Scarica PDF Scarica PDF

Gli acari della polvere sono solo alcuni tra i tanti acari parassiti esistenti, ed il loro numero è in continuo aumento a causa della mancanza di predatori naturali. Ogni anno un individuo può alimentare circa un milione di acari della polvere con mezzo chilo della propria pelle morta. Metti in atto un piano strategico per eliminarli.

Passaggi

  1. 1
    Riduci l'umidità all'interno della tua casa. Un'umidità elevata facilita la crescita degli acari, riducila per ridurre la loro conseguente attività.
  2. 2
    Rimuovi gli oggetti in cui proliferano, ad esempio tappeti, mobili, vecchie lenzuola e coperte. Gettali via, è noto che le uova di acari possano sopravvivere fino a due anni. Pulisci gli ambienti in modo regolare.
  3. 3
    Acquista un filtro che intrappoli la polvere e pulisca l'aria in modo continuo. L'aria è il loro mezzo di trasporto.
  4. 4
    Pulisci mensilmente gli armadi con un panno umido e trattali con un detergente antibatterico spray. Durante l'estate frequentemente spesso gli ambienti della tua casa.
  5. 5
    Acquista delle coperture antiacaro per i tuoi cuscini e per i materassi, sono efficaci nel ridurre le allergie. Il sudore ed il respiro umano ne favoriscono la proliferazione in questi luoghi. Lava le lenzuola ad una temperatura superiore ai 60°C per uccidere gli acari della polvere e usa un aspirapolvere potente per rimuovere le uova.
  6. 6
    Usa un aspirapolvere dotato di filtro hepa lavabile, privo di sacchetto per la polvere, e pulisci la stanza quotidianamente. Alcuni aspirapolvere moderni sono dotati di una luce UV per uccidere le uova. Se usata con frequenza, la luce germicida ridurrà radicalmente la popolazione degli acari, ma dovrà essere usata con cautela, seguendo attentamente le indicazioni della casa produttrice.
  7. 7
    Molte aziende reperibili nel web sostengono che i propri prodotti siano in grado di ridurre la presenza di acari attraverso la generazione di specifiche frequenze, ma al momento non ho trovato alcun dato a supporto di tali affermazioni. Se disponi di informazioni affidabili, per favore aggiungile all'articolo.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Spolverare l'Intera CasaSpolverare l'Intera Casa
Liberarsi degli Acari della PolvereLiberarsi degli Acari della Polvere
Sbarazzarsi della PolvereSbarazzarsi della Polvere
Rimuovere i Trasferibili a Caldo dai Vestiti
Allargare i Vestiti Ristretti
Rimuovere i Colori che si Sono Trasferiti sul BucatoRimuovere i Colori che si Sono Trasferiti sul Bucato
Fare il Bucato a Mano
Restringere i Jeans
Caricare la LavastoviglieCaricare la Lavastoviglie
Togliere la Cera di una Candela da un Vasetto
Organizzare l'ArmadioOrganizzare l'Armadio
Rimuovere il Vomito dagli Interni dell'AutoRimuovere il Vomito dagli Interni dell'Auto
Pulire le Cromature e Rimuovere la Ruggine senza Usare Detergenti CostosiPulire le Cromature e Rimuovere la Ruggine senza Usare Detergenti Costosi
Eliminare i Cattivi Odori da Cuoio e PelleEliminare i Cattivi Odori da Cuoio e Pelle
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 6 386 volte
Categorie: Pulizia
Questa pagina è stata letta 6 386 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità