Scarica PDF Scarica PDF

Per entrare nella maggior parte dei gruppi presenti su WhatsApp, è necessario il permesso dell'amministratore, tuttavia esistono moltissimi gruppi di pubblico accesso. In che modo si possono individuare questi gruppi pubblici? Questo articolo spiega come trovarli e come accedere a un gruppo di WhatsApp senza aver ricevuto l'invito. La soluzione consiste nell'utilizzare alcune applicazioni e siti web di terze parti.

Metodo 1 di 3:
Usare un iPhone o un iPad

  1. 1
    Accedi all'App Store toccando l'icona
    Immagine titolata Iphoneappstoreicon.png
    .
    Normalmente, è visibile sulla Home del dispositivo.
  2. 2
    Esegui una ricerca usando le parole chiave "Groups for WhatsApp". La scheda "Cerca" è visibile nella parte inferiore dello schermo. Durante l'inserimento delle parole da cercare vedrai apparire una lista di risultati. Usare l'app Groups for WhatsApp è un modo molto semplice per trovare gruppi pubblici di WhatsApp senza dover cercare nel web. I gruppi sono organizzati per categoria e ci si può unire a un gruppo specifico semplicemente premendo il pulsante "Join". L'app indicata non ha alcun tipo di relazione con la piattaforma di WhatsApp.
    • L'applicazione suggerita è stata sviluppata da Bhavin Machchhar.
  3. 3
    Premi il pulsante Ottieni. L'installazione dell'app sul dispositivo richiederà alcuni istanti.
  4. 4
    Avvia l'app Groups for WhatsApp - Join now. È caratterizzata da un'icona gialla e verde raffigurante un fumetto. Dovresti trovarla sulla Home del dispositivo.
    • Ti verrà chiesto di eseguire l'accesso con l'account di WhatsApp. Tutti i link che condividi saranno pubblici e potranno essere visualizzati sul web dagli altri utenti.
  5. 5
    Cerca il gruppo a cui vuoi partecipare. Puoi consultare le categorie presenti o la lista dei gruppi più attivi recentemente.
  6. 6
    Premi il pulsante Join per unirti a un gruppo. A questo punto, potrai partecipare alla chat del gruppo usando il tuo account di WhatsApp.
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Usare Dispositivi Android

  1. 1
    Accedi al Google Play Store toccando l'icona
    Immagine titolata Androidgoogleplay.png
    .
    La troverai sulla Home del dispositivo, all'interno del pannello "Applicazioni", o eseguendo una ricerca.
  2. 2
    Esegui una ricerca usando le parole chiave "groups for joining". La barra di ricerca è collocata nella parte superiore dello schermo. Durante l'inserimento delle parole da cercare vedrai apparire un elenco di risultati parziali della ricerca. Groups for joining è un'app di terze parti che permette di individuare facilmente gruppi pubblici all'interno di WhatsApp senza dover ricorrere all'utilizzo di ricerche su internet.
    • Questa applicazione è stata sviluppata dalla società Rahmani Soft.
  3. 3
    Premi il pulsante Installa. L'installazione del programma richiederà solo pochi istanti.
  4. 4
    Avvia l'app Groups for joining. È caratterizzata da un'icona raffigurante 4 persone stilizzate disposte in cerchio. Dovrebbe essere apparsa sulla Home del dispositivo, all'interno del pannello "Applicazioni", oppure puoi eseguire una ricerca per trovarla.
  5. 5
    Seleziona il gruppo a cui vuoi unirti. Verrai reindirizzato all'app di WhatsApp con il link di invito per partecipare alla chat del gruppo scelto.
  6. 6
    Premi il pulsante Join chat. È collocato nella parte inferiore destra dello schermo.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Usare un Computer

  1. 1
    Visita il sito web Groupfinder. Si tratta di un sito che ti permette di partecipare a gruppi di WhatsApp usando il computer.
  2. 2
    Clicca sul nome del gruppo a cui vuoi unirti. Tutti i gruppi sono elencati in base alla data di creazione, a partire dal più recente. Verrai reindirizzato al sito web di WhatsApp: web.whatsapp.com.
  3. 3
    Clicca sul pulsante Join Group. Per poter avere accesso al tuo account di WhatsApp, dovrai scansionare il codice QR visualizzato sulla pagina del sito web di WhatsApp usando il tuo dispositivo mobile.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Sapere se Qualcuno ha il tuo Numero di Cellulare su WhatsAppSapere se Qualcuno ha il tuo Numero di Cellulare su WhatsApp
Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su WhatsAppSapere se Qualcuno ti ha Bloccato su WhatsApp
Disattivare il Correttore Automatico su WhatsAppDisattivare il Correttore Automatico su WhatsApp
Bloccare le Chiamate Vocali di WhatsApp su iPhone e iPadBloccare le Chiamate Vocali di WhatsApp su iPhone e iPad
Disattivare le Notifiche di WhatsApp su AndroidDisattivare le Notifiche di WhatsApp su Android
Cancellare un Contatto da WhatsAppCancellare un Contatto da WhatsApp
Aggiungere i Preferiti su  WhatsAppAggiungere i Preferiti su WhatsApp
Bloccare le Chiamate WhatsApp su AndroidBloccare le Chiamate WhatsApp su Android
Vedere le Chat Archiviate su WhatsAppVedere le Chat Archiviate su WhatsApp
Apparire Offline su WhatsAppApparire Offline su WhatsApp
Vedere l'Ultimo Accesso di un Utente su WhatsAppVedere l'Ultimo Accesso di un Utente su WhatsApp
Segnare un Messaggio su WhatsApp Usando la Funzione "Segna Come da Leggere"Segnare un Messaggio su WhatsApp Usando la Funzione "Segna Come da Leggere"
Usare WhatsAppUsare WhatsApp
Creare uno Stato su WhatsAppCreare uno Stato su WhatsApp
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Darlene Antonelli, MA
Co-redatto da:
Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Darlene Antonelli, MA. Darlene Antonelli è una Scrittrice ed Editor Esperta di Tecnologia che collabora con wikiHow. Darlene ha esperienza nell'insegnamento di corsi universitari, scrittura di articoli relativi alla tecnologia e lavoro sul campo nel settore della tecnologia. Ha conseguito una Laurea Specialistica in Scrittura presso la Rowan University nel 2012 con una tesi sulle comunità online e sulle personalità curate in tali comunità. Questo articolo è stato visualizzato 5 432 volte
Categorie: WhatsApp
Questa pagina è stata letta 5 432 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità