wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 16 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 21 302 volte
Se hai accidentalmente lasciato della plastica in una padella bollente mentre stavi cucinando, probabilmente si è sciolta sulla superficie di cottura. È un vero fastidio dover andare a comprarne una nuova per questo piccolissimo, e risolvibile, errore. Non sarebbe molto meglio scoprire come rimuovere la plastica fusa dalla padella?
Passaggi
-
1Metti la padella nel congelatore. Lasciala raffreddare per almeno un paio d'ore, in modo da far indurire la plastica.
-
2Nel frattempo, cerca un oggetto che non rovini la superficie della padella, come un pezzo di legno, una mazzuola di plastica e così via. Puoi usare qualsiasi oggetto pesante, ma dovrebbe essere più morbido rispetto al metallo della padella.
-
3Togli la padella dal congelatore. Assicurati che la plastica si sia indurita.
-
4Appoggia la padella in posizione capovolta su una superficie piatta. Meglio eseguire questa procedura sul pavimento che sui mobili della cucina. Qualunque superficie tu scelga, assicurati che possa sostenere la forza che eserciterai.
-
5Colpisci delicatamente il fondo della padella sul punto in cui si è sciolta la plastica usando l'oggetto scelto in precedenza. Non colpire troppo forte, altrimenti rischi di danneggiarla.
-
6Ripeti il Passaggio 5 se la procedura non dovesse andare a buon fine, ma stavolta con meno delicatezza. Cerca di avere pazienza. A poco a poco la plastica si staccherà dalla padella. Una volta eliminata, lavala prima di usarla nuovamente.Pubblicità
Avvertenze
- Usare guanti da lavoro e occhiali protettivi aiuta a prevenire infortuni, quindi si raccomanda di non dimenticarsene.