L'Università di Yale è situata a New Haven, Connecticut. Fondata nel 1701, è una delle università appartenenti all'Ivy League. Generalmente, il numero totale delle iscrizioni è inferiore alle 12.000. Yale riceve molti più candidati di quanti ne possa accettare ogni anno, ciò vuol dire che il processo di ammissione è molto selettivo. Non basta avere solamente ottimi voti, devi anche trovare qualcosa che ti faccia risaltare tra gli altri candidati.

Passaggi

  1. 1
    Cerca sempre di ottenere buoni voti durante la scuola superiore. Una volta che ti sei candidato, la prima cosa che conterà sarà rappresentata dai tuoi risultati scolastici.
  2. 2
    Mettiti alla prova con test di ingresso difficili durante il periodo scolastico. Dato che Yale è un college dell'Ivy League, coloro che si occupano delle ammissioni cercano studenti che abbiano dato prova di saper sopravvivere a corsi impegnativi.
  3. 3
    Sostieni il SAT (Scholastic Aptitude Test) o l'ACT (American College Test) svariate volte durante i tuoi anni scolastici per ottenere il più alto punteggio possibile nella graduatoria di ingresso. Sebbene il tuo andamento scolastico sia la cosa che più interessa a Yale, verranno anche contati i punteggi dei tuoi test di ammissione. Yale generalmente non accetta gli studenti che hanno conseguito un punteggio minore a 700 nel SAT o inferiore a 30 nell'ACT.
  4. 4
    Cerca di partecipare ad attività extra-scolastiche. A Yale tengono conto dei lavori che hai svolto, delle attività extracurricolari e del tuo coinvolgimento nella comunità. Quando possibile, cerca di occupare ruoli di primo piano nelle tue attività.
  5. 5
    Completa la Common Application e lo Yale Supplement. Puoi compilarli entrambi online visitando il sito del Common Application. Paga la quota della candidatura tramite carta di credito o assegno elettronico.
    • Puoi anche scaricarli e inviarli per posta a Yale, ma sappi che la maggior parte dei candidati lo compilerà online. L' indirizzo di posta di Yale è Office of Undergraduate Admissions, Yale University, PO Box 208235, New Haven, Connecticut, 06520-8234. Includi un assegno o vaglia pagabile all'Università di Yale.
  6. 6
    Chiedi a due dei tuoi professori delle superiori di scrivere una lettera di raccomandazione per te. I professori possono mandare la lettera via e-mail usando il link che gli fornirai tramite il sito del Common Application.
    • Yale è in cerca di raccomandazioni che mettano in evidenza il tuo andamento scolastico, così come la tua energia, le tue motivazioni, le tue relazioni con i compagni, le tue curiosità intellettuali e l'impatto che hai nella tua classe.
  7. 7
    Chiedi al consigliere di orientamento della tua scuola di scrivere una lettera di raccomandazione sul tuo conto e sul tuo rendimento scolastico. La raccomandazione dovrebbe aiutare Yale a capire il livello di difficoltà delle tue lezioni a scuola nonché dare informazioni generali sul tuo passato, includendo ogni ruolo di leadership che hai assunto.
  8. 8
    Compila il tuo SAT o ACT attraverso il sito del Common Application. Visita la pagina internet del test standardizzato (Standardized Testing) sul sito di Yale per determinare se il programma a cui ti stai candidando richiede altri test.
  9. 9
    Chiedi al tuo consigliere di orientamento di compilare un rapporto di metà anno non appena saranno disponibili i voti del primo semestre dell'ultimo anno. Yale vuole assicurarsi che i candidati mantengano uno standard di risultati alto durante l'ultimo anno di superiori.
  10. 10
    Dopo aver inviato la candidatura, devi aspettare almeno tre settimane per ricevere una mail da Yale con le istruzioni per creare il tuo account Eli. La mail verrà inviata all'indirizzo che hai fornito nella candidatura. Puoi utilizzare il tuo account Eli per controllare quali documenti abbia ricevuto Yale e verificare lo stato della candidatura.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Convertire i Secondi in Minuti

Come

Rispondere Quando Ti Chiedono Come Stai

Come

Convertire un Voto da Percentuale a GPA in Scala 4,0

Come

Far Ripartire una Penna a Sfera Secca

Come

Pianificare una Lezione

Come

Scrivere in Codice

Come

Trasferire gli Ebook su Kindle

Come

Diventare una Persona Acculturata

Come

Insegnare a Leggere a Tuo Figlio

Come

Scrivere l'Indirizzo su un Pacco

Come

Lavorare e Studiare Contemporaneamente

Come

Pulire una Penna Stilografica

Come

Insegnare le Tabelline ai Bambini in Terza Elementare

Come

Insegnare a un Bambino a Leggere l'Ora
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 15 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 10 370 volte
Questa pagina è stata letta 10 370 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità