Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo spiega come effettuare acquisti nei negozi usando l'account di PayPal su iPhone o iPad. È possibile effettuare gli acquisti in molti negozi pagando direttamente con l'app di PayPal oppure tramite Apple Pay a cui è possibile collegare l'account di PayPal.

Metodo 1 di 2:
Usare l'App di PayPal

  1. 1
    Avvia l'app di PayPal su iPhone o iPad. È caratterizzata da un'icona blu al cui interno è visibile la lettera "P" bianca. Normalmente è collocata direttamente sulla Home del dispositivo.
    • Ricorda che non tutti i negozi accettano PayPal come metodo di pagamento.
  2. 2
    Esegui l'accesso al tuo account. Inserisci le credenziali per effettuare il login (o identificati digitando il tuo PIN segreto), quindi premi il pulsante Accedi.
  3. 3
    Scorri la schermata apparsa verso il basso e scegli l'opzione Beni e Servizi. È caratterizzata da un'icona blu raffigurante la vetrina di un negozio stilizzata.
    • Se è la prima volta che usi questa funzionalità dell'app di PayPal, dovrai premere il pulsante Inizia quando richiesto.
    • Se non hai configurato l'app di PayPal per poter accedere ai servizi di localizzazione del dispositivo, dovrai farlo adesso seguendo le istruzioni che appariranno sullo schermo.
  4. 4
    Seleziona il negozio dove ti trovi. Digita il nome del negozio all'interno del campo di testo collocato nella parte superiore dello schermo, quindi selezionalo dall'elenco dei risultati che apparirà.
    • Se il negozio non è presente nell'elenco, significa che non accetta i pagamenti diretti tramite l'app di PayPal.
  5. 5
    Seleziona il metodo di pagamento. Se non vuoi utilizzare il metodo di pagamento predefinito del tuo account, selezionalo per visualizzare le altre opzioni del menu, quindi scegli il metodo di pagamento che vuoi utilizzare.
  6. 6
    Mostra al cassiere il codice di pagamento. L'addetto del negozio verificherà la sua validità e provvederà a completare il pagamento.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Aggiungere PayPal a Apple Pay

  1. 1
    Avvia l'app Impostazioni dell'iPhone. Normalmente è collocata direttamente sulla Home del dispositivo. La procedura descritta in questo metodo spiega come collegare il proprio account di PayPal a Apple Pay in modo che il costo degli acquisti venga scalato dall'account di PayPal.
    • Ricorda che non tutti gli esercizi commerciali accettano i pagamenti tramite Apple Pay.
  2. 2
    Tocca il tuo nome. È visualizzato nella parte superiore dello schermo del dispositivo.
  3. 3
    Seleziona la voce iTunes Store e App Store.
  4. 4
    Tocca il tuo ID Apple. È collocato nella parte superiore dello schermo. Verrà visualizzato un nuovo menu.
  5. 5
    Seleziona Visualizza ID Apple. È la prima opzione del menu apparso.
  6. 6
    Inserisci il tuo codice di sicurezza oppure identificati tramite il Touch ID. Dopo che ti sarai autenticato verrà visualizzata la schermata relativa al tuo account Apple.
  7. 7
    Seleziona la scheda Pagamento e spedizione. Verrà visualizzato un elenco dei metodi di pagamento.
  8. 8
    Seleziona la voce PayPal. È visualizzata all'interno della sezione "Metodi di pagamento".
  9. 9
    Scegli l'opzione Accedi a PayPal.
  10. 10
    Segui le istruzioni che appariranno sullo schermo per eseguire l'autenticazione del tuo account di PayPal e abbinarlo al tuo ID Apple. In questo modo PayPal verrà configurato come metodo di pagamento predefinito di Apple Pay.
  11. 11
    Usa Apple Pay per effettuare gli acquisti nei negozi convenzionati e poter pagare con l'account di PayPal. I passi da compiere variano in base al modello di iPhone in tuo possesso:[1]
    • iPhone 8 e modelli precedenti: posiziona il tuo dito sul Touch ID, quindi colloca la parte superiore dell'iPhone a una distanza inferiore ai 2-3 cm dal lettore Apple Pay. Quando il pagamento sarà completo vedrai apparire la parola "Fine" sullo schermo dell'iPhone.
    • iPhone X: premi due volte il pulsante laterale del dispositivo, esegui l'accesso usando il tuo codice (o usa il riconoscimento tramite Face ID), quindi colloca l'iPhone a una distanza inferiore ai 2-3 cm dal lettore Apple Pay. Quando il pagamento sarà completo, vedrai apparire la parola "Fine" sullo schermo dell'iPhone.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Aggirare il Controllo dell'Età su YouTubeAggirare il Controllo dell'Età su YouTube
Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Contattare InstagramContattare Instagram
Sbloccare il Proprio Account FacebookSbloccare il Proprio Account Facebook
Usare OmegleUsare Omegle
Creare un Nome UtenteCreare un Nome Utente
Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito WebRisolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su FacebookScoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook
Farsi Riammettere su OmegleFarsi Riammettere su Omegle
Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo ProfiloSapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo
Inserire gli Spazi in HTML
Chattare Solo con le Ragazze su OmegleChattare Solo con le Ragazze su Omegle
Scoprire se un Sito Web è Sicuro e AutenticoScoprire se un Sito Web è Sicuro e Autentico
Cancellare la Cronologia di NetflixCancellare la Cronologia di Netflix
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Nicole Levine, MFA
Co-redatto da:
Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Nicole Levine, MFA. Nicole Levine è una Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più di 20 anni di esperienza nella creazione di documentazione tecnica e nella guida di team di supporto presso le principali società di web hosting e software. Nicole ha anche una Laurea Magistrale in Scrittura Creativa conseguita presso la Portland State University e insegna composizione, scrittura narrativa e creazione di zine presso varie istituzioni. Questo articolo è stato visualizzato 11 399 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 11 399 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità