Scarica PDF Scarica PDF

Zoosk è un sito piuttosto famoso di incontri, ma cosa succede se non vuoi più usarlo? Il sito rende le cose un po' difficili a chi ha deciso di cancellare il proprio account e, in verità, l'unica cosa che puoi fare è disattivarlo. Una volta disattivato, è necessario rimuoverne l'accesso al tuo profilo Facebook e infine contattare gli amministratori per eliminarlo definitivamente.

Parte 1
Parte 1 di 3:
Disattivare l'Account

  1. 1
    Esegui il login al sito web di Zoosk. Per disattivare il tuo account devi accedere al sito con le tue credenziali. Non esiste modo per cancellare in maniera definitiva il tuo profilo Zoosk autonomamente. Devi prima disattivarlo e poi contattare lo staff di Zoosk.
  2. 2
    Cancella o cambia le informazioni personali sul tuo profilo. Dato che puoi solo disattivare l'account, è meglio cambiare tutte le tue informazioni in maniera che non possano essere ricondotte alla tua persona e mantenere la tua privacy al sicuro. Togli il tuo nome, la città in cui vivi, la tua foto e tutte gli altri dettagli.
  3. 3
    Apri la pagina delle 'Impostazioni'. Puoi farlo cliccando sull'icona che assomiglia a un ingranaggio nell'angolo in alto a destra della home page di Zoosk.
  4. 4
    Trova la voce "Account Status" per entrare nella sezione dedicata al tuo profilo. Clicca su "Modifica", si trova vicino al messaggio "Attivo". Seleziona "Disattiva" quando appare questa funzione. Verrai indirizzato verso una "pagina di cortesia" che ti chiederà di rimanere in Zoosk. Clicca sul tasto "Disattiva Zoosk" per disabilitare il tuo profilo.
  5. 5
    Scegli un motivo. Zoosk chiede sempre ai suoi membri la ragione per cui hanno deciso di disattivare l'account. Seleziona quella che preferisci dal menu a tendina. Se non vuoi farlo, non sei tenuto a scrivere nulla.
    Pubblicità

Parte 2
Parte 2 di 3:
Rimuovere Zoosk da Facebook

  1. 1
    Entra nel tuo profilo Facebook. Se hai collegato il tuo account Zoosk a quello di Facebook, dovrai revocare i permessi a Zoosk in modo che non compaia più tra le tue notifiche. Per farlo devi accedere a Facebook.
  2. 2
    Apri il menu 'Impostazioni'. Puoi accedervi cliccando sull'icona che assomiglia a un triangolo capovolto nell'angolo in alto a destra della home page.
  3. 3
    Clicca su 'Applicazioni'. Trovi questa voce nel menu sulla sinistra. Selezionando questa voce apparirà una lista di tutte le applicazioni web che hanno accesso al tuo profilo Facebook.
  4. 4
    Rimuovi Zoosk. Trovalo nella lista di applicazioni e clicca sulla "X" che trovi a destra, vicino alla parola 'Modifica'. Ti verrà chiesto di confermare la tua decisione. Se desideri rimuovere dal tuo diario tutte le attività connesse a Zoosk, accertati che la casella relativa sia spuntata e poi clicca su "Rimuovi".
    Pubblicità

Parte 3
Parte 3 di 3:
Contattare Zoosk per Cancellare l'Account

  1. 1
    Apri la pagina dei contatti di Zoosk. Se vuoi essere certo che il tuo profilo venga cancellato, devi inviare una e-mail di richiesta. Non c'è garanzia che lo staff di Zoosk soddisfi la tua domanda, ma essere insistenti non guasta.
    • Puoi trovare la pagina dei contatti scorrendo la videata del sito fino in basso e poi seleziona la voce "Contattaci".
  2. 2
    Clicca sul tasto "Scrivi al Servizio Clienti Zoosk". Si aprirà un modello da compilare per inviare un messaggio allo staff. Chiedi con cortesia che il tuo account venga cancellato definitivamente e dichiara di non avere intenzione di riattivarlo in futuro. Inoltre, informali che hai già provveduto a disattivare il profilo.
    • Come oggetto del tuo messaggio seleziona "Supporto Tecnico" oppure "Fatturazione".
  3. 3
    Chiama Zoosk. Se non ricevi alcuna risposta nel giro di qualche giorno, ritorna sulla pagina dei contatti e trova il loro numero di telefono. Chiama e chiedi di parlare con un responsabile che possa garantirti che il tuo account verrà eliminato. Ricorda di essere calmo ed educato o non riceverai un buon servizio.
    • Ripeti la cosa un paio di giorni dopo finché qualcuno non si preoccuperà di confermarti che il tuo account è stato definitivamente cancellato.
    Pubblicità

Avvertenze

  • Il tuo profilo non sarà più visibile all'interno del sito.
  • I membri di Zoosk non potranno più rispondere alle tue conversazioni precedenti.
  • Perderai tutti i servizi a cui ti sei abbonato, senza ricevere nessun rimborso.
  • Perderai tutti gli amici di Zoosk.
  • Non sarai più in grado di usare i 'Zoosk coins'.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Fermare lo SpamFermare lo Spam
Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su FacebookScoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook
Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo ProfiloSapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo
Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito WebRisolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Chattare Solo con le Ragazze su OmegleChattare Solo con le Ragazze su Omegle
Aggiungere Molteplici Destinazioni su Google MapsAggiungere Molteplici Destinazioni su Google Maps
Fare Colpo su una Ragazza su WhatsAppFare Colpo su una Ragazza su WhatsApp
Parlare con le Ragazze su TinderParlare con le Ragazze su Tinder
Aprire un File XMLAprire un File XML
Cancellare la Cronologia del RouterCancellare la Cronologia del Router
Vedere Chi ha Condiviso il Tuo Post su FacebookVedere Chi ha Condiviso il Tuo Post su Facebook
Riconoscere Spam e Truffe su TinderRiconoscere Spam e Truffe su Tinder
Disattivare il Filtro Safesearch di GoogleDisattivare il Filtro Safesearch di Google
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 44 759 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 44 759 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità