Il tuo cane, come tutti i suoi simili, emana un forte odore. Se hai la necessità di trasportarlo con la tua auto, e vuoi evitare che il 'profumo' del tuo animale permanga nell'abitacolo per settimane, segui i consigli di questo tutorial.

Passaggi

  1. 1
    Spruzza un deodorante per ambienti all'interno della tua auto. Come puoi immaginare si tratta di una soluzione solo temporanea. Non appena l'azione del prodotto si esaurirà, l'odore del tuo amico 'peloso' riaffiorerà inesorabile. Riserva questo metodo alle occasioni in cui non hai a disposizione molto tempo.
  2. 2
    Utilizza il bicarbonato di sodio per assorbire l'odore del tuo animale. Versa il bicarbonato in una piccola zuppiera e lascialo agire tutta la notte all'interno dell'abitacolo della tua auto. Se l'odore dovesse permanere, ripeti il passaggio per altre 1-2 notti.
  3. 3
    Rompi dei pezzetti di carbone (quelli che utilizzi per il tuo barbecue). Disponili in un contenitore aperto e posizionalo sotto i sedili. Se durante il giorno non hai la necessità di utilizzare l'auto, lascia agire il carbone anche in questo periodo della giornata.
  4. 4
    Riponi del pane sui sedili dell'auto. Appoggialo su un asciugamano per non lasciare briciole nell'abitacolo. Quando il pane avrà fatto il suo dovere, potrai usarlo come mangime per gli uccelli.
  5. 5
    Lava con attenzione i sedili della tua auto utilizzando acqua e shampoo. Dopodiché lasciali asciugare all'aria aperta in una giornata di sole.
    Pubblicità

Consigli

  • Quando fai salire il tuo cane in macchina, proteggi i sedili dall'odore dell'animale con delle coperte. Lavale non appena giunto a casa.
  • Tieni sempre un asciugamano a portata di mano, ti servirà in caso di pioggia. L'odore di un cane si acutizza quando l'animale è bagnato.

Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Eliminare gli Odori Sgradevoli dall'Auto

Come

Cambiare le Marce di una Motocicletta

Come

Calcolare il Consumo di Carburante

Come

Penetrare nella tua Auto Chiusa

Come

Decodificare il VIN

Come

Fare Benzina al Self Service

Come

Agire Quando si Accende la Spia dell'Olio dell'Auto

Come

Guidare una Moto

Come

Aprire il Cofano di un Veicolo

Come

Determinare il Rapporto di Trasmissione

Come

Usare gli Indicatori di Direzione in Auto

Come

Accendere i Fari

Come

Svuotare il Serbatoio della Tua Automobile

Come

Allentare i Bulloni della Ruota dell'Automobile
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 5 579 volte
Questa pagina è stata letta 5 579 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità