Scarica PDF Scarica PDF

È possibile rimuovere le proprie foto da Instagram utilizzando la relativa app, accedendo al menu contestuale dell'immagine desiderata e selezionando l'opzione di eliminazione. In modo del tutto simile, è possibile anche cancellare un commento a un post. Basta infatti accedere alla sezione relativa ai commenti dell'immagine desiderata, selezionare l'elemento da eliminare e premere il pulsante a forma di cestino. È bene ricordare che è possibile eliminare solo i propri post e i commenti lasciati dagli altri utenti a quest'ultimi.

Metodo 1
Metodo 1 di 3:
Cancellare le Immagini

  1. 1
    Avvia l'app di Instagram. Se non l'hai già installata sul dispositivo in uso, puoi farlo adesso tramite l'App Store di Apple o il Play Store di Google.
    • Ricorda che le foto che hai pubblicato sul tuo profilo Instagram possono essere rimosse esclusivamente usando l'app per dispositivi mobili.
  2. 2
    Esegui l'accesso al tuo account Instagram. Digita il nome utente e la password nei rispettivi campi, quindi premi il pulsante "Accedi".
  3. 3
    Tocca l'icona a forma di silhouette umana. È posizionata nell'angolo inferiore destro dello schermo. Verrai reindirizzato direttamente alla schermata che contiene le informazioni del tuo profilo Instagram e i relativi post.
  4. 4
    Tocca la foto che desideri cancellare per ingrandirla.
  5. 5
    Premi il pulsante "Menu". È caratterizzato da tre puntini allineati verticalmente (su sistemi Android) o da tre puntini allineati orizzontalmente (su sistemi iOS) ed è posizionato nell'angolo superiore destro dello schermo. In questo modo avrai accesso a un menu di opzioni relativo all'elemento scelto.
  6. 6
    Seleziona la voce "Elimina". L'immagine scelta verrà cancellata dalla bacheca di Instagram e nessun altro utente potrà più visualizzarlo.
    • Al momento non è possibile eseguire una selezione multipla di post, quindi dovrai cancellarli uno alla volta.[1]
    • Se l'account Instagram è collegato a quello di Facebook, l'immagine selezionata verrà cancellata automaticamente da entrambe le piattaforme.[2]
    • Quando cancelli un post vengono automaticamente rimossi anche i relativi "Mi piace" e tutti i commenti.
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 3:
Cancellare i Commenti

  1. 1
    Avvia l'app di Instagram. Se non l'hai già installata sul dispositivo in uso, puoi farlo adesso tramite l'App Store di Apple o il Play Store di Google.
  2. 2
    Esegui l'accesso al tuo account. Digita il nome utente e la password nei rispettivi campi, quindi premi il pulsante "Accedi".
  3. 3
    Tocca l'icona a forma di silhouette umana. È posizionata nell'angolo inferiore destro dello schermo. Verrai reindirizzato direttamente alla schermata che contiene le informazioni del tuo profilo Instagram e i relativi post.
    • Questo passaggio è necessario, se desideri eliminare un commento da uno dei tuoi post.
  4. 4
    Tocca l'immagine desiderata per aprirla.
    • Ricorda che hai la possibilità di cancellare esclusivamente i commenti che hai lasciato sui post degli altri utenti o che quest'ultimi hanno pubblicato sulle tue immagini.[3]
  5. 5
    Tocca l'icona a forma di fumetto. È posizionata direttamente sotto alla foto selezionata (accanto al pulsante a forma di cuore). Verrai reindirizzato alla sezione relativa ai commenti del post in esame.
  6. 6
    Seleziona il commento che desideri eliminare. L'elemento scelto verrà evidenziato e, all'interno della barra dei controlli situata nella parte superiore dello schermo, appariranno dei nuovi pulsanti.
  7. 7
    Premi il pulsante a forma di cestino per cancellare il post scelto. È posizionato nell'angolo superiore destro dello schermo e permette di eliminare il commento selezionato dal post in esame. L'immagine a cui fa riferimento non verrà minimamente modificata.
    • Se il pulsante a forma di cestino non viene visualizzato, significa semplicemente che hai selezionato un commento che non sei autorizzato a rimuovere (ad esempio il commento di un altro utente a una foto non tua).
    • Se dopo averlo cancellato il commento è ancora visibile, prova ad aggiornare la visualizzazione dell'immagine scorrendo il dito sullo schermo dall'alto verso il basso. I commenti eliminati potrebbero richiedere qualche istante per essere effettivamente cancellati dai server di Instagram.
    Pubblicità

Metodo 3
Metodo 3 di 3:
Eliminare le Foto di Instagram Memorizzate in altri Punti

  1. 1
    Avvia l'app Foto di Google.
  2. 2
    Premi il pulsante "≡" per accedere al menu dell'applicazione (solo su sistemi Android). È posizionato nell'angolo superiore sinistro dello schermo.
  3. 3
    Seleziona l'opzione "Cartelle dispositivo" (su sistemi Android). Se stai usando un iPhone o un iPad, questa opzione è sostituita dalla dicitura "Foto" ed è situata nella parte inferiore dello schermo. Verrà visualizza la galleria fotografica del dispositivo suddivisa nei relativi album.
    • Sui dispositivi Android le immagini di Instagram sono memorizzate all'interno della sezione "Instagram".
  4. 4
    Tocca la voce "Rullino foto" (solo su dispositivi iOS datati). Dalla versione di iOS 8 in poi la funzionalità "Rullino foto" è stata sostituita dall'app "Foto". All'interno dell'album "Rullino foto" troverai anche le immagini memorizzate dall'applicazione di Instagram.
  5. 5
    Tocca la foto desiderata per visualizzarla ingrandita.
  6. 6
    Premi il pulsante a forma di cestino. Ti verrà chiesto di confermare la volontà di eliminare l'immagine selezionata.
    • Se lo desideri, puoi disabilitare il salvataggio automatico delle immagini di Instagram sul dispositivo toccando l'icona a forma di silhouette umana (per accedere al tuo profilo), premendo il pulsante "Menu" e deselezionando l'opzione "Salva foto originali" situata all'interno della sezione "Impostazioni".
  7. 7
    Rimuovi i post dai social network collegati a Instagram. Esegui il login agli account collegati a quello di Instagram su cui vengono automaticamente pubblicate le tue immagini, quindi premi il pulsante di eliminazione relativo ai post che includono le foto che hai pubblicato su Instagram.
    • Ricorda che se l'account Instagram è collegato a quello di Facebook, l'immagine selezionata verrà cancellata automaticamente da entrambe le piattaforme.
    • Se lo desideri, puoi anche dissociare gli account degli altri social network da quello di Instagram.
    Pubblicità

Consigli

  • Ricorda che le immagini eliminate non possono essere ripristinate. Tuttavia, se hai cancellato un post per errore, Instagram salva una copia di tutte le immagini che pubblichi all'interno della galleria multimediale del dispositivo, per impostazione predefinita. Puoi verificare che tale funzionalità sia attiva accedendo al tuo profilo (il pulsante a forma di silhouette umana), premendo il pulsante "Menu" e selezionando l'opzione "Salva foto originali" presente all'interno della sezione "Impostazioni".
  • Le immagini non possono essere rimosse dalla tua bacheca di Instagram usando l'interfaccia web del social network, ma è possibile eliminare i commenti degli utenti ai tuoi post. Per farlo, seleziona l'immagine desiderata, quindi clicca l'icona a forma di "X" relativa al commento che desideri eliminare.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Parlare con le Ragazze su TinderParlare con le Ragazze su Tinder
Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su FacebookScoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook
Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito WebRisolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Chattare Solo con le Ragazze su OmegleChattare Solo con le Ragazze su Omegle
Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo ProfiloSapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo
Scaricare i Video da PinterestScaricare i Video da Pinterest
Riconoscere Spam e Truffe su TinderRiconoscere Spam e Truffe su Tinder
Chattare su TinderChattare su Tinder
Vedere Chi ha Condiviso il Tuo Post su FacebookVedere Chi ha Condiviso il Tuo Post su Facebook
Fare Colpo su una Ragazza su WhatsAppFare Colpo su una Ragazza su WhatsApp
Contattare Elon MuskContattare Elon Musk
Visualizzare le Statistiche di Ascolto di SpotifyVisualizzare le Statistiche di Ascolto di Spotify
Scaricare Gratuitamente Qualsiasi Video da Qualsiasi Sito WebScaricare Gratuitamente Qualsiasi Video da Qualsiasi Sito Web
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 26 806 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 26 806 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità