Come Eliminare i Dati Duplicati da un Foglio Elettronico di OpenOffice

Quando si utilizza il foglio elettronico incluso nella suite di programmi Open Office (denominato Calc nella versione inglese e Foglio elettronico in quella italiana) per creare un elenco ordinato di record, potrebbe essere necessario eliminare tutte le righe che presentano dati duplicati. Anche se non è una procedura immediata e veloce, come avviene in Microsoft Excel, è comunque un'operazione che è possibile compiere anche con Calc. Prosegui nella lettura dell'articolo per scoprire come fare.

Passaggi

  1. 1
    Incolla l'elenco dei dati che vuoi filtrare all'interno di un foglio elettronico di OpenOffice.
  2. 2
    Seleziona l'insieme dei dati da filtrare. Al termine di questa operazione, accedi al menu "Dati", scegli l'opzione "Filtro", quindi seleziona la voce "Filtro standard".
  3. 3
    Clicca sul pulsante "Maggiori opzioni". Verrà visualizzato una nuovo riquadro contenente le impostazioni di configurazione avanzate del filtro.
  4. 4
    Clicca sul pulsante di spunta "Univoco". Accedi al menu a discesa "Nome di campo" e seleziona l'opzione "- nessuno -". Se hai la necessità che i dati risultanti dall'applicazione del filtro vengano inseriti in una nuova posizione del foglio, clicca sul pulsante di spunta "Scrivi il risultato del filtro in", quindi scegli una cella, per esempio "B1".
  5. 5
    Clicca sul pulsante "OK". Il filtro verrà applicato alla selezione di dati indicata e gli eventuali record duplicati verranno rimossi.

Riferimenti

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Office

In altre lingue:

English: Remove Duplicates in Open Office Calc, Deutsch: In Open Office Calc Duplikate beseitigen, Español: eliminar duplicados en OpenOffice Calc, Bahasa Indonesia: Menghilangkan Duplikat di Open Office Calc

Questa pagina è stata letta 525 volte.
Hai trovato utile questo articolo?