X
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo spiega come effettuare il backup dei propri SMS e MMS su Android usando un'applicazione gratuita chiamata "SMS Backup & Restore".
Passaggi
Parte 1
Parte 1 di 2:Installare SMS Backup & Restore
Parte 1
-
1
-
2Digita sms backup and restore nella barra di ricerca. Apparirà una lista di risultati pertinenti.
-
3Tocca SMS Backup & Restore. L'icona di questa app, sviluppata da Carbonite, raffigura una nuvoletta di dialogo verde contenente un orologio bianco.
-
4Tocca Installa. L'applicazione verrà così installata sul dispositivo Android.
- A seconda delle impostazioni, può essere necessario autorizzare il cellulare o il tablet prima che il download venga avviato.
- Ultimato il download dell'applicazione, il pulsante "Installa" diventerà "Apri" e apparirà una nuova icona nel cassetto delle app.
Pubblicità
Parte 2
Parte 2 di 2:Effettuare il Backup dei Messaggi
Parte 2
-
1Apri "SMS Backup & Restore". L'icona raffigura una nuvoletta di dialogo verde contenente un orologio composto da freccette. Essendo la prima volta che usi l'applicazione, dovrai configurarla.
-
2Tocca Iniziamo. Apparirà una serie di finestre per chiederti vari permessi.
-
3Tocca Consenti nelle quattro finestre che appaiono. In questo modo l'applicazione avrà il permesso di effettuare il backup dei messaggi e ripristinarli.
-
4Tocca Imposta un backup.
-
5
-
6Tocca Opzioni avanzate. Ti verranno mostrate altre opzioni in fondo allo schermo.
-
7Stabilisci che cosa vuoi includere nel backup.
- Per includere messaggi di gruppo, foto e video, scorri il dito sul pulsante "Media, foto, video e messaggi di gruppo (MMS)" per attivarlo .
- Scorri il dito sul pulsante "Emoji e caratteri speciali" per attivarlo qualora volessi includerli nel backup.
- Seleziona "Tutti i messaggi" per fare il backup di tutti i messaggi.
- Se vuoi fare il backup solo di messaggi specifici, scegli "Solo conversazioni selezionate", quindi decidi quali salvare.
-
8Tocca Avanti. Si trova in fondo a destra.
-
9Seleziona l'ubicazione del backup. È possibile effettuare il backup dei messaggi in uno qualsiasi degli account elencati scorrendo il dito sul pulsante corrispondente . Dato che usi Android, per il resto di questo metodo si presumerà che tu abbia deciso di eseguire il backup sul tuo account di Google Drive. I passaggi dovrebbero essere simili anche per le altre opzioni.
-
10Tocca Avanti. In questo modo si aprirà una schermata per impostare Google Drive.
-
11Accedi a Google Drive. Tocca "Accedi", seleziona l'account su cui desideri effettuare il backup e poi tocca "Ok". Apparirà una finestra pop-up.
-
12Tocca Consenti. In questo modo l'applicazione sarà autorizzata a salvare i messaggi sul tuo account Google.
-
13Seleziona una cartella per effettuare il backup dei messaggi. Questo passaggio è facoltativo. Se vuoi che i messaggi vengano salvati in una nuova cartella, seleziona l'opzione "Crea nuova cartella" e inserisci il nome.
-
14Decidi come gestire i vecchi backup. Se vuoi che i vecchi backup vengano cancellati dopo un certo periodo di tempo, tocca il menu a discesa intitolato "Elimina backup più vecchi di" e seleziona un intervallo di tempo. In caso contrario, seleziona "Non eliminare".
-
15Tocca Salva.
-
16
-
17Tocca Avvia backup. Questo tasto si trova in fondo a destra. Verrà così effettuato il backup dei messaggi nella cartella desiderata.Pubblicità
Informazioni su questo wikiHow
Questa pagina è stata letta 434 volte.
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità