Come Eliminare una Connessione di Rete su un Dispositivo Android

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo spiega come impedire che un dispositivo Android si colleghi automaticamente a una rete Wi-Fi quando è disponibile.

Passaggi

  1. 1
    Avvia l'app Impostazioni del dispositivo. È caratterizzata da un'icona grigia a forma di ingranaggio o di chiave inglese.
  2. 2
    Individua la scheda Wireless e rete. È visualizzata nella parte superiore del menu "Impostazioni".
    • In base alla marca e al modello del dispositivo e alla versione di Android installata, potresti avere la necessità di selezionare l'opzione Connessioni del menu "Impostazioni".
  3. 3
    Seleziona la voce Wi-Fi elencata all'interno della sezione "Wireless e rete".
  4. 4
    Attiva il cursore Wi-Fi spostandolo verso destra. È collocato nell'angolo superiore destro dello schermo. Verrà visualizzato l'elenco di tutte le reti wireless presenti nell'area in cui ti trovi.
  5. 5
    Tieni il dito premuto sul nome della rete Wi-Fi che vuoi eliminare. Verrà visualizzato il menu contestuale della rete selezionata.
    • In base alla marca e al modello del dispositivo e alla versione di Android installata, potresti dover semplicemente toccare il nome della rete in esame, anziché tenerlo premuto con il dito.
  6. 6
    Seleziona l'opzione Dimentica rete, Elimina rete o Dimentica dal menu apparso. Il dispositivo verrà disconnesso dalla rete indicata e la connessione Wi-Fi corrispondente verrà eliminata dall'elenco di quelle memorizzate, impedendo al dispositivo di collegarsi automaticamente quando la rete wireless sarà disponibile.
    • Se in futuro avrai la necessità di collegare il dispositivo alla rete Wi-Fi in oggetto, dovrai inserire nuovamente la password di sicurezza.
    Pubblicità

Avvertenze

  • Assicurati che la connessione Wi-Fi del dispositivo sia attiva. In caso contrario non sarai in grado di avere accesso all'elenco di tutte le reti wireless presenti nell'area in cui ti trovi.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 22 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità