Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo mostra come cancellare le notifiche dal pannello "Notifiche" di Facebook esaminandole una alla volta. È possibile eseguire questa procedura utilizzando l'app per dispositivi mobili iOS e Android o il sito web ufficiale di Facebook. Purtroppo non esiste un modo per cancellare contemporaneamente tutte le notifiche ricevute su Facebook, quindi dovranno essere esaminate e gestite una alla volta.

Metodo 1 di 3:
Computer Desktop e Laptop

  1. 1
    Accedi al sito web di Facebook. Incolla l'URL https://www.facebook.com all'interno della barra degli indirizzi del browser internet. Verrai reindirizzato alla scheda "Home" del tuo account di Facebook, ma solo se hai già eseguito l'accesso.
    • Se non hai ancora eseguito il login al tuo account di Facebook, inserisci l'indirizzo e-mail (o il numero di telefono) e la password negli appositi campi di testo posti nell'angolo superiore destro dello schermo e clicca sul pulsante Accedi.
  2. 2
    Clicca l'icona "Notifiche". È raffigurata da una campana ed è collocata nell'angolo superiore destro della pagina. Verrà visualizzato un pannello in cui saranno elencate tutte le notifiche recenti che hai ricevuto su Facebook.
  3. 3
    Seleziona una notifica. Posiziona il puntatore del mouse sulla notifica che vuoi cancellare. Verrà visualizzata la seguente icona unitamente a un piccolo punto sulla destra della notifica scelta.
    • Per esempio se vuoi eliminare una notifica riguardante un tuo amico a cui è piaciuto il nuovo stato che hai pubblicato, posiziona il cursore del mouse sulla notifica "A [Nome_amico] piace il tuo post: [testo_del_post]".
    • Se la notifica che vuoi cancellare non è visibile, clicca il link Mostra tutte collocato nella parte inferiore del pannello apparso, quindi scorri la pagina "Notifiche" verso il basso finché non individui la notifica che vuoi eliminare.
  4. 4
    Clicca sull'icona . È collocata sulla destra del riquadro della notifica in esame. Verrà visualizzato un piccolo menu.
  5. 5
    Clicca l'opzione Rimuovi questa notifica. È una delle voci presenti nel menu. La notifica selezionata verrà eliminata dall'elenco "Notifiche".
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
iPhone

  1. 1
    Avvia l'app di Facebook. Tocca l'icona corrispondente caratterizzata dalla lettera "f" bianca posta su uno sfondo blu scuro. Se hai già eseguito l'accesso all'account, verrà visualizzata la tua bacheca.
    • Se non hai ancora eseguito il login al tuo account di Facebook, inserisci l'indirizzo e-mail (o il numero di telefono) e la password negli appositi campi di testo e premi sul pulsante Accedi.
  2. 2
    Tocca l'icona "Notifiche". È caratterizzata da una campana posta nella parte inferiore dello schermo. Verrà visualizzata la cronologia completa di tutte le notifiche che hai ricevuto.
  3. 3
    Scorri il dito su una notifica partendo da destra e muovendoti verso sinistra. In questo modo verrà visualizzato il pulsante rosso Nascondi sulla destra del messaggio di notifica che hai selezionato.
  4. 4
    Premi il pulsante Nascondi. È posizionato sulla destra della notifica in esame. In questo modo il messaggio verrà rimosso dalla cronologia delle notifiche che viene visualizzata quando tocchi l'icona "Notifiche".
    • Ripeti la procedura descritta per tutte le altre notifiche che vuoi rimuovere.
    • In base alla versione dell'app di Facebook che stai usando, potresti non essere in grado di eseguire la procedura indicata utilizzando un iPad. Se così fosse prova a usare il sito web di Facebook.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Dispositivi Android

  1. 1
    Avvia l'app di Facebook. Tocca l'icona corrispondente caratterizzata dalla lettera "f" bianca posta su uno sfondo blu scuro. Se hai già eseguito l'accesso all'account, verrà visualizzata la tua bacheca.
    • Se non hai ancora eseguito il login al tuo account di Facebook, inserisci l'indirizzo e-mail (o il numero di telefono) e la password negli appositi campi di testo e premi il pulsante Accedi.
  2. 2
    Tocca l'icona "Notifiche". È caratterizzata da una campana posta nella parte inferiore dello schermo. Verrà visualizzata la cronologia completa di tutte le notifiche che hai ricevuto.
  3. 3
    Premi il pulsante . È caratterizzato da tre puntini allineati orizzontalmente ed è collocato sulla destra di ogni messaggio presente nella scheda "Notifiche". Verrà visualizzato un piccolo menu.
    • In alternativa tieni il dito premuto sulla notifica da rimuovere.
  4. 4
    Seleziona l'opzione Nascondi notifica. È una delle voci elencate nel menu apparso. Il messaggio selezionato verrà rimosso dall'elenco della scheda "Notifiche" e dal registro delle attività di Facebook.
    • Ripeti la procedura descritta per tutte le altre notifiche che vuoi rimuovere.
    Pubblicità

Consigli

  • Puoi modificare la tipologia di notifiche che verranno visualizzate all'interno del pannello delle notifiche di Facebook utilizzando la scheda Notifiche del menu Impostazioni di Facebook.
Pubblicità

Avvertenze

  • A differenza di come avviene per le e-mail, non è possibile eliminare contemporaneamente tutte le notifiche ricevute su Facebook.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Trovare le Bozze Salvate su FacebookTrovare le Bozze Salvate su Facebook
Eliminare un Virus da FacebookEliminare un Virus da Facebook
Vedere i Compleanni su Facebook (Android)Vedere i Compleanni su Facebook (Android)
Rendere Facebook PrivatoRendere Facebook Privato
Collegare Instagram a FacebookCollegare Instagram a Facebook
Vedere i Nuovi Amici di Qualcuno su FacebookVedere i Nuovi Amici di Qualcuno su Facebook
Creare un Falso Profilo su FacebookCreare un Falso Profilo su Facebook
Nascondere i "Mi Piace" su FacebookNascondere i "Mi Piace" su Facebook
Vedere i Ricordi su FacebookVedere i Ricordi su Facebook
Individuare lo User ID di un Account di FacebookIndividuare lo User ID di un Account di Facebook
Trovare un URL di Facebook su un iPhone o un iPadTrovare un URL di Facebook su un iPhone o un iPad
Sbloccare Qualcuno su FacebookSbloccare Qualcuno su Facebook
Vedere Chi Ti Segue su FacebookVedere Chi Ti Segue su Facebook
Eliminare Follower su Facebook (Android)Eliminare Follower su Facebook (Android)
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

JL
Co-redatto da:
Scrittore ed Editor Esperto di Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Jack Lloyd. Jack Lloyd è uno Scrittore ed Editor esperto di tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più due anni di esperienza in scrittura ed editing di articoli riguardanti il mondo della tecnologia. È un appassionato di tecnologia e un insegnante di inglese. Questo articolo è stato visualizzato 20 572 volte
Categorie: Facebook
Questa pagina è stata letta 20 572 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità