Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 7 725 volte
Il Marketplace di Facebook è un ottimo posto per trovare, comprare o vendere servizi e prodotti nuovi o usati. Tuttavia, l'icona del Marketplace, che si trova sulla barra dei collegamenti rapidi di Facebook, può dare fastidio e le notifiche possono essere assillanti. Questo articolo spiega come rimuovere l'icona del Marketplace dall'applicazione e come disattivare le notifiche usando il sito e l'app.
Passaggi
-
1Apri Facebook sul tuo dispositivo. L'icona dell'applicazione raffigura una "f" bianca su sfondo blu (o al contrario). Puoi trovarla su una delle schermate Home, sul menu delle applicazioni o effettuando una ricerca.
- Non è possibile modificare l'aspetto dell'applicazione usando un browser.
-
2Tieni premuta l'icona del Marketplace. Raffigura la vetrina di un negozio all'interno di un cerchio. Apparirà un menu dalla parte inferiore dello schermo.
-
3Seleziona Rimuovi dalla barra dei collegamenti rapidi. È la prima voce del menu e si trova al di sopra dell'opzione "Disattiva i pallini delle notifiche". L'icona sparirà dalla barra dei collegamenti rapidi e potrai trovarla di nuovo premendo sul pulsante ☰ [1] .Pubblicità
-
1Visita https://facebook.com e accedi. Con questo metodo, disattiverai le notifiche del Marketplace, in modo da non ricevere e-mail, SMS o notifiche push in merito agli annunci pubblicati.
- Puoi anche usare l'applicazione di Facebook.
-
2Clicca sulla campanella delle notifiche. La troverai sul lato destro della pagina, sul menu di navigazione principale.
- Se usi l'applicazione, premi sul pulsante ☰.
-
3Clicca o premi su Impostazioni. Se usi il sito, questa opzione si trova nell'angolo in alto a destra del menu a discesa. Se usi l'applicazione, la troverai nella sezione intitolata "Impostazioni e privacy".
-
4Premi sull'opzione Impostazioni di notifica (solo nell'applicazione). Se usi il sito web, puoi saltare questo passaggio. Troverai questa opzione nella sezione intitolata "Notifiche".
-
5Clicca o premi su Marketplace. La sezione si espanderà o verrà aperta in una nuova finestra.
-
6Clicca o premi sul cursore accanto alla voce "Consenti le notifiche su Facebook" per disattivarlo . Disattivate le notifiche, scompariranno anche le opzioni che consentono di selezionare le tipologie di notifiche usate.
- Puoi premere di nuovo sul cursore per riattivare le notifiche del Marketplace.
Pubblicità