Come Eliminare un Commento su Facebook

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

In questo Articolo:Sistemi Desktop e LaptopDispositivi MobiliSommario dell'Articolo

Questo articolo mostra come cancellare un commento da Facebook. All'interno della piattaforma di Facebook esistono due tipologie di commenti che possono essere rimosse: i commenti che si pubblicano relativi a un post e i commenti che gli altri utenti lasciano in calce ai post che pubblichi tu stesso. Ricorda che non è possibile cancellare i commenti pubblicati da altri utenti relativamente a post che non hai creato tu.

1
Sistemi Desktop e Laptop

  1. 1
    Accedi al sito web di Facebook. Incolla l'URL "https://www.facebook.com/" all'interno della barra degli indirizzi del browser internet del computer. Se hai già eseguito l'accesso all'account di Facebook, verrai reindirizzato alla tua pagina personale.
    • Se non hai ancora eseguito il login, dovrai inserire il tuo indirizzo e-mail e la password di sicurezza.
  2. 2
    Individua il post a cui fa riferimento il commento da cancellare. Se il post è pubblicato sulla tua pagina personale di Facebook, accedi alla scheda del tuo profilo posta nell'angolo superiore destro della pagina. In caso contrario accedi alla pagina personale della persona che ha pubblicato il post e individualo all'interno della lista che apparirà.
  3. 3
    Apri la sezione dei commenti. In alcuni casi la sezione dedicata ai commenti verrà visualizzata automaticamente, ma in caso contrario seleziona il link Commenti: [numero_commenti] posto nella parte inferiore destra del post.
    • Il parametro "[numero_commenti]" visualizza il numero dei commenti inerenti al post in esame. Per esempio, nel caso di un post con 10 commenti il link indicato apparirà così Commenti: 10.
  4. 4
    Sposta il puntatore del mouse sul commento da eliminare. In questo modo l'icona verrà visualizzata nella parte destra del riquadro del commento.
  5. 5
    Clicca l'icona . È posta nella parte destra del riquadro del commento in esame. Se stai eliminando un commento che hai pubblicato tu stesso, verrà visualizzato un menu a discesa, mentre se stai eliminando un commento lasciato da un altro utente su un tuo post verrà visualizzata una finestra di pop-up.
  6. 6
    Premi il pulsante Elimina quando richiesto. È di colore blu ed è posizionato all'interno della finestra di pop-up apparsa. In questo modo il commento in esame verrà eliminato dal post.
    • Se stai cercando di cancellare un tuo commento personale, dovrai prima scegliere l'opzione Elimina posta all'interno del menu a discesa apparso e solo dopo potrai premere il pulsante blu indicato.

2
Dispositivi Mobili

  1. 1
    Avvia l'app di Facebook. Tocca la relativa icona blu con all'interno la lettera "f" bianca. Se sei già connesso al tuo account, verrà visualizzata la tua pagina personale con i post di tutte le persone che segui.
    • Se non hai ancora eseguito il login, dovrai inserire il tuo indirizzo e-mail e la password di sicurezza.
  2. 2
    Individua il post a cui fa riferimento il commento da cancellare. Se il post è pubblicato sulla tua pagina personale di Facebook, accedi alla scheda del tuo profilo posta nella parte inferiore dello schermo. In caso contrario accedi alla pagina personale della persona che ha pubblicato il post e individualo all'interno della lista dei commenti che apparirà.
    • Se stai usando un dispositivo Android, l'icona del profilo di Facebook è collocata nella parte superiore sinistra dello schermo.
  3. 3
    Apri la sezione dei commenti. In alcuni casi la sezione dedicata ai commenti verrà visualizzata automaticamente, ma in caso contrario seleziona il link Commenti: [numero_commenti] posto nella parte inferiore destra del post.
    • Il parametro "[numero_commenti]" visualizza il numero dei commenti inerenti al post in esame. Per esempio, nel caso di un post con 10 commenti il link indicato apparirà così Commenti: 10.
  4. 4
    Tieni premuto il dito sul commento da eliminare. Verrà visualizzato un menu contestuale dopo circa un secondo.
  5. 5
    Tocca la voce Elimina. È una delle opzioni elencate nel menu apparso.
  6. 6
    Premi il pulsante Elimina quando richiesto. Il commento selezionato verrà cancellato dal post.

Consigli

  • Cancellare un commento permette di evitare che tutti gli utenti che leggono il post a cui si riferisce possano vederlo.

Avvertenze

  • Anche dopo aver cancellato o nascosto un commento alcuni utenti potrebbero averne già letto il contenuto. Per questo motivo è bene fare sempre molta attenzione a quello che scrivi quando commenti i post di Facebook o quando pubblichi le tue idee e opinioni nel web per evitare di essere frainteso.

Sommario dell'ArticoloX

1. Accedi a Facebook.
2. Vai al commento che vuoi cancellare.
3. Sposta il puntatore del mouse sul commento.
4. Clicca l’icona che rappresenta tre puntini alla destra del commento.
5. Premi il pulsante Elimina quando richiesto. Se vuoi cancellare un tuo commento, scegli prima l’opzione Elimina nel menu a tendina.

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Delete a Comment on Facebook, Español: eliminar un comentario en Facebook, Português: Deletar um Comentário no Facebook, Deutsch: Einen Kommentar auf Facebook löschen, Русский: удалить комментарий на Facebook, Français: supprimer un commentaire sur Facebook, Bahasa Indonesia: Menghapus Komentar di Facebook, Nederlands: Een reactie van jezelf verwijderen op Facebook, العربية: حذف تعليق على فيسبوك, 中文: 在Facebook上删除评论, ไทย: ลบคอมเม้นท์ใน Facebook, Tiếng Việt: Xóa bình luận trên Facebook, 日本語: Facebookのコメントを削除する

Questa pagina è stata letta 40 685 volte.
Hai trovato utile questo articolo?