Scarica PDF Scarica PDF

Anche se le app che scarichi dall'App Store non vengono effettivamente salvate su iCloud, molte utilizzano questo servizio per archiviare documenti, backup e altri dati da conservare al sicuro. Questo articolo spiega come eliminare questi dati dal tuo account iCloud utilizzando un iPhone, un iPad o un Mac. Imparerai anche come controllare quali app hanno le autorizzazioni per salvare informazioni su iCloud e come nascondere i programmi che non utilizzi tramite la cronologia dell'App Store.

Metodo 1
Metodo 1 di 3:
Eliminare i Dati delle App su iCloud dall'iPhone o dall'iPad

  1. 1
  2. 2
    Premi sul tuo nome. Lo vedrai in alto, nel menu Impostazioni.
  3. 3
    Premi su iCloud. Questa voce si trova nel secondo gruppo di opzioni. Selezionala per aprire una pagina con varie impostazioni relative a iCloud, quindi esegui l'accesso (se non l'hai già fatto).
  4. 4
    Usa i selettori per disattivare l'utilizzo di iCloud da parte di una determinata app. Se preferisci che un'applicazione non sincronizzi i dati sul cloud, puoi scorrere verso il basso e spostare il selettore associato a quell'app sulla posizione Off (grigio).
  5. 5
    Premi su Gestisci spazio di archiviazione. Questo pulsante è nella parte alta della schermata (sopra l'elenco delle app), sotto "iCloud". Si aprirà una lista di app che utilizzano lo spazio di iCloud per archiviare dati.
  6. 6
    Premi su un'app per visualizzarne i dati archiviati. In base al tipo di applicazione, potresti vedere un elenco di documenti e altri dati salvati sullo spazio di iCloud.
  7. 7
    Premi su Cancella dati. Per alcune app troverai varie opzioni, come Documenti e dati o Disattiva e cancella. Le scelte a tua disposizione variano in base al tipo di applicazione. Comparirà un messaggio di conferma.
  8. 8
    Premi su Cancella per confermare. Vedrai questo pulsante rosso vicino al fondo della schermata. Selezionalo per cancellare tutti i dati e i documenti che l'app scelta ha archiviato sul tuo account iCloud.
    • Se necessario, ripeti questo procedimento per le altre app.
    • I passaggi descritti in precedenza non cancellano i dati inclusi nei normali backup del tuo iPhone o iPad. Per scoprire come eliminarli, continua a leggere.
  9. 9
    Premi sul pulsante 'indietro' per tornare alla schermata dello Spazio di archiviazione iCloud.
  10. 10
    Premi su Backup nel menu. Si aprirà l'elenco di tutti i backup su iCloud associati con il tuo profilo.
  11. 11
    Seleziona il tuo telefono o tablet. Comparirà un elenco di app che possono essere salvate come backup su iCloud.
  12. 12
    Premi su Mostra tutte le app per visualizzarle tutte. Comparirà l'elenco completo dei dati delle app locali che sono stati salvati sul backup di iCloud. Sotto il nome di ciascuna app è indicata la quantità di spazio utilizzata.
    • Questi dati vengono usati al momento del ripristino del tuo dispositivo attraverso un backup su iCloud e non influenzano i dati archiviati attualmente sullo smartphone o sul tablet.
  13. 13
  14. 14
    Premi su Disattiva e cancella. In questo modo, elimini i dati archiviati e impedisci all'app di salvarne altri su iCloud in futuro.
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 3:
Eliminare i Dati delle App su iCloud da un Mac

  1. 1
  2. 2
    Clicca su Preferenze di sistema nel menu.
  3. 3
    Clicca su ID Apple. Vedrai questa voce nella parte alta della finestra.[1]
  4. 4
    Gestisci le app che possono sincronizzarsi con iCloud. Nella sezione di destra comparirà una lista delle applicazioni compatibili con iCloud presenti sul Mac. Per impedire che una di esse si sincronizzi sul cloud in futuro, rimuovi il segno di spunta dalla casella corrispondente.
  5. 5
    Clicca su iCloud nella sezione di sinistra. Il sistema potrebbe chiederti di eseguire l'accesso o verificare il tuo account prima di continuare.[2]
  6. 6
    Clicca su Gestisci. Si aprirà l'elenco delle app e dei backup che utilizzano il tuo spazio su iCloud.
  7. 7
    Seleziona un'app dall'elenco. Tutti i dati archiviati verranno mostrati nella sezione di destra.
  8. 8
    Seleziona gli elementi dall'elenco dei dati. Per sceglierne più di uno, tieni premuto il tasto Command mentre clicchi su ciascuno di essi.
  9. 9
    Clicca su Elimina sotto l'elenco. Questo pulsante si trova nell'angolo in basso a sinistra del riquadro in cui vengono visualizzati i dati. Selezionalo per eliminare i dati selezionati da iCloud. Puoi ripetere questi passaggi per tutte le app.
    Pubblicità

Metodo 3
Metodo 3 di 3:
Nascondere le App Inutilizzate dall'App Store

  1. 1
    Apri l'App Store sul tuo iPhone o iPad. Se preferisci che alcune app non siano più associate con il tuo account, puoi nasconderle sull'App Store. Troverai l'icona dell'App Store sulla schermata principale o in una cartella.
  2. 2
    Premi sulla tua foto profilo. La vedrai nell'angolo in alto a destra dello schermo. Se non hai aggiunto una foto, l'immagine sarà un cerchio con le tue iniziali.
  3. 3
    Premi su Acquisti. Vedrai questo pulsante nella parte alta del menu Account. Selezionalo per visualizzare l'elenco delle app che hai scaricato in precedenza utilizzando questo ID Apple.
  4. 4
    Scorri il dito verso sinistra sull'app da rimuovere. Comparirà il pulsante rosso "Nascondi".
  5. 5
    Premi sul pulsante rosso Nascondi. In questo modo, rimuoverai l'app dall'elenco di quelle acquistate o scaricate. Puoi ripetere questi passaggi per tutte le altre applicazioni della lista.
    • Questa azione ha uno scopo puramente organizzativo e non ti permette di risparmiare spazio sul dispositivo o sul tuo account iCloud.
    • Puoi scaricare normalmente le app nascoste sull'App Store.
    Pubblicità

Consigli

  • Alcune app ti permettono di scegliere se salvare i dati su iCloud o localmente.
  • È possibile eliminare i backup completi da iCloud usando un computer, ma non puoi selezionare singolarmente quali dati delle app escludere dai backup.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Creare un Rientro Sporgente in Google PresentazioniCome creare un rientro sporgente in Google Presentazioni La guida completa
Visualizzare le Statistiche di Ascolto di SpotifyVisualizzare le Statistiche di Ascolto di Spotify
Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Eseguire uno Screenshot su NetflixCome effettuare uno screenshot dei contenuti di Netflix su qualsiasi dispositivo
Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito WebRisolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Guardare Netflix Insieme agli AmiciCome guardare Netflix insieme agli amici direttamente online. La guida completa
Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su FacebookScoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook
Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo ProfiloSapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo
Parlare con le Ragazze su TinderParlare con le Ragazze su Tinder
Cambiare la Data su Google MapsCambiare la Data su Google Maps
Riconoscere Spam e Truffe su TinderRiconoscere Spam e Truffe su Tinder
Scaricare i Video da PinterestScaricare i Video da Pinterest
Contattare Elon MuskContattare Elon Musk
Chattare Solo con le Ragazze su OmegleChattare Solo con le Ragazze su Omegle
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 20 994 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 20 994 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità