Le smagliature si sviluppano quando si ingrassa o si dimagrisce rapidamente, soprattutto durante una gravidanza. Molte persone ritengono che siano davvero antiestetiche, ed esistono innumerevoli rimedi – sia casalinghi che professionali – per combatterle. Uno dei rimedi casalinghi più efficaci per ridurre le smagliature si basa sull'uso di comunissimi fondi di caffè: continua a leggere per scoprire come combattere le smagliature con il caffè e ottenere ottimi risultati nel giro di pochissime settimane.

Passaggi

  1. 1
    Mescola il caffè macinato con acqua tiepida. Conviene effettuare questa operazione con i fondi di caffè già usato. In tal caso, non sarà necessario aggiungere acqua, altrimenti dovrai bagnare bene la polvere di caffè con acqua tiepida.
  2. 2
    Mescola i fondi di caffè con un gel di aloe vera. Otterrai una pasta densa, la cui consistenza è perfetta per stendere il caffè sulle smagliature. Inoltre, l'aloe vera contiene le vitamine C ed E, oltre ad altri nutrienti che idrateranno la pelle e favoriranno la scomparsa delle smagliature.
    • Quando crei la pasta non devi seguire delle proporzioni esatte: l'importante è usare abbastanza gel per poter stendere i fondi di caffè sulla pelle.
    • Puoi acquistare un gel di aloe vera in qualsiasi farmacia o profumeria. In alternativa, se hai in casa una pianta di aloe vera, puoi tagliare anche una foglia direttamente da lì.
  3. 3
    Applica la pasta a base di caffè e aloe vera sulla pelle. Controlla che la pelle sia pulita prima di stendere il composto. Applicalo con le dita direttamente sulle smagliature, strofinando bene per essere certa che abbia coperto tutti i punti critici. Lascia che agisca per una ventina di minuti.
  4. 4
    Togli la pasta con un panno pulito. Dopo 20 minuti, puoi pulire la pelle con un panno bagnato. Evita di usare salviette di carta, perché potrebbero irritare la pelle.
  5. 5
    Idrata la pelle. Per favorire la scomparsa delle smagliature, devi idratare a fondo la pelle. Stendi una crema idratante una o due volte al giorno dopo le applicazioni a base di caffè. Il burro di cacao è ottimo per nutrire la pelle, e sembra che sia efficace anche nella lotta contro le smagliature.
  6. 6
    Ripeti il trattamento a base di caffè tutti i giorni. Ripeti i passaggi descritti in questa guida una volta al giorno, finché non noterai dei miglioramenti. I primi risultati dovrebbero apparire dopo un paio di settimane.
    Pubblicità

Consigli

  • Si può usare anche l'olio d'oliva al posto dell'aloe vera per creare la pasta con i fondi di caffè.
  • Gli aspetti più importanti nella lotta alle smagliature sono l'idratazione e una corretta alimentazione. Se segui una dieta povera e non ti mantieni idratata, alla pelle mancheranno gli elementi fondamentali per il processo di rigenerazione.

Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Fondi di caffè
  • Acqua
  • Gel di aloe vera
  • Ciotola
  • Cucchiaino
  • Panno pulito
  • Crema idratante
  • Molta pazienza

wikiHow Correlati

Come

Ridurre il Gonfiore e l'Arrossamento dei Brufoli

Come

Trattare una Irritazione alle Ascelle

Come

Avere un Arco Mandibolare Definito

Come

Schiacciare un Brufolo

Come

Rimuovere la Tintura per Capelli dalle Mani

Come

Rimuovere l'Abbronzatura

Come

Sbarazzarsi un Brufolo Schiacciato in una Notte

Come

Trattare i Brufoli nelle Orecchie

Come

Eliminare un Brufolo

Come

Rimuovere i Punti Neri dal Naso

Come

Eliminare le Macchie di Nicotina dalle Dita

Come

Eliminare i Brufoli Naturalmente (Metodo del Sale Marino)

Come

Eliminare le Macchie Bianche sulla Pelle Causate dal Sole

Come

Eliminare le Rughe sulla Fronte
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 30 618 volte
Categorie: Cura della Pelle
Questa pagina è stata letta 30 618 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità