Come Eliminare l'Odore di Fumo da una Stanza

L'odore di fumo in una stanza può essere scoraggiante per gli ospiti e non è un ambiente piacevole da vivere, soprattutto per i bambini. Leggere questo articolo potrà aiutarti a liberarti dell'odore di fumo in casa.

Passaggi

  1. 1
    Scegli la camera con più odore di fumo.
  2. 2
    Accendi una candela profumata in camera e lasciala lì.
  3. 3
    Apri una finestra e metti un ventilatore davanti.
  4. 4
    Elimina i posacenere e il materiale da fumo dalla stanza.
  5. 5
    Spruzza Febreze su mobili rivestiti di stoffa o sulle tende. Anche il profumo Victoria's Secret funziona davvero bene!
  6. 6
    Se puoi permettertelo, rinnova la tappezzeria dei mobili e cambia la carta da parati, perchè i tessuti e la carta da parati trattengono gli odori.

Consigli

  • Cerca deodoranti per ambiente che trattano l'odore, piuttosto che coprirlo con un altro profumo, in quanto questo non eliminerà l'odore di fumo, che si sentirà appena il deodorante sarà svanito.
  • Se ci sono ancora fumatori nel resto della casa, è meglio usare il ventilatore per portare l'aria fresca, invece che per indirizzare aria verso l'esterno, dato che in questo caso la ventilazione porterebbe più odore di fumo nella stanza.
  • La candela si libera dell'odore attraendolo nel proprio fumo.
  • Prendi in considerazione anche l'ozono. I generatori di ozono producono O3, che in realtà ossida le molecole organiche (una comune causa di cattivi odori). Il trattamento all'ozono è usato in casi estremi, come incendi delle case e inondazioni, riempiendo una zona con un elevato volume di ozono per 8-10 ore. L'ozono in piccole quantità è generalmente considerato sicuro, ma da livelli moderati a elevati, può irritare la gola o aggravare i sintomi asmatici. L'ozono lascia il proprio odore caratteristico, spesso indicato come "odore di temporale" (i fulmini producono elevate quantità di ozono).

Avvertenze

  • Non mettere la candela accanto ad oggetti di legno o a qualcosa di infiammabile.
  • Non chiudere del tutto la porta della stanza in cui c'è la candela è perché ci sarà troppa anidride carbonica.
  • Non spruzzare Febreze intorno ad animali, soprattutto ad uccelli.

Cose che ti Serviranno

  • Deodorante per ambienti (Febreze o Oust sono buoni esempi)
  • Candela Profumata (facoltativa)
  • Ventilatore (facoltativo ma consigliato)

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 15 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Pulizia

In altre lingue:

English: Get Rid of Smoke Smell in a Room, Español: eliminar el olor a tabaco de una habitación, Deutsch: Rauchgeruch in einem Raum beseitigen, Русский: избавиться от запаха дыма в комнате, Français: se débarrasser de l'odeur de fumée dans une pièce, Bahasa Indonesia: Menghilangkan Bau Asap di Ruangan, Nederlands: Afkomen van rooklucht in een kamer, العربية: التخلص من رائحة التدخين في الغرفة, Tiếng Việt: Loại bỏ mùi khói thuốc lá trong phòng, ไทย: ขจัดกลิ่นบุหรี่ในห้อง, 中文: 除去房间里的烟味, 日本語: 部屋についた煙草のにおいを消す

Questa pagina è stata letta 7 035 volte.
Hai trovato utile questo articolo?