Come Eliminare un'Applicazione su iPhone

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo spiega come disinstallare un'applicazione su iPhone. Qualsiasi app che hai installato sul tuo dispositivo iOS può essere facilmente rimossa direttamente dalla Home o usando l'App Store in pochi e semplici passaggi.

Metodo 1 di 2:
Disinstallare un'App dalla Home

  1. 1
    Individua l'icona del programma che vuoi eliminare. La troverai in una delle schermate della Home oppure all'interno di una cartella.
    • Per eseguire la ricerca di un'app, fai scorrere il dito sullo schermo verso destra partendo dalla Home, quindi digita il nome da cercare all'interno della barra apparsa nella parte superiore della pagina e infine tocca l'icona dell'app che desideri visualizzata nell'elenco dei risultati.
    • Puoi sfogliare le pagine della Home facendo scorrere il dito sullo schermo verso sinistra.
  2. 2
    Tieni il dito premuto sull'icona dell'app in esame per un secondo. Ricorda che non hai la necessità di esercitare una pressione eccessiva. Limitati a toccare lo schermo e solleva il dito solo quando apparirà a video una piccola finestra di pop-up che mostra un menu.
    • Se stai usando un iPhone 6S o un modello più recente, tenendo premuto il dito sullo schermo verrà visualizzato il menu della funzione 3D Touch. Se all'interno del menu apparso è presente l'opzione "Condividi [nome_app]" unitamente ad altre voci, significa che hai premuto il dito sullo schermo con troppa forza.
    • Se non hai aggiornato il sistema operativo dell'iPhone installando iOS 13.2,, non verrà visualizzato a video alcun menu. In questo caso tutte le icone presenti sulla Home inizieranno a tremolare.
  3. 3
    Seleziona l'opzione Elimina app. Verrà visualizzato un messaggio di conferma.
    • Se tenendo premuto il dito sull'icona dell'app che vuoi eliminare, tutte le icone visualizzate sullo schermo hanno iniziato a tremolare, tocca la piccola X apparsa nella parte superiore dell'icona dell'applicazione che vuoi rimuovere.
    • Alcune app, per esempio quella dell'App Store, non possono essere disinstallate.
  4. 4
    Premi il pulsante Elimina per confermare la tua azione. In questo modo l'applicazione scelta verrà rimossa dall'iPhone.
    • Quando disinstalli un'app non viene automaticamente annullato qualsiasi servizio in abbonamento fornito all'interno del programma.[1] Se hai sottoscritto un abbonamento tramite iTunes relativo a un'app specifica, leggi questo articolo per scoprire come poterlo annullare.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Eliminare un'Applicazione Usando l'App Store

  1. 1
    Accedi all'App Store toccando l'icona . È di colore blu con all'interno una "A" bianca stilizzata. La troverai direttamente sulla Home del dispositivo. In alternativa puoi effettuare una ricerca.
  2. 2
    Tocca l'icona del tuo profilo. È collocata nell'angolo superiore destro dello schermo. Se non hai impostato un'immagine per il tuo profilo, all'interno dell'icona indicata saranno presenti le iniziali del tuo nome.
  3. 3
    Scorri il menu apparso verso il basso finché non individui l'app che vuoi disinstallare. All'interno dell'elenco sono presenti tutte le app che hai installato ordinate alfabeticamente.
  4. 4
    Fai scorrere il dito verso sinistra sull'app di tuo interesse. Verrà visualizzato un pulsante rosso con la dicitura Elimina.
  5. 5
    Premi il pulsante rosso Elimina. Verrà visualizzato un messaggio di conferma.
  6. 6
    Premi nuovamente il pulsante Elimina per confermare. In questo modo l'app selezionata verrà disinstallata dall'iPhone.
    • Quando disinstalli un'app non viene automaticamente annullato qualsiasi servizio in abbonamento fornito all'interno del programma. Se hai sottoscritto un abbonamento tramite iTunes relativo a un'app specifica, leggi questo articolo per scoprire come poterlo annullare.
    Pubblicità

Consigli

  • Quando si disinstalla un'app da iPhone vengono eliminati automaticamente anche tutti i dati corrispondenti memorizzati nella memoria del dispositivo.

Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Cellulari & Gadgets
Sommario dell'ArticoloX

1. Tocca e tieni leggermente premuta l’icona dell’applicazione finché non inizia a ‘tremolare’.
2. Tocca il pulsante X nell’angolo in alto a sinistra dell’applicazione.
3. Tocca il pulsante Elimina quando richiesto per confermare.

Questa pagina è stata letta 218 776 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità