Come Eliminare i Siti più Visitati da Google Chrome

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo spiega come eliminare i collegamenti ai siti web che hai visitato di recente utilizzando Google Chrome. Questi link vengono visualizzati ogni volta che si apre una nuova scheda del browser. Puoi eseguire la procedura descritta nell'articolo sia su computer sia utilizzando l'app di Chrome per dispositivi mobili. Purtroppo non è possibile disabilitare questa funzione di Google Chrome in maniera permanente.

Metodo 1 di 2:
Versione Desktop

  1. 1
  2. 2
    Apri una nuova scheda del browser. Clicca l'icona "Nuova scheda", caratterizzata dal simbolo "+" e posta sulla destra dell'ultima scheda aperta visibile nella parte superiore della finestra di Chrome. In alternativa, premi la combinazione di tasti Ctrl+T (su Windows) o Command+T (su Mac).
    • Se dopo essersi avviato Google Chrome mostra direttamente la pagina "Nuova scheda", puoi saltare questo passaggio.
  3. 3
    Sposta il puntatore del mouse sul collegamento al sito web che desideri rimuovere. Nella parte inferiore della pagina "Nuova scheda" troverai le icone di collegamento rapido ai siti che visiti più spesso. Posiziona il cursore del mouse su quella che vuoi eliminare.
  4. 4
    Clicca l'icona a forma di X apparsa nell'angolo superiore destro dell'icona del collegamento. In questo modo il sito web scelto verrà eliminato dalla pagina "Nuova scheda" di Chrome.
  5. 5
    Continua a eliminare gli altri collegamenti presenti. Clicca l'icona a forma di X posta nell'angolo superiore destro di ognuna delle icone di collegamento che vuoi rimuovere dalla pagina "Nuova scheda".
  6. 6
    Cancella la cronologia di Google Chrome. Il modo più sicuro e veloce per essere certo che i collegamenti rapidi ai siti che hai visitato di recente non vengano più visualizzati all'interno della pagina "Nuova scheda" di Chrome consiste nel cancellare la cronologia di navigazione del browser.
    • Ricorda che non è possibile disattivare questa funzione di Chrome in modo permanente, pertanto la sezione dei collegamenti rapidi ai siti web che visiti con più frequenza (o che hai visitato di recente) della pagina "Nuova scheda" verrà ripopolata automaticamente durante la navigazione in internet.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Versione per Dispositivi Mobili

  1. 1
  2. 2
    Premi il pulsante . È posizionato nell'angolo superiore destro dello schermo. Verrà visualizzato il menu principale dell'applicazione.
  3. 3
    Scegli l'opzione Nuova scheda. È elencata nella parte superiore del menu a discesa apparso.
  4. 4
    Tieni premuto il dito sul collegamento rapido che vuoi eliminare. Verrà visualizzato un piccolo menu contestuale.
  5. 5
    Quando richiesto, scegli l'opzione Elimina. Il collegamento al sito web scelto verrà rimosso dalla pagina "Nuova scheda" di Chrome.
  6. 6
    Continua a eliminare gli altri collegamenti presenti. Per fare in modo che la sezione relativa ai collegamenti ai siti web che hai visitato di recente non venga più visualizzata, dovrai eliminare tutti gli altri collegamenti presenti.
  7. 7
    Cancella la cronologia di Google Chrome. Il modo più sicuro e veloce per essere certo che i collegamenti rapidi ai siti che hai visitato di recente non vengano più visualizzati all'interno della pagina "Nuova scheda" di Chrome consiste nel cancellare la cronologia di navigazione del browser.
    • Ricorda che non è possibile disattivare questa funzione di Chrome in modo permanente, quindi la sezione dei collegamenti rapidi ai siti web che visiti con più frequenza (o che hai visitato di recente) della pagina "Nuova scheda" verrà visualizzata automaticamente. Tuttavia potrebbe contenere siti web diversi da quelli rimossi.
    Pubblicità

Consigli

  • Se accidentalmente hai eliminato il link a un sito web che volevi conservare, puoi ripristinarlo scegliendo l'opzione Annulla (o Ripristina tutto).

Pubblicità

Avvertenze

  • Cancellare tutti i dati di Chrome correlati alla navigazione nel web potrebbe causare il logout dei tuoi account dai relativi siti web.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 52 417 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità