Prenderti cura del tuo orto e del tuo giardino è il miglior modo per evitare i pesticidi presenti sulle verdure e sulla frutta che porti in tavola. Avere il pollice verde non significa avere una passione per l'estirpazione delle erbacce indesiderate. L'utilizzo di sostanze chimiche non si limita ad uccidere le piante infestanti, ma penetra nel terreno aggredendo anche i tuoi ortaggi ed i tuoi frutti. Segui questi semplici passaggi e scopri come creare una soluzione ecologica a base di aceto per eliminare le erbacce nel rispetto di te stesso, della tua famiglia e delle tue piante!

Passaggi

  1. 1
    Versa dell'aceto di vino bianco in una bottiglia dotata di dosatore spray. Usa un aceto con il 15-20% di acido acetico. Maggiore è il livello di acido acetico, maggiore è l'efficacia del tuo spray.
  2. 2
    In una giornata asciutta o di sole, distribuisci la soluzione sulle erbacce. Fai attenzione a non includere le tue piante ed i tuoi ortaggi nell'area trattata, altrimenti, come le erbacce, bruceranno a contatto con l'aceto. In un paio di giorni il tuo giardino sarà finalmente privo di erbacce infestanti.
    Pubblicità

Avvertenze

  • L'aceto non fa distinzioni, fai molta attenzione ed applicalo esclusivamente sulle erbacce, non sulle tue piante!
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Aceto di vino bianco
  • 1 bottiglia dotata di dosatore spray

wikiHow Correlati

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 5 986 volte
Categorie: Giardinaggio
Questa pagina è stata letta 5 986 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità