X
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 3 469 volte
Questo articolo mostra come fare in modo che i bassi vengano enfatizzati automaticamente quando si riproduce qualsiasi tipo di suono utilizzando i diffusori collegati a un computer Windows.
Passaggi
-
1Individua l'icona del comparto audio di Windows collocata sulla barra delle applicazioni. È caratterizzata da un piccolo altoparlante stilizzato ed è posta nell'angolo inferiore destro del desktop.
-
2Seleziona l'icona indicata con il tasto destro del mouse. Verrà visualizzato un piccolo menu contestuale.
-
3Scegli la voce Dispositivi di riproduzione posta all'interno del menu apparso. Verrà visualizzata una nuova finestra di dialogo in cui è presente l'elenco di tutti i dispositivi hardware del comparto audio del computer.
-
4Individua e seleziona gli altoparlanti del computer all'interno dell'elenco apparso. Verranno automaticamente evidenziati.
-
5Premi il pulsante Proprietà. È posizionato nell'angolo inferiore destro della finestra. Verrà visualizzata la finestra "Proprietà – Altoparlanti".
- In alternativa, fai doppio clic sull'icona "Altoparlanti" visualizzata all'interno del riquadro della scheda "Riproduzione" della finestra.
-
6Accedi alla scheda Miglioramenti. In questo modo avrai la possibilità di usare effetti sonori o enfatizzare alcuni aspetti dei suoni riprodotti dal computer.
-
7Individua e seleziona il pulsante di spunta Equalizzatore. È elencato all'interno del riquadro della scheda "Miglioramenti". In questo modo verrà attivato l'equalizzatore di Windows che ti permetterà di modificare il suono riprodotto dal computer. Le proprietà dell'equalizzatore di Windows verranno visualizzate all'interno del riquadro "Proprietà Effetti sonori" posto nella parte inferiore della scheda "Miglioramenti".
- In alcune versioni di Windows all'interno della lista dei miglioramenti sonori potresti trovare l'opzione Incremento bassi. In tal caso seleziona il pulsante di spunta di quest'ultima voce.
-
8Accedi al menu a discesa "Impostazioni" posto nella parte inferiore della finestra. Verrà visualizzato l'elenco di tutte le configurazioni predefinite dell'equalizzatore di Windows.
-
9Scegli la voce Bassi dal menu a discesa apparso. Questa configurazione dell'equalizzatore ha lo scopo di enfatizzare le frequenze più basse.
-
10Premi il pulsante OK. Le nuove impostazioni audio verranno salvate e applicate. A questo punto qualsiasi traccia audio che verrà riprodotta dal computer avrà una resa dei bassi molto più marcata.Pubblicità
Informazioni su questo wikiHow
In altre lingue
English:Boost the Bass on Windows
Français:augmenter les basses sous Windows
Nederlands:Basgeluid versterken in Windows
Bahasa Indonesia:Meningkatkan Volume Bas di Windows
Tiếng Việt:Tăng bass cho Windows
Questa pagina è stata letta 3 469 volte.
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità

