Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo spiega come cancellare le foto da un computer Mac. È possibile eseguire questa operazione in modo semplice e veloce usando il cestino di sistema o l'app Foto. Dopo aver spostato le immagini da eliminare nel cestino dovrai semplicemente svuotarlo. In questo modo le foto verranno cancellate in modo permanente dal Mac.

Metodo 1
Metodo 1 di 2:

Usare il Cestino di Sistema

  1. 1
    Apri una finestra del "Finder". È caratterizzata da un'icona blu e bianca raffigurante uno smile. È visibile sul Dock del Mac nella parte inferiore sinistra dello schermo.
  2. 2
    Accedi alla cartella dove è memorizzata una delle foto che vuoi cancellare. Usa il pannello sinistro della finestra del "Finder" per raggiungere la directory in cui sono presenti le immagini da eliminare. Molto spesso le immagini vengono memorizzate sul Mac all'interno della cartella "Immagini", "Documenti" o "Download". In alternativa, clicca sul nome del tuo Mac e accedi direttamente alla cartella del disco rigido in cui sono presenti le foto, se ne conosci esattamente il percorso.
    • Se stai avendo delle difficoltà nell'individuare le immagini da cancellare, prova a eseguire una ricerca usando l'apposita barra collocata nella parte superiore destra della finestra del "Finder".
  3. 3
    Clicca sul file relativo alla foto da eliminare senza rilasciare il tasto del mouse. In questo modo la foto verrà selezionata e potrai trascinarla lungo lo schermo o spostarla in una nuova cartella semplicemente usando il mouse.
  4. 4
    Trascina il file della foto nel cestino del Mac. L'icona del cestino di sistema è visibile direttamente sul Dock. Normalmente la troverai nella parte inferiore destra dello schermo.
  5. 5
    Tieni premuto il tasto Control della tastiera mentre clicchi sull'icona del cestino. In alternativa, puoi cliccare sull'icona del cestino usando il tasto destro del mouse. Se stai usando un mouse dotato di un solo tasto o trackpad, dovrai usare due dita per simulare l'uso del tasto destro. In questo modo verrà visualizzato il menu contestuale del cestino del Mac.
  6. 6
    Clicca sull'opzione Svuota il Cestino. Verrà visualizzato un messaggio di avviso. Ricorda che svuotando il cestino tutti i file che contiene verranno cancellati in modo permanente, quindi esegui questa operazione solo se sei completamente sicuro.
  7. 7
    Clicca sul pulsante Svuota il Cestino per confermare. In questo modo tutto il contenuto del cestino verrà cancellato permanentemente dal Mac.
    • Una volta che il cestino è stato svuotato, non sarai più in grado di ripristinare i dati che conteneva.
    Pubblicità
Metodo 2
Metodo 2 di 2:

Usare l'App Foto

  1. 1
    Avvia l'app Foto. È caratterizzata da un'icona multicolore raffigurante un fiore stilizzato. La puoi trovare all'interno della cartella "Applicazioni". Per accedere alla cartella "Applicazioni", apri una nuova finestra del "Finder" cliccando sull'icona blu e bianca raffigurante uno smile, quindi clicca sulla voce Applicazioni elencata nel pannello sinistro della finestra. A questo punto fai doppio clic sull'icona dell'app Foto per avviarla.
  2. 2
    Clicca sulla scheda Foto. È la prima voce elencata nel pannello sinistro della finestra all'interno della sezione "Libreria". In questo modo verrà visualizzato l'elenco completo di tutte le immagini presenti nella tua libreria "Foto di iCloud".
  3. 3
    Seleziona le immagini che vuoi cancellare. Puoi cliccare su una singola foto per selezionarla oppure puoi disegnare un'area di selezione trascinando il cursore del mouse sullo schermo per selezionare contemporaneamente più immagini. In alternativa, tieni premuto il tasto Command mentre clicchi sull'icona di tutte le immagini che vuoi includere nella selezione.
  4. 4
    Premi il tasto Canc. Dopo aver selezionato tutte le foto che vuoi eliminare, premi il tasto "Canc". Verrà visualizzato un messaggio di avviso.
  5. 5
    Clicca sul pulsante Elimina. È di colore blu ed è collocato all'interno della finestra di pop-up che apparirà nella parte superiore della finestra dell'app Foto. In questo modo le immagini selezionate verranno eliminate definitivamente dal Mac e da tutti i dispositivi sincronizzati con il tuo account di iCloud.
    • Dopo aver eliminato definitivamente le foto non sarai più in grado di recuperarle.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Digitare il Simbolo di Minore o UgualeDigitare il Simbolo di Minore o Uguale
Disabilitare la Funzione del Tasto FnDisabilitare la Funzione del Tasto Fn
Utilizzare una Chiavetta USB su un MacUtilizzare una Chiavetta USB su un Mac
Eseguire uno Screenshot su un MacbookEseguire uno Screenshot su un Macbook
Catturare Schermate su un MacCatturare Schermate su un Mac
Installare Software da Programmatori Sconosciuti su MacInstallare Software da Programmatori Sconosciuti su Mac
Fare uno Screenshot su Mac OS XFare uno Screenshot su Mac OS X
Collegare un Disco Rigido Esterno a un Macbook ProCollegare un Disco Rigido Esterno a un Macbook Pro
Forzare lo Spegnimento di un MacForzare lo Spegnimento di un Mac
Digitare il Simbolo dell'EuroDigitare il Simbolo dell'Euro
Impedire a un'Applicazione di Aprirsi all'Avvio di Mac OS XImpedire a un'Applicazione di Aprirsi all'Avvio di Mac OS X
Resettare un MacBook ProResettare un MacBook Pro
Collegare un Mouse a un MacCollegare un Mouse a un Mac
Trovare l'Indirizzo IP del Tuo Mac
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 5 292 volte
Categorie: Mac OSX
Questa pagina è stata letta 5 292 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità