Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 58 206 volte
A meno che tu non abbia un account privato, è impossibile controllare la gente che ti segue su Twitter. Non esiste un metodo ufficiale per rimuovere un follower dal proprio profilo, ma è possibile impedire a certi follower di accedere al proprio feed bloccandoli e poi sbloccandoli. In questo modo li rimuoverai dalla tua lista senza che ricevano alcuna notifica.
Passaggi
Dispositivo Mobile
-
1Tocca l'applicazione di Twitter.
-
2Apri il tuo profilo toccando l'icona raffigurata da una sagoma umana in basso a destra.
-
3Tocca il tasto "Follower". Lo troverai al di sopra delle voci "Tweet", "Contenuti" e "Mi piace", nella parte superiore dello schermo.
-
4Tocca l'immagine del follower che desideri bloccare: in questo modo accederai al suo profilo [1] .
-
5Tocca l'icona raffigurante un ingranaggio o tre puntini: si trova a destra dell'immagine di profilo del follower.
-
6Tocca l'opzione "Blocca (nome utente)".
-
7Quando ti viene chiesta una conferma, tocca "Blocca" per bloccare ufficialmente il follower selezionato.
-
8Tocca l'icona "Bloccato", che ha un simbolo rosso. Si trova in alto a destra.
-
9Tocca "Sblocca" quando ti appare il menu pop-up. Il follower dovrebbe essere stato sbloccato a questo punto, ma non seguirà più il tuo account [2]Pubblicità
Computer
-
1Accedi a Twitter. Se non hai già effettuato l'accesso, devi inserire l'e-mail che hai usato per iscriverti su Twitter (oppure il tuo numero di telefono/nome utente) e la password.
-
2Clicca sull'opzione "Follower". Si trova a sinistra del tuo feed, proprio sotto la foto di profilo e lo sfondo.
-
3Selezionato l'utente che vuoi eliminare, clicca sull'icona a forma di ingranaggio "Altre azioni utente". Si trova a sinistra del tasto "Segui" o "Following", nella casella contenente le informazioni sull'utente.
-
4Quando ti appare il menu a tendina, clicca su "Blocca (nome utente)".
-
5Quando ti viene chiesta una conferma, clicca di nuovo su "Blocca".
-
6Clicca sul tasto "Bloccato". Si trova in alto a destra nella casella del profilo del follower selezionato. Dopo averci cliccato, non sarà più bloccato, ma sarà stato rimosso dalla tua lista di follower.Pubblicità
Consigli
- Esistono diversi modi per accedere al profilo di un utente che vuoi bloccare, fra cui selezionare il suo nome nel tuo feed Twitter cliccandoci su o toccandolo, oppure cercandolo nella barra di ricerca del sito.
- Gli utenti bloccati non potranno contattarti in alcun modo su Twitter.
Avvertenze
- Se non hai un account protetto, bloccare e sbloccare un utente gli permetterà di seguirti nuovamente qualora decidesse di farlo.