Scarica PDF Scarica PDF

È risaputo che l'odore del tabacco è difficile da eliminare in normali circostanze, ed è quasi impossibile eliminarlo rapidamente. Comunque, ci sono alcuni trucchi che puoi usare per provare ad eliminare e coprire gli odori fastidiosi in un batter d'occhi. Seguendo i passaggi sotto elencati, sarai in grado di attenuare l'odore, rendendolo meno evidente e molto meno identificabile, il tutto in meno di dieci minuti!

Metodo 1
Metodo 1 di 3:
Parte 1:Rimuovere il tabacco

  1. 1
    Spegni qualsiasi sigaretta, sigaro e altre cause di cattivo odore. Non accenderli ovunque in casa.
  2. 2
    Svuota e pulisci tutti i posacenere che hai nella stanza. APPENA POSSIBILE elimina qualsiasi cosa che sia stata usata per raccogliere la cenere. L'odore del tabacco tende a persistere su questi oggetti anche dopo che sono stati svuotati.
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 3:
Parte 2:Purificare l'aria

  1. 1
    Apri una finestra.Questa è una delle soluzioni più elementari ma comunque sempre efficace.
    • Apri tutte le finestre della stanza che desideri deodorare. Certo sarà più facile in una bella giornata di sole, ma cerca di aprirle anche se fa freddo per rinfrescare l'aria.
    • Le finestre dovrebbero restare aperte per almeno 24 ore e fino a 3 giorni.
  2. 2
    Accendi un ventilatore. Se possibile, puntalo verso la finestra (altrimenti inverti la direzione per fare in modo che risucchi l'aria). L'obiettivo è che il ventilatore aspiri gli odori dalla stanza e li spinga all'esterno. Metti un secondo ventilatore nell'angolo opposto della stanza, orientato verso il primo. Dovrebbe indirizzare tutti gli odori fastidiosi e sgradevoli verso l'altro ventilatore, per eliminarli dalla stanza.
    Pubblicità

Metodo 3
Metodo 3 di 3:
Parte 3:Coprire gli odori

  1. 1
    Deodora. Utilizza uno spray elimina-odori su qualsiasi superficie rivestita di stoffa. Puoi spruzzarlo su mobili, tappeti, e vestiti che si trovano nella stanza. Usa lo spray liberamente.
    • Leggi sempre le istruzioni sulla confezione prima di usare lo spray, per capire quali sono gli oggetti sui quali non spruzzare il prodotto.
  2. 2
    Passa l'aspirapolvere. Questa operazione serve anche al ricambio dell'aria. Passa velocemente l'aspirapolvere, ed usa prolunghe e bocchette per dare una passata anche ai mobili che si trovano nella stanza.
    • Spazza e spolvera i pavimenti in legno per rimuovere i residui di cenere e l'odore.
  3. 3
    Spruzza uno spray per ambienti. Spruzzalo anche di fronte al ventilatore nell'angolo più lontano. In questo modo il profumo si diffonderà più velocemente.
  4. 4
    Accendi una candela mangiaodori o molto profumata. Esistono altre soluzioni profumate per coprire l'odore del tabacco, come ad esempio l'incenso o gli oli essenziali.
  5. 5
    Lava tutte le lenzuola, vestiti e oggetti in tessuto presenti nella stanza. Lava a secco gli articoli che non possono essere messi in lavatrice. Le tende possono essere pulite col vapore, così come la tappezzeria.
    • Fai asciugare gli oggetti all'aria aperta, sotto il sole, è il metodo migliore per dissipare gli odori.
    Pubblicità

Consigli

  • Posiziona nella stanza dei contentiori con dell'aceto bianco. L'aceto contribuirà ad assorbire l'odore del tabacco.
  • Ricorda: troppo non è mai abbastanza, specialmente se l'odore di tabacco è molto forte. Ripeti questi passaggi fino alla nausea. Cerca di utilizzarli il più possibile senza che i tuoi genitori se ne accorgano.
  • Anche il carbone assorbe gli odori (lo stesso utilizzato nei barbecue). Mettine un po' in giro per la stanza. Assicurati di metterlo su un pezzo di plastica o su un foglio di carta stagnola, altrimenti ti troverai con la polvere nera sparsa su tutti i mobili.
Pubblicità

Avvertenze

  • Fumare è pericoloso per la salute.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Togliere la Cera di una Candela da un Vasetto
Rimuovere i Trasferibili a Caldo dai Vestiti
Allargare i Vestiti Ristretti
Pulire le Fughe nel PavimentoPulire le Fughe nel Pavimento
Rimuovere i Colori che si Sono Trasferiti sul BucatoRimuovere i Colori che si Sono Trasferiti sul Bucato
Pulire la Custodia di un CellularePulire la Custodia di un Cellulare
Sturare un WCSturare un WC
Caricare la LavastoviglieCaricare la Lavastoviglie
Eliminare l'Elettricità Statica dai Vestiti
Restringere i Jeans
Rimuovere la Cera di Candela
Usare una Lavatrice
Rimuovere la Cera dal Vetro
Lavare gli Indumenti che Richiedono il Lavaggio a Secco in CasaLavare gli Indumenti che Richiedono il Lavaggio a Secco in Casa
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 17 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 5 879 volte
Categorie: Pulizia
Questa pagina è stata letta 5 879 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità