Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo spiega come eliminare una foto che utilizzavi come immagine di profilo su Facebook e rimuoverla dal tuo account usando un dispositivo Android.

Passaggi

  1. 1
    Apri l'applicazione di Facebook sul tuo dispositivo Android. L'icona raffigura una "f" bianca in un riquadro blu e si trova nella lista delle applicazioni. Cliccaci sopra e verrà aperta la "Sezione Notizie" di Facebook.
    • Se l'accesso non dovesse avvenire in maniera automatica, inserisci la tua e-mail o il tuo numero di telefono e la password per effettuare il login.
    • Se al momento di aprire Facebook dovessi visualizzare una pagina di profilo o una foto in particolare, premi sul pulsante in alto a sinistra per tornare alla "Sezione Notizie".
  2. 2
    Premi sull'icona che raffigura tre linee orizzontali. Si trova nell'angolo in alto a destra dello schermo. Questo pulsante permette di aprire il menu di navigazione.
  3. 3
    Premi sul tuo nome in cima al menu. Così verrà aperta la pagina del tuo profilo.
  4. 4
    Scorri verso il basso e premi sulla scheda Foto. Si trova fra le schede "In breve" e "Amici", sotto il tuo nome e le informazioni che riguardano il tuo profilo.
  5. 5
    Scorri verso sinistra sullo schermo, fino a trovare la scheda "Album". Questa scheda permette di visualizzare la lista di tutti i tuoi album, fra cui le "Foto del diario", i "Caricamenti dal cellulare", le "Immagini del profilo" e gli album personalizzati.
  6. 6
    Premi sull'album Immagini del profilo. Questo album permette di visualizzare una griglia con tutte le immagini che hai usato come foto di profilo in passato. La tua foto attuale apparirà in cima allo schermo.
  7. 7
    Premi sulla foto che vuoi eliminare. Cerca l'immagine di profilo che vuoi cancellare nella griglia dell'album e premi su di essa per aprirla a schermo intero.
  8. 8
    Premi sull'icona che raffigura tre puntini verticali. Si trova nell'angolo in alto a destra dello schermo. Questo pulsante permette di aprire un menu a discesa con varie opzioni, fra cui modificare, eliminare, salvare o condividere l'immagine.
    • Se non vedi questo pulsante sullo schermo, premi sul tasto del menu del dispositivo. Verrà aperto lo stesso menu a discesa.
  9. 9
    Premi su Elimina foto dal menu. Questa opzione ti permetterà di rimuovere l'immagine dal profilo. Dovrai confermare l'operazione in una finestra pop-up.
  10. 10
    Premi su Elimina nel pop-up apparso. Questa opzione è scritta in caratteri blu e si trova nell'angolo in basso a destra. Permette di eliminare definitivamente l'immagine e rimuoverla dal profilo.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Trovare le Bozze Salvate su FacebookTrovare le Bozze Salvate su Facebook
Vedere i Compleanni su Facebook (Android)Vedere i Compleanni su Facebook (Android)
Eliminare un Virus da FacebookEliminare un Virus da Facebook
Rendere Facebook PrivatoRendere Facebook Privato
Creare un Falso Profilo su FacebookCreare un Falso Profilo su Facebook
Vedere i Nuovi Amici di Qualcuno su FacebookVedere i Nuovi Amici di Qualcuno su Facebook
Collegare Instagram a FacebookCollegare Instagram a Facebook
Nascondere i "Mi Piace" su FacebookNascondere i "Mi Piace" su Facebook
Vedere Chi Ti Segue su FacebookVedere Chi Ti Segue su Facebook
Eliminare Follower su Facebook (Android)Eliminare Follower su Facebook (Android)
Trovare un URL di Facebook su un iPhone o un iPadTrovare un URL di Facebook su un iPhone o un iPad
Individuare lo User ID di un Account di FacebookIndividuare lo User ID di un Account di Facebook
Guadagnare con FacebookGuadagnare con Facebook
Cercare una Persona su FacebookCercare una Persona su Facebook
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Categorie: Facebook
Questa pagina è stata letta 819 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità