Come Effettuare una Registrazione tramite Webcam

3 Metodi:Registrare da una Webcam Utilizzando Windows Movie MakerRegistrare da una Webcam su Mac Utilizzando QuickTimeRegistrare da una Webcam sul PC tramite Debut Video Capture

Hai bisogno di registrare un video messaggio da inviare a colleghi, ad amici o alla tua famiglia? Oppure vuoi caricare un file video che vada in onda su Internet? È possibile effettuare una video registrazione in vari modi su PC o Mac. In questo articolo, troverai diversi metodi per registrare con una webcam su PC utilizzando il software Debut Video Capture o Windows Movie Maker. Troverai anche un metodo per la registrazione di video da webcam su Mac utilizzando QuickTime.

1
Registrare da una Webcam Utilizzando Windows Movie Maker

  1. 1
    Verifica la tua webcam per assicurati che sia inserita in una porta USB se stai usando una telecamera esterna. Punta la fotocamera verso di te e posizionala il più possibile vicino a te per avere la migliore qualità audio.
  2. 2
    Regola il volume di ingresso al massimo. Assicurati che il tasto Mute sia spento.
  3. 3
    Apri Windows Movie Maker. Nel menu della scheda"Home", fai clic su "Webcam Video".
  4. 4
    Inizia a filmarti cliccando sul pulsante "Rosso/Record". Se desideri salvare il video, clicca sul pulsante "Blu/Stop". Rinomina il video acquisito e salvalo sulla tua libreria "I miei Video".
  5. 5
    Il video che hai registrato precedentemente apparirà automaticamente sulla tua timeline, la linea temporale. Puoi avere un'anteprima del tuo video cliccando sul tasto "Play". In questa zona, puoi modificare il tuo video. È possibile impostare temi particolari o qualsiasi cosa tu voglia per aggiungere creatività al tuo video.
  6. 6
    Salva il tuo lavoro cliccando "Salva filmato" e scegliendo tipo di risoluzione video e dimensione che desideri.
  7. 7
    Una finestra di dialogo apparirà in un passaggio finale per salvare il tuo video.[1]

2
Registrare da una Webcam su Mac Utilizzando QuickTime

  1. 1
    Apri QuickTime. Sotto il menu File, seleziona "Registra Nuovo Video".
  2. 2
    Regola la telecamera sulla schermata che apparirà. Seleziona il tasto rosso per registrare il video e premi il tasto Stop quando hai finito.
  3. 3
    Esporta o condividi il video. Puoi esportare film in iTunes, in iMovie o su Web. Puoi condividere il filmato utilizzando diversi social network.

3
Registrare da una Webcam sul PC tramite Debut Video Capture

  1. 1
    Scarica il software |Debut Video Capture.
    • Clicca sul link di Download presente sulla pagina. Scegli "Esegui" quando ti viene chiesto se desideri eseguire o salvare il file.
    • Fai clic su "Accetto" per gli accordi di licenza dell'utente finale. Deseleziona i suggerimenti "Software correlati" nella schermata successiva e fai clic su "Avanti".
  2. 2
    Aspetta che Debut rilevi la tua webcam. Poi, se desideri registrare l’audio con il tuo video, il software ti chiederà di configurare le impostazioni audio. Una volta completato, potrai vedere l'interfaccia principale di Debut e sarai quasi pronto per iniziare la registrazione.
  3. 3
    Seleziona Il formato in cui desideri registrare. Debut consente di registrare con i seguenti formati: avi, wmv, asf, mpg, 3gp, mp4, mov e flv. È inoltre possibile scegliere vari encoder impostandoli per ogni formato.
    • Se scegli di registrare con il formato MPEG4 (mpg4), Debut ha delle caratteristiche preimpostate di codifica per dispositivi portatili di tipo iPod, PSP, Xbox 360 e altri ancora.
    • Se stai registrando per masterizzare su DVD scegli *. mpg (MPEG2) e le impostazioni di encoder verranno impostate sulla qualità DVD.
    • Per cambiare la codifica delle impostazioni, clicca sulla piccola icona accanto al menu a tendina per aprire un menu di impostazioni.
  4. 4
    Regola la luminosità e il contrasto come necessario. Clicca sulla piccola icona presente sulla barra degli strumenti a forma di piccolo sole, per regolare gli effetti video. In questa finestra di dialogo, è possibile anche aggiungere una didascalia al video.
  5. 5
    Seleziona la cartella di output in cui verrà salvato il video. Fai clic sul pulsante Impostazioni nella barra degli strumenti principale. Poi seleziona la scheda Output nella finestra di dialogo Impostazioni. Puoi impostare la cartella di destinazione e regolare anche il nome del file in output. Fai clic su OK una volta che hai finito.
  6. 6
    Clicca sul tasto Record sulla parte inferiore sinistra dell'applicazione. In alternativa, è possibile utilizzare la tastiera per avviare la registrazione usando il tasto F5.

Consigli

  • Spegni qualsiasi rumore di fondo come radio o televisione. Il microfono della tua webcam registrerà il rumore, amplificandolo.
  • Controlla la tua illuminazione. Posiziona una lampada sulla tua scrivania o sul tuo tavolo e coprila con un foglio di carta. Puoi anche puntare una luce indirettamente verso un muro per ammorbidirlo e per creare video di buona qualità.
  • Per mantenere contenute le dimensioni dei file, fai le riprese contro uno sfondo semplice. Uno sfondo in movimento potrà sembrare più dinamico, ma la dimensione del file sarà molto più grande e consumerà più larghezza di banda nel momento di esportarlo.

Avvertenze

  • L’abbigliamento a motivi geometrici colorati vivacemente o a righe può distrarre dal tuo volto sulla registrazione. Il rosso è il colore più difficile da riprodursi con le telecamere, mentre il blu è il più facile. Se indossi il bianco, la tua pelle sembrerà più scura; con il nero, sembrerà più chiara.[2]

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Computer & Elettronica

In altre lingue:

English: Record from a Webcam, Español: grabar video con una cámara web, Deutsch: Per Webcam aufzeichnen, Português: Gravar a Partir de uma Webcam, Français: enregistrer une vidéo à partir de votre webcam, Nederlands: Opnemen met een webcam, Русский: записать видео с веб камеры, Bahasa Indonesia: Merekam dari Webcam, 中文: 用摄像头录像, ไทย: บันทึกภาพผ่านกล้องเว็บแคม, العربية: تسجيل مقطع فيديو من كاميرا الويب, Čeština: Jak natočit video pomocí webkamery, हिन्दी: एक वेबकैम (Webcam) से रिकॉर्ड करें, Tiếng Việt: Ghi hình bằng Webcam

Questa pagina è stata letta 16 883 volte.

Hai trovato utile questo articolo?