Questo articolo spiega come eliminare il proprio account Uber, rimuovendo dunque la cronologia delle corse, su un computer, un telefono o un tablet. Eliminare un account Uber (che include anche quello di Uber Eats) è l'unico modo per cancellare la cronologia. In seguito all'eliminazione, l'account rimarrà disattivato per 30 giorni. Se non dovessi effettuare nuovamente l'accesso entro 30 giorni, il profilo e tutti i dati associati (cronologia delle corse incluse) verranno eliminati definitivamente.

Metodo 1 di 2:
Usare l'Applicazione Mobile

  1. 1
    Apri l'applicazione di Uber sul tuo telefono o tablet. L'icona è nera e presenta la scritta "Uber" in caratteri bianchi. La troverai su una delle schermate Home, nel menu delle applicazioni o effettuando una ricerca.
    • Se hai associato il tuo account da autista a quello da passeggero, questo metodo non ti consentirà di eliminarlo. Dovrai invece compilare il modulo Eliminare l'account da autista partner per richiedere l'eliminazione.
  2. 2
    Premi sul menu . Raffigura tre linee orizzontali e si trova nell'angolo in alto a sinistra dello schermo.
  3. 3
    Seleziona Impostazioni. Questa opzione si trova in fondo al menu.
  4. 4
    Scorri verso il basso e seleziona Privacy. Questa opzione si trova quasi in fondo al menu.
  5. 5
    Seleziona Elimina il tuo account. Questa opzione, in caratteri rossi, si trova in fondo allo schermo.
  6. 6
    Inserisci la password e premi su Verifica. Verificata la password, apparirà un messaggio con la scritta "Ci dispiace vederti andare via".
    • Verrai reindirizzato a una pagina dove troverai il numero totale delle città in cui hai usato Uber, il totale delle corse realizzate e il tuo punteggio come passeggero.
  7. 7
    Premi su Continua per confermare. Questo pulsante nero si trova nell'angolo in basso a destra dello schermo.
  8. 8
    Seleziona il motivo per cui desideri eliminare il tuo account. Puoi scegliere una delle ragioni in elenco o l'opzione Preferisco non dirlo. Apparirà quindi un messaggio di conferma.
  9. 9
    Premi su Elimina per confermare. Il tuo account verrà così disattivato per 30 giorni. Se non accedi a Uber entro 30 giorni, il tuo account e la cronologia delle corse verranno eliminati definitivamente [1] .
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Usare il Sito Web

  1. 1
    Accedi a https://www.uber.com/. Se non hai già effettuato l'accesso al tuo account, clicca sul link Accedi nell'angolo in alto a destra della pagina. A questo scopo puoi usare un browser mobile o per computer.
    • Se hai associato un account da autista a quello da passeggero, questo metodo non ti consentirà di eliminare il tuo profilo. Compila invece il modulo Eliminare l'account da autista partner per richiederne l'eliminazione.
  2. 2
    Clicca su Assistenza . Questa opzione si trova nell'angolo in alto a destra dello schermo.
  3. 3
    Clicca su Altro nella sezione intitolata "Account e opzioni di pagamento". La sezione "Account e opzioni di pagamento" si trova in alto a sinistra sulla pagina.
  4. 4
    Scorri verso il basso e clicca su Elimina account. Questa opzione si trova nella sezione intitolata "Modifica impostazioni account".
  5. 5
    Clicca su Elimina account. Se ti sei registrato recentemente su Uber e hai verificato la tua identità con un codice temporaneo, l'account verrà eliminato immediatamente. Se dovessi cambiare idea sull'eliminazione del profilo, effettua di nuovo l'accesso entro 30 giorni per riattivarlo subito.
    • Se non hai verificato il tuo account di recente, ti verrà richiesto di farlo mediante un codice temporaneo che verrà inviato al tuo numero di telefono. Segui le istruzioni sullo schermo per verificare il codice. A operazione ultimata, l'account verrà eliminato immediatamente.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Usare Omegle

Come

Contattare Instagram

Come

Iniziare una Conversazione Online

Come

Farsi Riammettere su Omegle

Come

Chattare Solo con le Ragazze su Omegle

Come

Cancellare la Cronologia del Router

Come

Cancellare la Cronologia di Netflix

Come

Configurare una Webcam

Come

Creare un Nome Utente

Come

Scoprire se un Sito Web è Sicuro e Autentico

Come

Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web

Come

Aggiungere un Bot a un Canale Discord (PC o Mac)

Come

Aggirare il Controllo dell'Età su YouTube

Come

Uscire da Netflix su una TV
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Darlene Antonelli, MA
Co-redatto da:
Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Darlene Antonelli, MA. Darlene Antonelli è una Scrittrice ed Editor Esperta di Tecnologia che collabora con wikiHow. Darlene ha esperienza nell'insegnamento di corsi universitari, scrittura di articoli relativi alla tecnologia e lavoro sul campo nel settore della tecnologia. Ha conseguito una Laurea Specialistica in Scrittura presso la Rowan University nel 2012 con una tesi sulle comunità online e sulle personalità curate in tali comunità.
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 267 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità