Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo mostra come fare in modo che i bassi vengano enfatizzati automaticamente quando si riproduce qualsiasi tipo di suono utilizzando i diffusori collegati a un computer Windows.

Passaggi

  1. 1
    Individua l'icona del comparto audio di Windows collocata sulla barra delle applicazioni. È caratterizzata da un piccolo altoparlante stilizzato ed è posta nell'angolo inferiore destro del desktop.
  2. 2
    Seleziona l'icona indicata con il tasto destro del mouse. Verrà visualizzato un piccolo menu contestuale.
  3. 3
    Scegli la voce Dispositivi di riproduzione posta all'interno del menu apparso. Verrà visualizzata una nuova finestra di dialogo in cui è presente l'elenco di tutti i dispositivi hardware del comparto audio del computer.
  4. 4
    Individua e seleziona gli altoparlanti del computer all'interno dell'elenco apparso. Verranno automaticamente evidenziati.
  5. 5
    Premi il pulsante Proprietà. È posizionato nell'angolo inferiore destro della finestra. Verrà visualizzata la finestra "Proprietà – Altoparlanti".
    • In alternativa, fai doppio clic sull'icona "Altoparlanti" visualizzata all'interno del riquadro della scheda "Riproduzione" della finestra.
  6. 6
    Accedi alla scheda Miglioramenti. In questo modo avrai la possibilità di usare effetti sonori o enfatizzare alcuni aspetti dei suoni riprodotti dal computer.
  7. 7
    Individua e seleziona il pulsante di spunta Equalizzatore. È elencato all'interno del riquadro della scheda "Miglioramenti". In questo modo verrà attivato l'equalizzatore di Windows che ti permetterà di modificare il suono riprodotto dal computer. Le proprietà dell'equalizzatore di Windows verranno visualizzate all'interno del riquadro "Proprietà Effetti sonori" posto nella parte inferiore della scheda "Miglioramenti".
    • In alcune versioni di Windows all'interno della lista dei miglioramenti sonori potresti trovare l'opzione Incremento bassi. In tal caso seleziona il pulsante di spunta di quest'ultima voce.
  8. 8
    Accedi al menu a discesa "Impostazioni" posto nella parte inferiore della finestra. Verrà visualizzato l'elenco di tutte le configurazioni predefinite dell'equalizzatore di Windows.
  9. 9
    Scegli la voce Bassi dal menu a discesa apparso. Questa configurazione dell'equalizzatore ha lo scopo di enfatizzare le frequenze più basse.
  10. 10
    Premi il pulsante OK. Le nuove impostazioni audio verranno salvate e applicate. A questo punto qualsiasi traccia audio che verrà riprodotta dal computer avrà una resa dei bassi molto più marcata.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Fare uno Screenshot in Microsoft Windows
Attivare l'Anteprima delle Immagini per Visualizzare le Foto in una Cartella (Windows 10)Attivare l'Anteprima delle Immagini per Visualizzare le Foto in una Cartella (Windows 10)
Ripristinare l'Audio su un Computer WindowsRipristinare l'Audio su un Computer Windows
Disabilitare la Funzione del Tasto FnDisabilitare la Funzione del Tasto Fn
Cambiare Directory dal Prompt dei ComandiCambiare Directory dal Prompt dei Comandi
Creare uno Screenshot Usando un Computer HPCreare uno Screenshot Usando un Computer HP
Ripristinare e Impostazioni Predefinite di una TastieraRipristinare e Impostazioni Predefinite di una Tastiera
Disattivare la Modalità Offline su OutlookDisattivare la Modalità Offline su Outlook
Correggere gli Errori dello Spooler di StampaCorreggere gli Errori dello Spooler di Stampa
Trovare il Numero di Serie di un Computer su WindowsTrovare il Numero di Serie di un Computer su Windows
Eliminare la Coda di Stampa su WindowsEliminare la Coda di Stampa su Windows
Eseguire il Reset Manuale della Scheda di Rete in WindowsEseguire il Reset Manuale della Scheda di Rete in Windows
Eseguire un Programma dal Prompt dei ComandiEseguire un Programma dal Prompt dei Comandi
Digitare il Simbolo di Minore o UgualeDigitare il Simbolo di Minore o Uguale
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 2 367 volte
Categorie: Windows
Questa pagina è stata letta 2 367 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità