Come Eliminare Più Foto su Instagram

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

In questo Articolo:Usare BluestacksUsare Google ChromeUsare l'App per Windows 10

Questo articolo spiega come cancellare le proprie foto da un account di Instagram utilizzando un computer. È possibile eseguire questa procedura sia su piattaforme Windows sia su Mac utilizzando l'emulatore Android Bluestacks o accedendo alla versione per dispositivi mobili di Instagram, oppure utilizzando la funzionalità "Strumenti per sviluppatori" di Google Chrome. Tuttavia è possibile usare anche direttamente l'app di Instagram per Windows 10. Purtroppo non è possibile eliminare una selezione multipla di immagini utilizzando uno qualsiasi degli strumenti che danno accesso alla piattaforma di Instagram, quindi tutti i servizi web e le app che proclamano di poterlo fare molto probabilmente sono una truffa.

1
Usare Bluestacks

  1. 1
    Comprendi cosa permette di fare questo metodo. Utilizzando l'emulatore software di dispositivi Android denominato Bluestacks sarai in grado di cancellare le foto presenti sul tuo account, ma solo eliminandone una alla volta.
    • Purtroppo ad oggi non esiste una procedura che permetta di cancellare contemporaneamente una selezione multipla di immagini da un account di Instagram, dato che gli amministratori del social network hanno impedito l'uso di qualsiasi estensione, applicazione o servizio web creato per questo scopo.
  2. 2
    Installa il programma Bluestacks sul computer. Incolla l'URL https://www.bluestacks.com/ all'interno della barra degli indirizzi del browser del computer, scegli la lingua italiana dal menu a discesa posto nell'angolo superiore destro della pagina, quindi clicca il pulsante verde Scarica Bluestacks. Al termine del download fai doppio clic sul file di installazione del programma e segui le istruzioni che appaiono a video.
  3. 3
    Scarica il file APK dell'app di Instagram. L'emulatore Bluestacks non permette di installare l'app di Instagram direttamente dal Google Play Store, quindi dovrai scaricare manualmente il file APK di installazione e installare l'app seguendo queste istruzioni:
  4. 4
    Avvia l'emulatore Bluestacks. Fai doppio clic sull'icona del programma, caratterizzata da 4 quadrati impilati l'uno sull'altro di colore verde, giallo, rosso e blu.
  5. 5
    Clicca sulla voce App installate. È collocata nella parte superiore sinistra della finestra del programma Bluestacks.
  6. 6
    Clicca l'opzione Installa apk. È posizionata nella parte inferiore destra della schermata "App installate".
  7. 7
    Seleziona il file APK di Instagram. Accedi alla cartella in cui l'hai memorizzato, quindi cliccalo con il mouse per selezionarlo.
  8. 8
    Clicca sul pulsante Apri. È collocato nell'angolo inferiore destro della finestra. L'applicazione di Instagram per dispositivi Android verrà installata all'interno di Bluestacks.
  9. 9
    Avvia l'app di Instagram. Clicca l'icona corrispondente caratterizzata da una fotocamera stilizzata multicolore.
    • Se ti viene chiesto di riavviare Bluestacks utilizzando una scheda grafica diversa da quella in uso, clicca sul pulsante Riavvia e attendi che il programma completi la procedura di riavvio prima di continuare.
  10. 10
    Clicca l'opzione Accedi. Si tratta di un pulsante di colore blu collocato al centro della schermata principale dell'app di Instagram.
  11. 11
    Fornisci le credenziali di accesso al tuo account di Instagram. Clicca il campo di testo "Numero di telefono, e-mail o nome utente" e digita il nome utente di Instagram (o l'indirizzo di posta elettronica oppure il numero di telefono associato al tuo profilo). A questo punto clicca il campo di testo "Password" e digita la password di sicurezza, quindi clicca sul pulsante Accedi.
  12. 12
    Verifica il tuo account, se richiesto. Se per continuare è necessario verificare l'account, segui queste istruzioni:
    • Seleziona uno dei metodi di verifica (SMS o e-mail).
    • Clicca il link Invia codice di sicurezza.
    • Recupera il codice di verifica composto da 6 cifre che hai ricevuto tramite SMS o e-mail.
    • Inseriscilo all'interno dell'apposito campo.
    • Clicca il pulsante Invia.
  13. 13
    Clicca l'icona del profilo . È collocata nell'angolo inferiore destro della finestra di Bluestacks. Verrà visualizzata la pagina del tuo profilo di Instagram.
  14. 14
    Clicca una foto. Si tratta dell'immagine pubblicata sul tuo account di Instagram che vuoi eliminare. L'immagine verrà visualizzata a schermo intero.
  15. 15
    Clicca sul pulsante . È collocato nell'angolo superiore destro della foto selezionata. Verrà visualizzato un menu a discesa.
  16. 16
    Clicca su Elimina. È una delle opzioni elencate nel menu a tendina apparso.
  17. 17
    Clicca sul pulsante Elimina quando richiesto. In questo modo l'immagine scelta verrà cancellata dal tuo profilo di Instagram.
    • Ripeti i passaggi indicati per eliminare tutte le foto che desideri.

2
Usare Google Chrome

  1. 1
    Comprendi cosa permette di fare questo metodo. Utilizzando questo metodo sarai in grado di cancellare le foto pubblicate sul tuo account di Instagram, ma solo eliminandole una alla volta.
    • Purtroppo ad oggi non esiste una procedura che permetta di cancellare contemporaneamente una selezione multipla di immagini da un account di Instagram, dato che gli amministratori del social network hanno impedito l'uso di qualsiasi estensione, applicazione o servizio web creato per questo scopo.
  2. 2
    Apri una finestra di Google Chrome per navigare in incognito. Avvia Google Chrome, se non lo hai già fatto, clicca l'icona posta nell'angolo superiore destro della finestra del programma e clicca l'opzione Nuova finestra di navigazione in incognito presente nel menu a discesa apparso.
    • In alternativa puoi premere la combinazione di tasti Ctrl+ Shift+N (su Windows) o Command+ Shift+N (su Mac).
  3. 3
    Apri il pannello "Strumenti per sviluppatori". Seleziona un punto vuoto della pagina con il tasto destro del mouse quindi clicca la voce Ispeziona dal menu a discesa che apparirà. Il pannello "Strumenti per sviluppatori" verrà visualizzato sul lato destro della finestra di Chrome.
    • Se stai usando un mouse con un solo tasto, premi il lato destro del dispositivo oppure premi l'unico pulsante usando due dita. Se invece stai utilizzando un computer dotato di trackpad anziché di mouse, toccalo utilizzando due dita oppure premi il lato inferiore destro.
  4. 4
    Clicca l'icona "Toggle device toolbar". Raffigura un piccolo smartphone e un tablet ed è posta nell'angolo superiore sinistro del riquadro "Strumenti per sviluppatori". L'icona indicata assumerà una colorazione blu e all'interno della finestra di Chrome verrà visualizzata la versione del sito web di Instagram per dispositivi mobili.
    • Se l'icona indicata è già di colore blu significa che la modalità di visualizzazione destinata ai dispositivi mobili è già attiva.
  5. 5
    Accedi al sito web di Instagram. Clicca la barra degli indirizzi di Chrome posta nella parte superiore della finestra, sostituisci il testo presente con l'URL https://www.instagram.com/ e premi il tasto Invio.
  6. 6
    Esegui l'accesso a Instagram. Clicca il link Accedi posto nella parte inferiore della pagina, fornisci il tuo nome utente (o l'indirizzo e-mail o il numero di telefono) e la password di sicurezza e clicca sul pulsante Accedi.
  7. 7
    Clicca l'icona del profilo . È caratterizzata da una silhouette umana stilizzata ed è collocata nella parte superiore destra della pagina di Instagram.
  8. 8
    Seleziona una foto. Trova l'immagine pubblicata sul tuo account di Instagram che vuoi eliminare, quindi cliccala con il mouse. L'immagine verrà visualizzata a schermo intero.
  9. 9
    Clicca sul pulsante . È collocato nell'angolo superiore destro dell'immagine. Verrà visualizzata una finestra di pop-up.
  10. 10
    Clicca su Elimina. È una delle opzioni elencate nella finestra di pop-up apparsa.
  11. 11
    Clicca sul pulsante Elimina quando richiesto. In questo modo l'immagine scelta verrà cancellata dal tuo profilo di Instagram. La foto non verrà rimossa dalla finestra attuale, ma aggiornando la pagina o accedendo a Instagram mediante la app non sarà più visibile.
    • Per chiudere la finestra che mostra la foto che hai appena cancellato devi cliccare nuovamente l'icona del tuo profilo.
  12. 12
    Ripeti i passaggi descritti per ognuna delle immagini che vuoi eliminare dall'account di Instagram. Dovrai aprire una alla volta tutte le foto che desideri cancellare, cliccare sul relativo pulsante , cliccare 2 volte la voce Elimina e chiudere la finestra dell'immagine cliccando l'icona del profilo.

3
Usare l'App per Windows 10

  1. 1
    Comprendi cosa permette di fare questo metodo. Utilizzando questo metodo sarai in grado di cancellare le foto pubblicate sul tuo account di Instagram, ma solo eliminandole una alla volta.
    • Purtroppo ad oggi non esiste una procedura che permetta di cancellare contemporaneamente una selezione multipla di immagini da un account di Instagram, dato che gli amministratori del social network hanno impedito l'uso di qualsiasi estensione, applicazione o servizio web creato per questo scopo.
  2. 2
    Scarica e installa l'app di Instagram per Windows. Se l'hai già fatto salta questo passaggio, altrimenti segui queste istruzioni:
  3. 3
    Accedi al menu "Start" cliccando l'icona . È caratterizzata dal logo di Windows ed è collocata nell'angolo inferiore sinistro del desktop.
  4. 4
    Digita la parola chiave instagram all'interno del menu "Start". In questo modo l'app di Instagram verrà ricercata all'interno del computer.
  5. 5
    Clicca l'icona Instagram. Dovrebbe essere apparsa nella parte superiore del menu "Start". Verrà visualizzata la pagina di accesso a Instagram.
  6. 6
    Esegui l'accesso a Instagram. Clicca il link Accedi posto nella parte inferiore della pagina, fornisci il tuo nome utente (o l'indirizzo e-mail o il numero di telefono) e la password di sicurezza e clicca sul pulsante Accedi.
    • Salta questo passaggio se hai già eseguito il login in precedenza.
  7. 7
    Clicca l'icona del profilo . È caratterizzata da una silhouette umana stilizzata ed è collocata nella parte inferiore destra della finestra dell'app. Verrà visualizzata la pagina principale del tuo profilo di Instagram.
  8. 8
    Seleziona una foto. Trova l'immagine pubblicata sul tuo account di Instagram che vuoi eliminare, quindi cliccala con il mouse. L'immagine verrà visualizzata a schermo intero.
  9. 9
    Clicca sul pulsante . È collocato nell'angolo superiore destro dell'immagine. Verrà visualizzata una finestra di pop-up nella parte inferiore della pagina.
  10. 10
    Clicca su Elimina. È una delle opzioni elencate nel menu apparso.
  11. 11
    Clicca sul pulsante Elimina quando richiesto. In questo modo l'immagine scelta verrà cancellata dal tuo profilo di Instagram e verrai reindirizzato alla pagina principale del profilo.
  12. 12
    Ripeti i passaggi descritti per tutte le immagini che vuoi eliminare. Purtroppo non è possibile cancellare più foto contemporaneamente, ma puoi eliminarle velocemente una alla volta seguendo i passaggi descritti in precedenza.

Consigli

  • Non esiste un'app per Mac che permetta di gestire un account di Instagram.

Avvertenze

  • Non installare o utilizzare applicazioni che pubblicizzano di essere in grado di eliminare contemporaneamente più immagini da un account di Instagram, dato che è un'operazione impossibile da eseguire.

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Delete Multiple Photos on Instagram from a Computer, 中文: 在Instagram上删除多张照片, Español: borrar múltiples fotos en Instagram desde una computadora, Français: supprimer plusieurs photos sur Instagram, Русский: удалить множественные фотографии на Instagram, Deutsch: Mehrere Fotos in Instagram löschen, Português: Deletar Múltiplas Fotos no Instagram, Bahasa Indonesia: Menghapus Beberapa Foto di Instagram dari Komputer, العربية: حذف عدة صور في انستاغرام على جهاز الكمبيوتر, ไทย: ลบหลายรูปใน Instagram ด้วยคอมพิวเตอร์, Tiếng Việt: Dùng máy tính hỗ trợ xóa nhiều ảnh Instagram, Nederlands: Meerdere foto's van Instagram verwijderen vanaf een computer, 日本語: パソコンでInstagramの複数の写真を削除する

Questa pagina è stata letta 22 750 volte.
Hai trovato utile questo articolo?