Scarica PDF Scarica PDF

Puoi cancellare la tua cronologia delle ricerche di YouTube da quasi tutti i dispositivi, seppure nel caso di dispositivi di streming-TV il modo più semplice per farlo potrebbe essere quello di utilizzare un computer. Per rimuovere ogni traccia di ciò che visualizzi e cerchi su YouTube, ricordati di cancellare sia la cronologia visualizzazioni sia la cronologia delle ricerche.

Metodo 1
Metodo 1 di 4:

Cancellare la Cronologia dei Video Visualizzati

  1. 1
    Accedi al tuo account di YouTube. De sei in grado di navigare sulla tua pagina principale di YouTube, dovresti essere già iscritto. In caso contrario premi il pulsante Accedi posto nella parte superiore destra della pagina, dopodiché inserisci le informazioni relative al tuo account di Google.
  2. 2
    Accedi al menu principale di YouTube selezionando il pulsante caratterizzato da tre linee orizzontali parallele. Nell'angolo superiore sinistro della pagina, accanto al logo di YouTube, dovrebbe essere presente un'icona composta da tre linee parallele orizzontali di colore rosso e una piccola freccia. Seleziona l'icona in oggetto per visualizzare il menu principale di YouTube nella parte sinistra dell'interfaccia (solo se il menu non fosse già presente).
    • In alternativa accedi direttamente alla pagina relativa alla tua cronologia selezionando questo youtube.com/feed/history link e passa direttamente al passaggio relativo alla cancellazione completa della cronologia.
  3. 3
    Seleziona la voce Cronologia. Dal menu principale delle opzioni di YouTube, posto sulla sinistra dell'interfaccia, seleziona la voce "Cronologia".
  4. 4
    Cancella tutti i video visualizzati. Dovresti vedere la lista completa di tutti i video visti, ordinata in base ai più recenti. Se desideri cancellare l'intera cronologia delle visualizzazioni, premi il pulsante "Cancella tutta la cronologia visualizzazioni" posto nella parte superiore dell'elenco.
  5. 5
    Elimina solo un elemento della cronologia. Per cancellare solo un video dall'elenco della tua cronologia visualizzazioni, posiziona il cursore del mouse sull'elemento desiderato, dopodiché seleziona l'icona a forma di tre punti allineati verticalmente apparsa nella parte destra dell'elenco e scegli l'opzione "Rimuovi da cronologia visualizzazioni".
    • Se non dovessi vedere l'icona a forma di tre punti, prova a utilizzare un browser internet differente, come ad esempio l'ultima versione di Firefox.
  6. 6
    Disattivare la cronologia delle visualizzazioni. Se desideri che YouTube non tenga più traccia dei filmati che visualizzi, premi il pulsante Sospendi la cronologia visualizzazioni. Per riattivare la cronologia delle visualizzazioni, accedi nuovamente a questa pagina e premi il pulsante Riattiva cronologia visualizzazioni posto nella stessa posizione del precedente.
  7. 7
    Gestisci la tua cronologia di ricerca. Individua e seleziona il link "Cronologia delle ricerca" posto nella parte superiore dell'elenco per visualizzare l'elenco completo di tutte le ricerche eseguite su YouTube. La meccanica di gestione dell'elenco della cronologia delle ricerche è esattamente identica a quella dell'elenco relativo alla "cronologia visualizzazioni":
    • Il pulsante Cancella tutta la cronologia delle ricerche cancella permanentemente tutte le ricerche eseguite su YouTube.
    • Sposta il cursore del mouse su un elemento della cronologia per visualizzare l'icona a forma di tre punti nella parte destra della lista (questa icona è disponibile solo su alcuni browser, come ad esempio l'ultima versione di Firefox). Selezionala per rimuovere dalla cronologia solamente il relativo elemento.
    • Premi il pulsante Sospendi cronologia delle ricerche per evitare che YouTube tenga traccia delle tue ricerche.
  8. 8
    Elimina YouTube dalla cronologia del tuo browser internet. Ad ora avrai rimosso tutte le informazioni memorizzate nella cronologia di YouTube, ma il tuo browser internet (come ad esempio Internet Explorer o Chrome) continuerà a tenere traccia dei video che guardi all'interno della cronologia di navigazione. Cancella la cronologia del tuo browser utilizzando i consigli di questa guida oppure accedi alla scheda "Cronologia" dal menu principale e procedi eliminando dall'elenco tutti i video di YouTube individualmente.
    Pubblicità
Metodo 2
Metodo 2 di 4:

Cancellare la Cronologia di YouTube da Dispositivi iOS

  1. 1
    Avvia l'applicazione di YouTube dal tuo dispositivo. Questo metodo è valido per iPhone, iPad, iPod Touch o qualsiasi altro dispositivi che utilizzi il sistema operativo iOS.
    • Utilizzando il sito di YouTube per dispositivi mobili e non l'applicazione, non sarai in grado di cancellare in un'unica operazione tutta la cronologia [1] . Scarica l'applicazione per dispositivi mobili o utilizza il tuo computer.
  2. 2
    Seleziona l'icona Guida. È caratterizza da tre linee orizzontali parallele di colore grigio. Selezionala per accedere al menu delle opzioni disponibili.
  3. 3
    Seleziona la voce Cronologia per accedere all'elenco di tutti i video che hai visualizzato.
  4. 4
    Seleziona l'icona a forma di cestino. È un'icona grigia a forma di cestino dei rifiuti. In questo modo verranno eliminati tutti gli elementi presenti nella tua cronologia visualizzazioni [2] .
    • Se vuoi cancellare un singolo elemento dalla cronologia, devi utilizzare il sito di YouTube per dispositivi mobili, oppure accedere al sito di youTube da computer. In entrambi i casi consulta la sezione della guida relativa alla cancellazione della cronologia tramite computer.
  5. 5
    Scollegati per cancellare la cronologia di ricerca. Tutte le informazioni sulle ricerche eseguite utilizzando l'applicazione di YouTube rimarranno in memoria solo per il tempo in cui utilizzi l'applicazione.
    • Se l'applicazione di YouTube dovesse bloccarsi impedendoti di scollegare il tuo account, forzane la chiusura premendo due volte il pulsante Home del dispositivo, per poi individuare l'applicazione di YouTube attiva in background e farla scorrere verso l'alto fuori dallo schermo.
    Pubblicità
Metodo 3
Metodo 3 di 4:

Cancellare la Cronologia di YouTube da Dispositivi Android

  1. 1
    Apri l'applicazione di YouTube. Utilizza questo metodo per qualsiasi dispositivo che usa il sistema operativo Android. Per avere accesso a tutte le opzioni di cancellazione della cronologia di YouTube, utilizza l'applicazione o accedi da computer anziché utilizzare il sito di YouTube per dispositivi mobili.
    • Il sito di YouTube per dispositivi mobili permette solo di eliminare gli elementi della cronologia individualmente e non in una singola operazione [3] .
  2. 2
    Seleziona l'icona Guida. Sui dispositivi Android, questa icona è caratterizzata da tre linee orizzontali e parallele di colore grigio, ed è posta accanto al logo rosso di YouTube [4] . Seleziona questa icona per accedere al menu delle impostazioni.
    • In alcune versioni dell'applicazione di YouTube potresti dover selezionare l'icona "Impostazioni" [5] .
  3. 3
    Seleziona la voce Cronologia. Scegli questa opzione dal menu apparso per accedere alla cronologia.
  4. 4
    Utilizza gli elementi del Menu per cancellare la tua cronologia. Seleziona il pulsante "Menu" per avere accesso ad altre opzioni. La voce "Rimuovi da pannello di controllo" elimina gli elementi della cronologia individualmente. La voce "Cancella cronologia" rimuove tutti gli elementi contenuti nella cronologia in una singola operazione.
  5. 5
    Cancella la cronologia delle tue ricerche. Ritorna alla schermata principale dell'applicazione di YouTube. Premi il pulsante Menu, seleziona la voce Impostazioni, scegli l'opzione Ricerca e infine scegli l'opzione Cancella cronologia ricerche per eliminare tutte le ricerche eseguite su YouTube [6] .
    • Puoi impedire che l'applicazione tenga traccia delle tue future ricerche selezionando l'opzione "Sospendi cron. ricerche" che trovi nello stesso menu Ricerca in cui hai trovato anche l'opzione "Cancella cronologia ricerche" [7] .
    Pubblicità
Metodo 4
Metodo 4 di 4:

Cancellare la Cronologia di YouTube dalla Televisione o dalla Console

  1. 1
    Accedi al menu Guida. Accedi a YouTube dalla console, dalla TV o dal dispositivo di streaming. Differenti dispositivi hanno organizzazioni differenti dei menu e delle opzioni, ma in genere il menu Guida può essere raggiunto in uno dei seguenti modi:
    • Selezionando un'icona caratterizzata da tre linee orizzontali parallele di colore grigio.
    • Selezionando il logo di YouTube posizionato accanto o sovrapposto a tre barre di colore grigio.
    • Selezionando la parola "Guida".
  2. 2
    Seleziona la voce Impostazioni. L'opzione Impostazioni dovrebbe reindirizzarti all'elenco di tutti i video che hai visualizzato.
  3. 3
    Cancella la cronologia delle visualizzazioni. Seleziona il pulsante Cancella cronologia visualizzazioni per eliminare tutti gli elementi della cronologia. Se questa opzione non fosse disponibile sul dispositivo in uso, per poter eliminare la cronologia, dovrai eseguire l'accesso allo stesso account utente di YouTube utilizzando un computer.
  4. 4
    Cancella la cronologia delle tue ricerche. Sulla maggior parte dei dispositivi hai la possibilità di eliminare la cronologia delle ricerche. In questo modo tutto ciò che hai ricercato non verrà visualizzato come suggerimento nelle ricerche successive. Seleziona l'icona di ricerca (normalmente caratterizzata da una lente di ingrandimento) e seleziona la voce Cancella cronologia delle ricerche [8] .
    Pubblicità

Consigli

  • Il vecchio metodo che prevedeva la selezione dei pulsanti di spunta dei video da eliminare non è più disponibile.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Sapere Quanti Like Si Possono Mettere su TinderLike di Tinder: quanti se ne possono mettere + molto altro
Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito WebRisolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Visualizzare le Statistiche di Ascolto di SpotifyVisualizzare le Statistiche di Ascolto di Spotify
Chattare Solo con le Ragazze su OmegleChattare Solo con le Ragazze su Omegle
Disattivare AdBlockDisattivare AdBlock
Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo ProfiloSapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo
Parlare con le Ragazze su TinderParlare con le Ragazze su Tinder
Fare Colpo su una Ragazza su WhatsAppFare Colpo su una Ragazza su WhatsApp
Scaricare Gratuitamente Qualsiasi Video da Qualsiasi Sito WebScaricare Gratuitamente Qualsiasi Video da Qualsiasi Sito Web
Riconoscere Spam e Truffe su TinderRiconoscere Spam e Truffe su Tinder
Evidenziare i Duplicati in Fogli Google su PC e MacEvidenziare i Duplicati in Fogli Google su PC e Mac
Trovare Vecchi Post su FacebookTrovare Vecchi Post su Facebook
Aggiungere Molteplici Destinazioni su Google MapsAggiungere Molteplici Destinazioni su Google Maps
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 18 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 31 364 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 31 364 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità