Come Eliminare Amici da Facebook

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

In questo Articolo:Dispositivo MobileDesktop

Questo articolo mostra come rimuovere un contatto dalla lista degli amici di Facebook per evitare che veda i tuoi post e tu i suoi. Puoi procedere attraverso l'applicazione per dispositivi mobili e anche sul sito web per desktop. Se invece vuoi mantenere l'amicizia, ma non desideri leggere i post di un determinato utente, puoi smettere di seguirlo.

1
Dispositivo Mobile

  1. 1
    Apri l'applicazione di Facebook. È rappresentata da un'icona di colore blu scuro con una "f" bianca. Se hai già eseguito l'accesso dal cellulare o dal tablet, questa operazione ti consente di aprire la pagina delle "notizie".
    • Se non hai ancora eseguito il login, inserisci l'indirizzo di posta elettronica (o il numero di cellulare) e la password per continuare.
  2. 2
    Apri la pagina del profilo dell'amico. Digita il suo nome nella barra di ricerca che si trova nella parte superiore dello schermo; quando il suo profilo appare nella lista del menu a tendina, tocca il nome per accedere alla sua pagina personale.
  3. 3
    Tocca l'icona Amici. È raffigurata dalla sagoma stilizzata di una persona su cui è apposto un segno di spunta; in genere, si trova a sinistra della schermata, sotto l'immagine di profilo. Questa azione permette di aprire un menu pop-up.
  4. 4
    Tocca Rimuovi dagli amici. Dovrebbe essere la prima o la seconda opzione dell'elenco.
  5. 5
    Scegli Conferma quando ti viene richiesto. Così facendo, hai eliminato l'utente dalla lista dei tuoi amici.

2
Desktop

  1. 1
    Accedi al sito web di Facebook. L'indirizzo è https://www.facebook.com e puoi digitarlo sul browser che preferisci; se hai già inserito le credenziali di accesso, puoi visualizzare subito la pagina delle "notizie".
    • Se non hai ancora effettuato il login, inserisci l'indirizzo di posta elettronica (o il numero di telefono) e la password prima di continuare.
  2. 2
    Accedi alla pagina del profilo dell'amico. Digita il suo nome nella barra di ricerca che si trova nella parte superiore della schermata; clicca poi sull'immagine di profilo per accedere alla sua pagina personale.
  3. 3
    Seleziona il tasto ✓ Amici. Lo puoi trovare nell'angolo in basso a destra dell'immagine di copertina localizzata all'inizio della pagina; in questa maniera, puoi visualizzare un menu a tendina.
  4. 4
    Clicca su Rimuovi dagli amici. Dovrebbe essere una delle ultime opzioni dell'elenco; così facendo, elimini immediatamente l'utente dalla lista dei tuoi amici.

Consigli

  • A meno che la persona che cancelli dagli amici non stia usando un'estensione di terze parti per browser, non riceverà una notifica. Ricorda però che può comunque leggere i tuoi commenti sui contenuti pubblicati da amici comuni, così come tu puoi leggere i suoi.
  • Se desideri che un utente non abbia assolutamente accesso al tuo profilo e ai post che pubblichi sulle pagine di amici comuni, bloccalo.

Avvertenze

  • Se vuoi stringere nuovamente amicizia con questa persona, devi inviarle un'altra richiesta.
  • Una volta eliminato un contatto dalla tua lista di amici, non esiste un periodo di ripensamento durante il quale puoi annullare l'operazione senza inviare un'altra richiesta di amicizia.

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Unfriend on Facebook, Français: supprimer des amis sur Facebook, Español: borrar amigos de Facebook, Deutsch: Freunde bei Facebook löschen, Português: Excluir Amigos do Facebook, Nederlands: Vrienden verwijderen van Facebook, Русский: удалять друзей на Facebook, Bahasa Indonesia: Menghapus Teman di Facebook, 中文: 在Facebook上删除好友, Čeština: Jak vymazat přátele z Facebooku, العربية: إلغاء صداقة شخص على فيسبوك

Questa pagina è stata letta 12 422 volte.
Hai trovato utile questo articolo?