Come Eliminare il File di Salvataggio del Videogioco Nintendogs

In questo Articolo:Usare una Combinazione di PulsantiCancellare il File di Salvataggio di Nintendogs da una Scheda R4

Se hai il desiderio di iniziare una nuova partita a Nintendogs partendo da zero, di vendere il gioco o se avendolo acquistato di seconda mano include il file di salvataggio dell'utente che te lo ha venduto, in questo articolo troverai la soluzione per risolvere il tuo problema, ovvero eliminare il file di salvataggio del videogioco. Se stai utilizzando una scheda R4, dovrai utilizzare obbligatoriamente un computer per poter accedere alla cartella in cui è memorizzato il file di salvataggio ed eliminarlo.

1
Usare una Combinazione di Pulsanti

  1. 1
    Inserisci la cartuccia del gioco Nintendogs nel DS. Accendi il dispositivo e avvia Nintendogs (se hai configurato la console in modo che esegua automaticamente il gioco presente, salta questo passaggio).
  2. 2
    Tieni premuti i tasti L, R, A, B, Y e X quando apparirà la schermata di avvio con il logo della Nintendo. Se il videogioco viene avviato prima che tu possa premere la sequenza di tasti indicata, dovrai ricominciare daccapo.
    • Per poter eliminare il file di salvataggio del gioco i tasti indicati devono essere premuti contemporaneamente. Se hai difficoltà a premerli tutti contemporaneamente, prova a usare la parte laterale delle dita.
  3. 3
    Seleziona l'opzione "Sì" quando ti viene chiesto di confermare la volontà di eliminare i dati di salvataggio di Nintendogs. Ricorda che una volta cancellato il file di salvataggio del gioco non potrai più recuperare i tuoi cani, il punteggio e i soldi. Non avrai alcun modo per ripristinare il file, quindi rifletti prima di continuare.
    • Scegli l'opzione "Sì". Il file di salvataggio della tua partita di Nintendogs verrà cancellato dal DS. A questo punto potrai iniziare una nuova partita partendo da zero, esattamente come se avessi appena acquistato il gioco.
    • Se per qualsiasi motivo dovessi cambiare idea, scegli l'opzione "No" per poter conservare i progressi di gioco della tua attuale partita e poterla continuare.

2
Cancellare il File di Salvataggio di Nintendogs da una Scheda R4

  1. 1
    Rimuovi la scheda Micro SD dalla cartuccia R4. Si tratta della piccola scheda di memoria inserita nell'angolo superiore sinistro della cartuccia R4.
  2. 2
    Inserisci la scheda Micro SD nell'apposito lettore di schede Micro SD. Quest'ultimo dispositivo assomiglia in tutto e per tutto a una normale chiavetta USB, all'infuori del fatto che presenta un piccolo alloggiamento in cui può essere installata una scheda Micro SD. Il lettore USB dovrebbe essere incluso nella confezione della scheda R4.
  3. 3
    Collega il lettore USB di schede Micro SD a una porta USB libera del computer. Verrà visualizzata una finestra di dialogo con diverse opzioni fra cui scegliere. Seleziona la voce "Apri cartella". A questo punto accedi alla cartella "Games" e cerca il file denominato Nintendogs.sav.
  4. 4
    Trascina il file in formato SAV indicato sul cestino di sistema per eliminarlo dalla scheda R4. In questo modo tutti i progressi di gioco della partita in corso (cani, soldi, punteggio e oggetti acquistati) verranno eliminati. Prima di eseguire questo passaggio pensaci attentamente perché non potrai più tornare indietro.
  5. 5
    Scollega l'adattatore USB dal computer utilizzando la procedura guidata di rimozione e reinserisci la scheda Micro SD all'interno della cartuccia R4. A questo punto installa la scheda R4 nel tuo Nintendo DS e avvia il gioco Nintendogs. Tutti i progressi precedenti non saranno più presenti, quindi potrai iniziare una nuova partita da zero.

Avvertenze

  • Dopo aver cancellato il file di salvataggio del gioco non potrai più recuperarlo e utilizzarlo all'interno del gioco, quindi pensaci bene prima di eseguire questa operazione.

Cose che ti Serviranno

  • Nintendo DS
  • Gioco Nintendogs

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 18 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Videogames

In altre lingue:

English: Erase Your Nintendogs Game, Español: eliminar el juego Nintendogs, Русский: удалить свое сохранение в Nintendogs, Português: Apagar o jogo Nintendogs, 日本語: ニンテンドックスをリセットする, Deutsch: Dein Nintendogs Spiel löschen, 中文: 删掉《任天狗》游戏记录, Bahasa Indonesia: Menghapus Gim Nintendogs

Questa pagina è stata letta 173 volte.
Hai trovato utile questo articolo?