Come Eliminare l'Odore di Fumo da una Stanza

L'odore di fumo in una stanza può essere scoraggiante per gli ospiti e non è un ambiente piacevole da vivere, soprattutto per i bambini. Leggere questo articolo potrà aiutarti a liberarti dell'odore di fumo in casa.

Passaggi

  1. 1
    Scegli la camera con più odore di fumo.
  2. 2
    Accendi una candela profumata in camera e lasciala lì.
  3. 3
    Apri una finestra e metti un ventilatore davanti.
  4. 4
    Elimina i posacenere e il materiale da fumo dalla stanza.
  5. 5
    Spruzza Febreze su mobili rivestiti di stoffa o sulle tende. Anche il profumo Victoria's Secret funziona davvero bene!
  6. 6
    Se puoi permettertelo, rinnova la tappezzeria dei mobili e cambia la carta da parati, perchè i tessuti e la carta da parati trattengono gli odori.

Consigli

  • Cerca deodoranti per ambiente che trattano l'odore, piuttosto che coprirlo con un altro profumo, in quanto questo non eliminerà l'odore di fumo, che si sentirà appena il deodorante sarà svanito.
  • Se ci sono ancora fumatori nel resto della casa, è meglio usare il ventilatore per portare l'aria fresca, invece che per indirizzare aria verso l'esterno, dato che in questo caso la ventilazione porterebbe più odore di fumo nella stanza.
  • La candela si libera dell'odore attraendolo nel proprio fumo.
  • Prendi in considerazione anche l'ozono. I generatori di ozono producono O3, che in realtà ossida le molecole organiche (una comune causa di cattivi odori). Il trattamento all'ozono è usato in casi estremi, come incendi delle case e inondazioni, riempiendo una zona con un elevato volume di ozono per 8-10 ore. L'ozono in piccole quantità è generalmente considerato sicuro, ma da livelli moderati a elevati, può irritare la gola o aggravare i sintomi asmatici. L'ozono lascia il proprio odore caratteristico, spesso indicato come "odore di temporale" (i fulmini producono elevate quantità di ozono).

Avvertenze

  • Non mettere la candela accanto ad oggetti di legno o a qualcosa di infiammabile.
  • Non chiudere del tutto la porta della stanza in cui c'è la candela è perché ci sarà troppa anidride carbonica.
  • Non spruzzare Febreze intorno ad animali, soprattutto ad uccelli.

Cose che ti Serviranno

  • Deodorante per ambienti (Febreze o Oust sono buoni esempi)
  • Candela Profumata (facoltativa)
  • Ventilatore (facoltativo ma consigliato)

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Pulizia

In altre lingue:

English: Get Rid of Smoke Smell in a Room, Español: eliminar el olor a tabaco de una habitación, Deutsch: Rauchgeruch in einem Raum beseitigen, Português: Se Livrar do Odor de Fumaça em um Cômodo, Русский: избавиться от запаха дыма в комнате, Français: se débarrasser de l'odeur de fumée dans une pièce, Bahasa Indonesia: Menghilangkan Bau Asap di Ruangan, Nederlands: Afkomen van rooklucht in een kamer, العربية: التخلص من رائحة التدخين في الغرفة, Tiếng Việt: Loại bỏ mùi khói thuốc lá trong phòng, ไทย: ขจัดกลิ่นบุหรี่ในห้อง

Questa pagina è stata letta 4 518 volte.
Hai trovato utile questo articolo?