Come Entrare in Contatto con Dio

Ami profondamente il Padre celeste? Lo ami più di ogni altra cosa? Desideri pregarlo devotamente, ma non sei sicuro di come rivolgerti a Lui? Non è difficile come sembra.

Passaggi

  1. 1
    Impara a rivolgerti a Dio: la sua caratteristica principale è di essere il nostro Padre celeste e di amare ognuno di noi. Di conseguenza, quando Lo preghi chiamalo “Signore” o “Padre”.
  2. 2
    La preghiera che Gli rivolgerai apparterrà a una di queste quattro categorie: a) Supplica, b) Gratitudine, c) Pentimento, d) Lode. La Supplica è una richiesta rivolta a Dio, la Gratitudine è il ringraziamento per aver esaudito la nostra richiesta, il Pentimento è il riconoscimento della nostra debole natura di peccatori e la Lode è l’atto di glorificare Dio ed esprimere il nostro amore per Lui.
  3. 3
    Mantieni un atteggiamento di umiltà durante la preghiera. Ricorda: Dio è l’Essere supremo e la realtà ultima dell’intero universo. È immenso, ben più grande di quanto possiamo concepire. Noi siamo le sue creature. Quindi, quando Gli rivolgi una preghiera, contempla la Sua incommensurabile immensità e il Suo amore per te, che sei una semplice creatura.
  4. 4
    Chiedi agli angeli e ai Santi del cielo di pregare insieme a te, invocando il loro nome se lo desideri. Puoi rivolgerti, per esempio, alla Madonna, al Dio di Abramo, eccetera.
  5. 5
    Concludi la tua preghiera con “Amen”. Il significato è “Così sia”.

Consigli

  • Nella Bibbia puoi trovare preghiere straordinarie. Il Libro dei Salmi, per esempio, è un libro di sole preghiere.
  • Prega in chiesa, specialmente davanti al Santissimo Sacramento, dove Lui è fisicamente presente, durante la Santa Eucarestia.
  • Anche se non stai recitando il Rosario, contempla i misteri che Dio ci ha rivelato tramite Cristo.
  • Quando reciti il Santo Rosario, contempla i misteri che Dio ci ha rivelato tramite Gesù Cristo, Suo Figlio.
  • Recitare il Santo Rosario accresce realmente la profondità della tua vita spirituale.

Avvertenze

  • Prendi la preghiera molto seriamente. Non recitare le preghiere con atteggiamento distratto e non parlare a Dio come se stessi facendo due chiacchiere al pub. Quando preghi, esprimi TUTTA la tua reverenza per Lui.

Cose che ti Serviranno

  • Un rosario o una coroncina.
  • Una Bibbia.
  • Un libro di preghiere.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Religione

In altre lingue:

English: Contact God, Español: ponerte en contacto con Dios, Português: se Conectar com Deus, Русский: поговорить с Богом

Questa pagina è stata letta 3 231 volte.
Hai trovato utile questo articolo?