Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo spiega come rimuovere definitivamente un video dal proprio diario e dagli album del profilo usando un iPhone o un iPad.

Metodo 1
Metodo 1 di 2:
Eliminare un Video da un Album

  1. 1
    Apri l'applicazione di Facebook sul tuo iPhone o iPad. L'icona è raffigurata da una "f" bianca in un riquadro blu. Puoi trovarla sulla schermata Home.
  2. 2
    Accedi alla pagina del tuo profilo. Premi sulla tua immagine di profilo nell'angolo in alto a sinistra. Si trova accanto alla casella "A cosa stai pensando?" e consente di aprire il tuo profilo.
  3. 3
    Scorri verso il basso e premi su Foto. Questo pulsante si trova fra le opzioni Informazioni e Amici, sotto la tua immagine di profilo e i tuoi dati personali. Verrà dunque aperta una pagina intitolata "Foto".
  4. 4
    Premi sulla scheda Album sulla barra di navigazione in cima allo schermo. Scorri il dito verso sinistra sulla barra di navigazione in cima alla pagina delle foto. Poi, premi su Album per vedere la lista di tutte le tue raccolte di foto e video.
  5. 5
    Seleziona l'album Video. In questo modom verranno visualizzati i contenuti dell'album selezionato e ti verrà mostrata la lista di tutti i video che hai caricato e pubblicato.
  6. 6
    Seleziona il video che vuoi eliminare. Il video selezionato verrà così aperto a schermo intero e ne sarà avviata la riproduzione.
  7. 7
    Premi sul video. Questo ti consentirà di visualizzare il pulsante di riproduzione/pausa, la barra di avanzamento e gli altri tasti disponibili in fondo al video.
  8. 8
    Premi sull'icona con i tre puntini. Questo tasto si trova nell'angolo in basso a destra del video. Verrà aperto un menu contestuale con le opzioni associate al filmato.
  9. 9
    Seleziona Elimina nel menu. Questa opzione si trova accanto all'icona del cestino all'interno del menu. Permette di eliminare e rimuovere il video selezionato dal profilo.
    • Dovrai confermare l'operazione in un nuovo pop-up.
  10. 10
    Premi su Elimina nel pop-up di conferma. L'operazione verrà confermata, eliminando così il video selezionato. Il filmato verrà rimosso dagli album e dal diario.
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 2:
Eliminare un Post con Video

  1. 1
    Apri l'applicazione di Facebook sul tuo iPhone o iPad. L'icona è raffigurata da una "f" bianca in un riquadro blu. Puoi trovarla sulla schermata Home.
  2. 2
    Accedi alla pagina del tuo profilo. Premi sulla tua immagine di profilo nell'angolo in alto a sinistra. Si trova accanto al campo "A cosa stai pensando?". In questo modo potrai aprire il tuo profilo.
  3. 3
    Scorri verso il basso e cerca la pubblicazione che vuoi eliminare dal diario. Sul diario è possibile visualizzare tutti i propri post pubblici e privati. Scorri la pagina per trovare quello che desideri eliminare.
  4. 4
    Premi sull'icona con i tre puntini accanto al post che vuoi eliminare. Questo pulsante si trova nell'angolo in alto a destra di ogni pubblicazione. Le opzioni disponibili appariranno dalla parte inferiore dello schermo.
  5. 5
    Seleziona Elimina nel menu. Questa opzione ti consentirà di eliminare il post dal diario e dal profilo.
    • Dovrai confermare l'operazione in un nuovo pop-up.
  6. 6
    Premi su Elimina nel pop-up di conferma. Questa opzione è scritta in caratteri rossi e si trova nel menu pop-up. Confermerà l'operazione, rimuovendo il video selezionato dal profilo.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Trovare le Bozze Salvate su FacebookTrovare le Bozze Salvate su Facebook
Capire se Qualcuno Ti Ha Bloccato su Facebook MessengerCapire se Qualcuno Ti Ha Bloccato su Facebook Messenger
Riattivare un Account Facebook DisabilitatoRiattivare un Account Facebook Disabilitato
Eliminare un Virus da FacebookEliminare un Virus da Facebook
Sbloccare Qualcuno su FacebookSbloccare Qualcuno su Facebook
Eliminare Follower su Facebook (Android)Eliminare Follower su Facebook (Android)
Vedere i Nuovi Amici di Qualcuno su FacebookVedere i Nuovi Amici di Qualcuno su Facebook
Vedere i Compleanni su Facebook (Android)Vedere i Compleanni su Facebook (Android)
Trovare l'Amministratore di un Gruppo di FacebookFacebook: come individuare l'amministratore di un gruppo (pubblico o privato)
Creare un Falso Profilo su FacebookCreare un Falso Profilo su Facebook
Rendere Facebook PrivatoRendere Facebook Privato
Cancellare una Pagina di FacebookCancellare una Pagina di Facebook
Individuare lo User ID di un Account di FacebookIndividuare lo User ID di un Account di Facebook
Collegare Instagram a FacebookCollegare Instagram a Facebook
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 1 272 volte
Categorie: Facebook
Questa pagina è stata letta 1 272 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità