X
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo spiega come bloccare e poi sbloccare un profilo su Facebook allo scopo di rimuoverlo dalla lista dei tuoi follower usando un browser per computer. Bloccando una persona, la eliminerai automaticamente sia dalla lista dei tuoi follower, sia da quella dei tuoi amici.
Passaggi
-
1Apri Facebook usando il browser che preferisci. Digita www.facebook.com nella barra degli indirizzi e premi Invio sulla tastiera.
-
2Vai alla tua pagina di profilo. Clicca sul tuo nome o sulla tua immagine di profilo nell'angolo in alto a sinistra della sezione "Notizie" o sulla barra di navigazione blu in alto a destra. Entrambi questi pulsanti ti consentiranno di aprire il tuo profilo in una nuova pagina.
-
3Clicca sulla scheda Amici. Questo pulsante si trova sotto la tua immagine di copertina, in cima al profilo. Ti permetterà di aprire la lista completa dei tuoi amici.
-
4Clicca sulla scheda Follower nella sezione intitolata "Amici". Questo ti consentirà di aprire la lista di tutte le persone che ti seguono, ma che non appartengono alla lista dei tuoi amici.
- In questa sezione, puoi anche bloccare e sbloccare un account dalla lista Tutti gli amici.
-
5Clicca sul nome del follower che vuoi eliminare. Verrà così aperta la sua pagina di profilo.
-
6Clicca sull'icona con i tre puntini sotto la sua foto di copertina. Puoi trovarla nell'angolo in basso a destra dell'immagine di copertina, accanto al pulsante Messaggio. Aprirai così un menu a discesa.
-
7Seleziona Blocca dal menu. Ti verrà richiesto di confermare l'operazione in un nuovo pop-up.
-
8Clicca su Conferma nel pop-up. Questo pulsante blu si trova nell'angolo in basso a destra.
- Quando blocchi un profilo, questo verrà automaticamente rimosso dalla lista dei tuoi follower.
- Se avevi stretto amicizia con la persona bloccata, questa operazione la rimuoverà automaticamente anche dalla lista dei tuoi amici.
- Dopo essere stata bloccata, la persona in questione non potrà più vedere il tuo diario, inviarti messaggi, taggarti, invitarti a eventi e gruppi o mandarti richieste di amicizia.
-
9Clicca su Conferma nel pop-up. Si aprirà una finestra con la notifica "Utente bloccato". Clicca su Ok per chiuderla.
- Questo ti reindirizzerà automaticamente alla pagina "Gestisci i blocchi", che si trova nelle "Impostazioni".
-
10Cerca il nome del contatto nella lista "Blocco di utenti". Sulla pagina "Gestisci i blocchi", che si trova nelle "Impostazioni", vedrai la lista di tutti gli utenti bloccati.
- Se non dovessi essere reindirizzato automaticamente, clicca sulla freccia rivolta verso il basso nell'angolo in alto a destra dello schermo, seleziona Impostazioni dal menu e poi seleziona Blocco sulla barra laterale sinistra.
-
11Clicca su Sblocca accanto al nome del contatto. La persona selezionata verrà così rimossa dalla lista degli utenti bloccati.
- Rimuovendo il blocco, l'utente in questione non verrà aggiunto alla tua lista di amici o follower.
-
12Clicca su Conferma nella finestra che appare. La persona selezionata verrà dunque sbloccata e non apparirà più nella lista dei tuoi follower.
- Una volta che l'avrai sbloccata, potrà ricominciare a seguirti.
Pubblicità
Informazioni su questo wikiHow
Questa pagina è stata letta 856 volte.
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità