Come Effettuare il Root del tuo Samsung Galaxy S2

Il rooting è la versione Android del jailbreaking del tuo dispositivo mobile. Quest’articolo ti insegnerà a fare il root - cioè a ottenere i permessi d’amministratore - del tuo Samsung Galaxy S2 con Jelly Bean (versioni 4.1.1 e 4.1.2). Devi essere molto attento quando scarichi le ROM: accertati che siano specificamente per la versione del Galaxy S2 o rischi di rovinare il tuo telefono cellulare.

Passaggi

  1. 1
    Spegni il telefono. Poi, tieni premuto Abbassa Volume, Home e Accensione. Continua a tenerli premuti fino a visualizzare una schermata di avvertimento (circa 3 secondi).
  2. 2
    Premi Aumenta Volume. Poi collega il Galaxy S2 al computer.
  3. 3
    Scarica i pacchetti Jeboo Kernel e ODIN. Decomprimi i file ODIN, ma lascia il file del kernel in formato *.tar.
  4. 4
    Fai doppio clic su ODIN3v1.85.exe. Questo avvierà il programma. Dovresti poi vedere una casella gialla evidenziata con COM e un numero all'interno.
  5. 5
    Premi il pulsante "PDA". Dovrebbe trovarsi nella lista di controllo sotto il pulsante di avvio.
  6. 6
    Scegli il file Jeboo Kernel.tar appena scaricato.
  7. 7
    Premi "Start". Il kernel dovrebbe iniziare a lampeggiare. Attendi fino a vedere la parola "PASS!", poi lascia che il Galaxy S2 si riavvii.
  8. 8
    Scarica il file Zip Superuser. Se ti è possibile, scaricalo direttamente sul tuo telefono. Altrimenti, puoi copiarlo dal computer.
  9. 9
    Spegni il telefono. Tieni premuto Aumenta Volume, Home e Accensione fino a quando il telefono non va in Recovery CWM (circa 20 secondi).
  10. 10
    Scegli "Installa Zip." Dovrebbe essere la seconda opzione nell'elenco.
  11. 11
    Clicca su "Scegli zip dalla carta SD interna". Se stai trasferendo il file zip dal computer, seleziona "Scegli zip dalla carta SD".
  12. 12
    Trova il file Superuser. Molto probabilmente lo troverai nella cartella dei download.
  13. 13
    Scegli "CWM-SuperSU-v0.00.zip". Questo installerà Su Binary e Superuser nel tuo Galaxy S2.
  14. 14
    Conferma facendo clic su "Sì" quando richiesto.
  15. 15
    Riavvia. Troverai un’app chiamata SuperSU. Al primo utilizzo, dovrai concedere l'autorizzazione tramite una finestra popup. A quel punto sarai pronto per partire. Goditi il telefono con i tuoi nuovi permessi di root!

Avvertenze

  • Questa operazione annulla la garanzia del telefono.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Cellulari & Gadgets

In altre lingue:

English: Root the Samsung Galaxy S2, Español: liberar un Samsung Galaxy S2, Português: Fazer Root no Samsung Galaxy S2, Deutsch: Ein Samsung Galaxy S2 rooten, 中文: 给三星Galaxy S2越狱(ROOT), Русский: рутировать Samsung Galaxy S2, Français: rooter un Samsung Galaxy S2, Bahasa Indonesia: Melakukan Root pada Samsung Galaxy S2, Nederlands: Een Samsung Galaxy S2 rooten, हिन्दी: सैमसंग गैलेक्सी एस 2 को रूट करें

Questa pagina è stata letta 14 703 volte.
Hai trovato utile questo articolo?