Come Effettuare il Farming in Clash of Clans

In questo Articolo:Preparati a Effettuare il FarmingCostruire la propria ArmataTrovare degli ObiettiviAttaccare le CittàRiferimenti

Clash of Clans è grandioso, ma che fare quando i miglioramenti cominciano a diventare costosi? Aspettare di ottenere le risorse di cui hai bisogno potrebbe richiedere giorni, ai livelli avanzati del gioco. Questo è il momento per introdurre il farming. Con la parola “farming” si indica la pratica di diminuire volutamente il proprio livello per poter attaccare dei giocatori più deboli e rubare loro le risorse di cui si ha bisogno. Vai al passo 1 per imparare come effettuare il farming e ottenere i miglioramenti che desideri.

Parte 1
Preparati a Effettuare il Farming

  1. 1
    Comprendi le basi del farming. “Farming” è il termine usato per descrivere l'attacco di città più deboli per ottenere le loro risorse. Implica che tu perda intenzionalmente in modo da scendere a un livello più basso, dandoti l'opportunità di attaccare degli avversari più deboli. Dato che Clash of Clans possiede diversi sistemi per cercare di impedire il farming, devi manipolare alcune cose a tuo favore.
    • Il farming si basa sia sui trofei che sul livello del tuo Town Hall (Municipio). Ricevi delle penalità se attacchi delle città che hanno più di un livello in meno rispetto al tuo Municipio, quindi hai bisogno di bilanciare il tuo livello e i tuoi trofei. Ci saranno maggiori dettagli su questo più avanti.
  2. 2
    Configura la tua città. Prima di iniziare a effettuare il farming, dovrai assicurarti che la tua città sia impostata correttamente sia per proteggere le risorse che per permetterti di perdere abbastanza per scendere al livello che desideri. Ci sono molte strategie da tenere a mente quando costruisci la tua città.
    • Proteggi i tuoi depositi. Dato che vuoi effettuare il farming per ottenere delle risorse, non vorrai che i tuoi bottini cadano in mano a un invasore fortunato. Posiziona i tuoi depositi nel centro della tua città, circondati da molte mura e molti edifici di difesa.
    • Posiziona il Municipio all'esterno delle mura. Potrebbe sembrare che questo sia controproducente, ma è il punto fondamentale. Questo non solo ti fornisce più spazio per i depositi all'interno delle mura, permette agli altri giocatori di far diminuire velocemente i tuoi trofei, che è essenziale per raggiungere il livello desiderato.
    • Disperdi i tuoi edifici delle risorse in giro per tutta la base. Non posizionarli tutti vicini.
    • Posiziona i collettori di risorse di alto livello all'interno delle mura e lascia gli altri fuori. Continua a controllare il gioco ogni 6-8 ore e raccogli le risorse dai collettori.
  3. 3
    Ottieni il risultato "Sweet Victory". Questo traguardo viene raggiunto dopo aver vinto un certo numero di battaglie di tipo multiplayer, e ti fornisce abbastanza gemme per comprare il terzo Builder's Hut. Questo è fondamentale per mantenere la tua città aggiornata.
  4. 4
    Ottieni 1100-1200 trofei. Questo è considerato il range ideale per il farming, dato che ti permette di ottenere delle quantità significative di risorse senza imbatterti in nemici che siano troppo potenti.
  5. 5
    Non correre ad aggiornare il tuo Municipio. Il livello del tuo Municipio indica la quantità di bottino che puoi ottenere dagli attacchi portati ad altre città. Se attacchi un Municipio di due livelli minore del tuo, riceverai solamente il 50% del bottino, mentre se tu attacchi un Municipio che è di tre livelli maggiore del tuo, otterrai un bottino doppio.
    • Aumenta il più possibile il livello dei tuoi edifici di difesa, militari e delle mura, prima di aggiornare il Municipio.
    • Il livello migliore del Municipio per fare farming è 5-7.

Parte 2
Costruire la propria Armata

  1. 1
    Costruisci almeno quattro caserme. La tua armata deve essere costantemente rafforzata, in modo che passi il minor tempo possibile fra i vari attacchi. Con quattro caserme, gran parte del tuo esercito può essere rispristinato al momento della fine del tuo primo attacco.
  2. 2
    Costituisci un buon mix di unità. Ci sono molte opinioni differenti su quale sia la miglior configurazione del tuo esercito per effettuare il farming, ma di solito si punta su una combinazione di Goblins, Archers, Barbarians, Giants, e Wallbreakers.
    • I Giants sono costosi, quindi punta ad aggiungerne un paio.
    • Per livelli più bassi dovresti concentrarti su armate pesanti di Barbarian.
    • Per livelli più elevati puoi puntare ad avere la maggior parte dell’esercito costituita da Goblin, anche se alcune strategie dicono di puntare ad avere più Archers.
    • Man mano che aumenti il livello del tuo Municipio, aumentano i posti disponibili all’interno dell’esercito, permettendoti di possedere una migliore varietà di truppe.
  3. 3
    Considera anche la possibilità di usare Minions. I Minions si addestrano velocemente e non costano molto, quindi sono l’ideale per rafforzare rapidamente le tue truppe. Possono essere molto utili se stai cercando di effettuare il farming il più velocemente possibile, dato che puoi ricostituire le tue truppe velocemente fra le battaglie.
  4. 4
    Tieni in considerazione il costo delle truppe. Quando devi decidere se attaccare o meno una città, è utile sapere quanto sia il costo della tua armata. Calcola il costo totale della tua armata, e poi trova 1/3 di quel valore (questo ti aiuterà a capire quando è ora di ritirarsi). Non vorrai che il tuo bottino sia minore del valore delle truppe che stai perdendo.[1]

Parte 3
Trovare degli Obiettivi

  1. 1
    Cerca dei tipi specifici di risorse. Avrai più successo nel farming se ti concentri su un particolare tipo di risorsa, invece che su città che possiedono risorse di ogni tipo. Avere diversi tipi di risorse nella tua città ti rende un obiettivo per gli altri giocatori che stanno effettuando il farming.
    • Fai attenzione ai miglioramenti di cui hai bisogno e concentrati su quella risorsa.
  2. 2
    Controlla il totale delle risorse. Idealmente, la città che scegli come obiettivo dovrebbe avere circa 100k della risorsa che vuoi, e non dovrebbe richiedere una grande armata per conquistarla. Puoi anche puntare su città che hanno più risorse e sono meno difese.[2]
  3. 3
    Cerca delle città inattive. Queste costituiscono gli obiettivi migliori che tu possa trovare, dato che puoi di solito mettere a segno delle retate notevoli con il minimo sforzo.
    • Se la città possiede uno scudo di lega grigia, allora è stato inattivo almeno per la stagione corrente.
    • Se le capanne di costruzione sono "dormienti", il giocatore probabilmente sta trascurando la città.
    • Cerca dei bottini con una cifra tonda. Questo di solito indica che i depositi non sono stati svuotati e sono pieni, il che significa che saranno una facile preda.
  4. 4
    Guarda il livello del Municipio. Tieni sempre a mente il livello del Municipio dell'avversario. Vieni penalizzato del 10% se stai attaccando un Municipio inferiore di un livello, e del 50% per i Municipi di due livelli al di sotto del tuo. Se pensi di potertelo permettere, attacca dei Municipi di un livello più alto, visto che puoi ottenere delle ricompense aggiuntive.

Parte 4
Attaccare le Città

  1. 1
    Effettua delle scorrerie sui collettori. Queste sono di solito le migliori per il farming, dato che i collettori sono più facili da depredare rispetto ai depositi. Assicurati di effettuare questi tipi di attacchi solo quando trovi una città con i collettori pieni.
  2. 2
    Effettua delle scorrerie sui depositi. Se non riesci a trovare delle città con i collettori pieni, dovrai effettuare degli attacchi ai depositi. Cerca delle città dove la disposizione non è molto ottimizzata o dove i depositi non sono difesi bene, in modo da avere abbastanza tempo per distruggerli e raccogliere il bottino.
  3. 3
    Distribuisci le truppe in piccoli gruppi. Invia le tue truppe in gruppi di cinque o simili per minimizzare l'effetto dei Mortai e delle Torri dei Maghi, che possono devastare i grandi gruppi.[3]
    • Usa i Giants come diversivo, visto che possono sopportare molto danno.
    • Evita di posizionare dei Wallbreakers se c'è un mortaio in arrivo.
  4. 4
    Concentrati prima sul bottino. Una volta che l'attacco inizia, dovrai focalizzarti prima di tutto sul bottino. Distruggi i collettori o i depositi, a seconda dell'attacco. Questo di solito porta il livello di distruzione al 30%.
  5. 5
    Evita di usare degli incantesimi. Gli incantesimi possono aiutarti a cambiare le sorti della battaglia, ma sono molto costosi. Cerca di evitare gli incantesimi, se possibile, o potresti non ricevere nessun profitto dall'attacco.
  6. 6
    Porta il tuo livello di distruzione al 50%. Usa gli Archers per distruggere alcuni edifici non protetti per aumentare il tuo livello di distruzione circa al 50%. Questo ti aiuterà a vincere qualche trofeo in modo da poter mantenere il tuo livello di trofei.[4]
  7. 7
    Mantieni il tuo livello di trofei. Cerca di stare sempre fra i 1100 e i 1200. Se inizi a superare i 1200, perdi qualche battaglia di proposito per scendere nuovamente. Se sali troppo, avrai una difficoltà notevole a trovare degli obiettivi adatti per il farming.
    • Puoi lasciare la battaglia dopo aver conquistato le risorse per assicurarti di non salire troppo di livello.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Videogames

In altre lingue:

English: Farm in Clash of Clans, Русский: фармить в игре Clash of Clans, Español: "farmear" en Clash of Clans, Português: Cultivar no Clash of Clans, Deutsch: In Clash of Clans abbauen, Français: farmer dans Clash of Clans, Bahasa Indonesia: Farming di Clash of Clans

Questa pagina è stata letta 160 577 volte.
Hai trovato utile questo articolo?