Come Eliminare i Preferiti su Chrome (PC o Mac)

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

In questo Articolo:Eliminarli da "Gestione Preferiti"Eliminarli dalla Barra "Preferiti"

Questo articolo spiega come rimuovere dalla libreria dei segnalibri i preferiti che hai salvato in precedenza su Google Chrome.

1
Eliminarli da "Gestione Preferiti"

  1. 1
    Apri Google Chrome sul computer. L'icona raffigura una sfera colorata con un puntino blu al centro. Puoi trovarla nella cartella delle "Applicazioni" (Mac) o nel menu "Start" (Windows).
  2. 2
    Clicca sull'icona dei tre puntini verticali. Questo pulsante si trova accanto alla barra degli indirizzi, nell'angolo in alto a destra del browser. Si aprirà un menu a discesa.
  3. 3
    Passa il cursore del mouse sull'opzione Preferiti del menu. Si aprirà così un nuovo sotto menu con la lista di tutti i preferiti che hai salvato.
    • Se usi Windows, in questo menu puoi cliccare su un preferito con il tasto destro del mouse e selezionare "Elimina" per rimuoverlo.
  4. 4
    Clicca su Gestione preferiti. Questa opzione si trova più o meno al centro del sotto menu dei preferiti. Si aprirà la lista di tutti i preferiti in una nuova scheda.
    • In alternativa, puoi aprire "Gestione preferiti" usando l'abbreviazione da tastiera Shift+ Command+B su un Mac o Shift+Control+B su Windows.
  5. 5
    Clicca con il tasto destro del mouse sul preferito che vuoi eliminare. Cerca il preferito che desideri rimuovere da questa sezione e clicca su di esso con il tasto destro del mouse. Si aprirà un menu a discesa accanto al preferito che hai selezionato.
  6. 6
    Seleziona Elimina sul menu. Il preferito selezionato verrà eliminato istantaneamente dalla libreria. In questo modo verrà rimosso dalla sezione "Gestione preferiti".

2
Eliminarli dalla Barra "Preferiti"

  1. 1
    Apri Google Chrome sul computer. L'icona raffigura una sfera colorata con un puntino blu al centro. Puoi trovarla nella cartella "Applicazioni" (Mac) o nel menu "Start" (Windows).
  2. 2
    Clicca su un preferito sulla barra dei segnalibri con il tasto destro del mouse. Cerca il preferito che desideri eliminare dalla barra dei segnalibri (che si trova sotto quella degli indirizzi) e clicca su di esso con il tasto destro del mouse. Si aprirà un menu a discesa accanto al preferito.
  3. 3
    Seleziona Elimina sul menu. Il preferito selezionato sarà eliminato istantaneamente dalla libreria. Verrà rimosso dalla barra dei preferiti e dalla sezione "Gestione preferiti".

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Delete Bookmarks on Chrome on PC or Mac, Español: eliminar marcadores de Chrome en una PC o Mac, Português: Apagar Favoritos no Chrome no Windows ou Mac

Questa pagina è stata letta 91 volte.
Hai trovato utile questo articolo?