Come Eliminare un Collegamento su LinkedIn

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

LinkedIn è un social network professionale appositamente pensato per imprenditori e dipendenti interessati a trovare nuove connessioni e rimanere in contatto con datori di lavoro, colleghi e professionisti dagli interessi simili. I contatti su questo sito vengono chiamati “Collegamenti”; se ti sembra che uno di questi ti sommerga di spam o nuoccia alla tua immagine professionale, puoi rimuoverlo dalla tua lista.

Passaggi

  1. 1
    Accedi al sito di LinkedIn. Puoi cancellare velocemente uno o più contatti direttamente sulla pagina. Quando ne rimuovi uno, non hai più la possibilità di mandare messaggi a questa persona, e perdi anche tutte le segnalazioni che lei ha scritto per te o tu hai scritto per lei.
    • È impossibile rimuovere contatti usando la app di LinkedIn sul cellulare.
  2. 2
    Quando ti trovi sulla home page, clicca su “Rete”, in alto a sinistra. Si aprirà una lista di tutti i collegamenti che hai sul sito.
  3. 3
    A questo punto, puoi rimuovere uno o più collegamenti.
  4. 4
    Clicca sul link “Rimuovi collegamenti”. Per eliminare una o più persone, clicca su questo link, che si trova in alto a destra.
  5. 5
    Spunta le caselle delle persone che vuoi eliminare dalla lista. Ti verrà chiesto di confermare se vuoi eliminare questi contatti, e ti verrà spiegato che non potrai più averli nel tuo elenco una volta rimossi.
  6. 6
    Clicca su “Rimuovi collegamenti” per eliminare il contatto selezionato (o i contatti). I collegamenti verranno rimossi dalla lista. Questa persona non riceverà alcuna notifica [1].

Consigli

  • Non è possibile cancellare collegamenti con la app di LinkedIn che hai sul cellulare.

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Delete a Connection on Linkedin, Español: eliminar un contacto en LinkedIn, Português: Excluir uma Conexão no Linkedin, Русский: удалить связь на Linkedin, Bahasa Indonesia: Menghapus Koneksi di Linkedin, Deutsch: Eine Verbindung in Linkedin löschen, 中文: 删除领英上的联系人, Nederlands: Een connectie op Linkedin verwijderen

Questa pagina è stata letta 25 504 volte.
Hai trovato utile questo articolo?