Scarica PDF Scarica PDF

Il programma Google Drive consente di creare e salvare fogli di calcolo e documenti di testo in un cloud di internet. Il precedente "Docs" di Google è ora parte del programma Google Drive. Google Drive permette di salvare i file nel relativo cloud, ma può anche aiutarti a sincronizzare il drive del tuo computer per evitare la perdita di dati importanti. Scopri come effettuare il backup di Google Docs.

Metodo 1
Metodo 1 di 4:
Scaricare Google Docs

  1. 1
    Accedi al tuo account Google Drive. Dovrai inserire l'indirizzo e-mail e la password associati al tuo account Gmail.
  2. 2
    Clicca su "Drive" nell'header superiore del browser. Sarai indirizzato a una pagina che mostrerà tutti i tuoi documenti.
  3. 3
  4. 4
    Crea una cartella "Google Drive" nella sezione "Documenti" del tuo computer. Dopo averli rimossi dalla cartella "Download", potrai salvare i file in questa nuova posizione ogni volta che desideri eseguire il backup dei tuoi documenti.
  5. 5
    Clicca con il tasto destro sul primo titolo. Verrà mostrato un elenco a discesa.
  6. 6
    Scorri in basso e clicca su "Download". Apparirà una finestra di dialogo.
  7. 7
    Seleziona la scheda "Tutti gli elementi", invece della scheda "Elementi selezionati". Il drive ti permette di scaricare fino a 2 GB per volta.
  8. 8
    Scegli il formato in cui desideri salvare i tuoi documenti. Puoi scegliere il formato Microsoft Office, Open Office o PDF.
    • Assicurati di avere un programma con cui aprire il tipo di file scelto. Ad esempio, non puoi salvare un file in formato MS Office se non disponi del relativo programma sul tuo computer.
  9. 9
    Clicca su "Download". Prima di essere scaricati, i tuoi file verranno convertiti in un file zip.
  10. 10
    Recupera i documenti dalla cartella "Download" e trasferiscili nella cartella di backup "Google Drive" sul tuo computer.
  11. 11
    Ripeti spesso questi passaggi, sostituendo i file con le copie aggiornate o salvandole in diverse versioni. I backup dovrebbero essere effettuati almeno una volta a settimana.
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 4:
Sincronizzare Google Drive

  1. 1
    Accedi al tuo account Google. Clicca sulla scheda "Drive".
  2. 2
    Scarica l'applicazione Google Drive per Mac o PC. Google potrebbe riconoscere il tipo di computer in uso e suggerire la giusta applicazione da utilizzare.
  3. 3
  4. 4
    Avvia l'applicazione Google Drive sul tuo computer. Se non modifichi le preferenze, il programma si sincronizzerà automaticamente con il tuo account Google Drive.
  5. 5
    Pubblicità

Metodo 3
Metodo 3 di 4:
Usare Google Takeout

  1. 1
    Vai su Google Takeout. Attraverso questo servizio otterrai una cartella zip con tutti i tuoi dati relativi a Google Drive, avendo così la possibilità di archiviarli localmente, offline e su hard disk multipli.
  2. 2
    Clicca sul pulsante blu "Crea un archivio". Spunta la casella con il logo di Drive e segui le istruzioni fornite.
  3. 3
    Aspetta che sia possibile scaricare la cartella zip. Quindi salva e usa il backup in base alle tue esigenze.
    Pubblicità

Metodo 4
Metodo 4 di 4:
Usare un Provider di Terze Parti per il Backup

  1. 1
    Cerca altri provider che forniscono il servizio di backup dei documenti Google Doc, come Spanning, Syscloud o Backupify. Esistono diversi fornitori di questo servizio che variano in base ai servizi offerti, al livello di sicurezza utilizzata, alle versioni di prova o account gratuiti forniti e ai costi.
  2. 2
    Seleziona il servizio che più si adatta alle tue esigenze e, se disponibile, registrati per una versione di prova gratuita. Questo servizio avrà con tutta probabilità delle funzionalità limitate, o fornirà un pacchetto completamente funzionale con una scadenza in un breve periodo di tempo.
  3. 3
  4. 4
    Configura le impostazioni del backup. Una volta registrato, il backup di Google Docs viene effettuato automaticamente e salvato nel cloud, da qui potrai accedere alle informazioni, ripristinare i vecchi dati, o apportare delle modifiche da qualsiasi luogo e dispositivo.
    Pubblicità

Consigli

  • Per effettuare il backup di elementi che sono condivisi con il tuo account, clicca sul link "Visita condivisi con me per sincronizzare gli elementi condivisi". Trascina e rilascia i file di questa sezione nella cartella "My Drive".
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Account di Google
  • Applicazione Google Drive per Mac o PC
  • Documenti Google precedentemente creati

wikiHow Correlati

Scaricare i Video da PinterestScaricare i Video da Pinterest
Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo ProfiloSapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo
Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito WebRisolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su FacebookScoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook
Disattivare il Filtro Safesearch di GoogleDisattivare il Filtro Safesearch di Google
Parlare con le Ragazze su TinderParlare con le Ragazze su Tinder
Riconoscere Spam e Truffe su TinderRiconoscere Spam e Truffe su Tinder
Chattare Solo con le Ragazze su OmegleChattare Solo con le Ragazze su Omegle
Contattare InstagramContattare Instagram
Chattare su TinderChattare su Tinder
Fare Colpo su una Ragazza su WhatsAppFare Colpo su una Ragazza su WhatsApp
Vedere Chi ha Condiviso il Tuo Post su FacebookVedere Chi ha Condiviso il Tuo Post su Facebook
Cancellare la Cronologia del RouterCancellare la Cronologia del Router
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 11 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 6 528 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 6 528 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità