X
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 7 851 volte
Questo articolo spiega come uscire da tutte le sessioni Skype aperte su desktop con il proprio account.
Passaggi
Metodo 1
Metodo 1 di 2:
Usando l'Interfaccia a Riga di Comando
-
1Apri Skype sul computer. L'icona raffigura una S bianca racchiusa in un cerchio azzurro.
-
2Accedi digitando nome utente (indirizzo e-mail, numero di telefono o ID Skype) e password.
-
3Clicca sulla scheda Contatti. Ciò permette di visualizzare la lista di tutti i propri contatti nel pannello di navigazione presente a sinistra.
-
4Clicca su un contatto. Si aprirà una conversazione.
- Puoi selezionare qualsiasi contatto, in quanto non dovrai mandare alcun messaggio.
-
5Digita /remotelogout nel campo del messaggio. L'interfaccia a riga di comando permette di uscire da tutte le sessioni su desktop, eccetto quella attuale; inoltre disabilita le notifiche push su tutti i dispositivi mobili.
- Ciò non permette di scollegarsi dai dispositivi mobili, disabilita solo le notifiche push. Bisogna uscire manualmente da tutti i cellulari e i tablet che accedono automaticamente al proprio account.
-
6Premi l'icona che raffigura un aeroplanino di carta per eseguire la riga di comando e uscire da tutte le sessioni su desktop, a eccezione dell'attuale.
- Alcune versioni di Skype non hanno l'aeroplanino di carta o il tasto di invio. In questo caso, premi Invio sulla tastiera.
- Il messaggio non apparirà al contatto all'interno della conversazione.
Pubblicità
Metodo 2
Metodo 2 di 2:
Cambiando la Password
-
1Apri Skype sul computer. L'icona raffigura una S bianca in un cerchio azzurro.
-
2Inserisci nome utente (indirizzo e-mail, numero di telefono o ID Skype) e password per accedere al tuo account.
-
3Clicca sulla scheda Skype su Windows o File su Mac. Entrambe queste opzioni permettono di aprire un menu a discesa.
- Su Windows la scheda di Skype si trova in alto a sinistra.
- Su Mac la scheda "File" si trova nella barra dei menu grigia presente in alto a sinistra.
-
4Clicca su Cambia la password.... Si aprirà automaticamente una pagina per cambiare la password all'interno di una nuova scheda del browser.
-
5Clicca su Cambia la password accanto ad "Account Skype".
- Potrebbe esserti richiesto di inserire la password attuale per verificare la tua identità prima di proseguire su questa pagina, tutto dipende dalle impostazioni del proprio account.
-
6Clicca sul pulsante blu Avanti. Verrai reindirizzato al sito web di Microsoft Live per cambiare la password.
- Se l'account Skype non è registrato o collegato a Microsoft, dovrai accedere con la tua password di Skype, associare l'account a Microsoft e verificare l'indirizzo e-mail prima di procedere.
-
7Prima di effettuare questo cambiamento, inserisci la password attuale nel campo corrispondente per verificare che l'account sia di tua proprietà.
-
8Inserisci la nuova password nel campo corrispondente. Completata la modifica, sarà questa la password per accedere a Skype e a Microsoft Live.
-
9Inserisci nuovamente la password nel campo corrispondente. Deve coincidere con la password che hai digitato nel campo precedente.
-
10Clicca su Salva per cambiare la password e uscire automaticamente da tutte le sessioni su desktop.
- Ciò non permette di scollegarsi dai dispositivi mobili. In questo caso bisogna uscire manualmente da tutti i cellulari e i tablet che si connettono automaticamente all'account.
Pubblicità
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità