Come Entrare in un Server in Minecraft PE

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

In questo Articolo:Giocare OnlineGiocare una Partita LocaleRiferimenti

Sai che puoi giocare a Minecraft PE online? Puoi collegarti a decine di server diversi, con varie mod e tipi di gioco. Assicurati di aver aggiornato l'app all'ultima versione, in modo da poterti connetterti al maggior numero di server possibili. Puoi anche giocare a Minecraft PE con i tuoi amici e parenti sulla stessa rete senza fili.

1
Giocare Online

  1. 1
    Aggiorna l'app Minecraft PE all'ultima versione. Quasi tutti i server utilizzano la versione più recente del gioco, già pochi giorni dopo l'aggiornamento. Assicurati di aver installato l'ultima versione dell'app, in modo da poter entrare nei server.
    • iOS: apri l'App Store e premi la scheda "Aggiornamenti". Premi il pulsante "Aggiornamenti" accanto a Minecraft PE se è disponibile una nuova versione.
    • Android: apri il Play Store e premi il pulsante del menu. Seleziona "Le mie app" e cerca Minecraft PE nella sezione "Aggiornamenti disponibili". Premi il pulsante "Aggiorna" per scaricare e installare l'ultima versione.
  2. 2
    Trova un server in cui vuoi giocare. Su internet esistono molti siti web che offrono liste dei vari server di Minecraft PE a cui è possibile connettersi. Ciascuno di essi ha una modalità di gioco caratteristica e può ospitare un certo numero di utenti. Alcuni dei siti di questo tipo più usati includono:
    • Listforge - minecraftpocket-servers.com
    • MCPE Hub - mcpehub.com/servers
    • MCPE Universe - mcpeuniverse.com/pocketmine/
  3. 3
    Apri il menu principale di Minecraft. Se sei già in partita, torna alla schermata del titolo.
  4. 4
    Cambia il tuo nome giocatore. Come impostazione predefinita, il tuo nome sarà "Steve". Quasi tutti i server non consentono a due giocatori con lo stesso nome di connettersi, quindi se non cambierai il tuo nickname, probabilmente sarai espulso quando entrerà un altro utente.
    • Premi "Opzioni" nella schermata del titolo, poi premi il campo "Nome". Questo ti permette di cambiare il nickname. Scegli qualcosa di unico, ma non fare riferimento al tuo nome vero o alla tua età.
    • Torna alla schermata del titolo dopo aver cambiato il tuo nome.
  5. 5
    Premi il pulsante "Gioca" sulla schermata del titolo. Si aprirà la finestra di selezione del mondo.
  6. 6
    Premi "Nuovo". Troverai questo pulsante nell'angolo in alto a destra dello schermo.
  7. 7
    Premi il pulsante "+→". Si trova nella parte alta dello schermo, accanto a quello "Avanzate".
    • Se non vedi il pulsante, devi aggiornare l'app Minecraft PE. Apri l'App Store o il Google Play Store e visita la pagina dell'applicazione per scaricare l'ultima versione.
  8. 8
    Assegna un nome al server. Puoi scegliere quello che preferisci; sarà visualizzato nell'elenco dei mondi.
  9. 9
    Inserisci l'indirizzo del server. Puoi trovarlo nelle pagine web citate in precedenza. Sarà una serie di numeri o un URL più tradizionale. Assicurati di digitarlo esattamente come lo trovi scritto.
    • Assicurati che il server utilizzi la stessa versione del gioco che hai tu. Di solito si tratta dell'ultima disponibile, quindi aggiorna la tua applicazione se non l'hai fatto di recente.
    • Se l'indirizzo del server è seguito da due punti e un numero, si tratta della porta (ad esempio ":19132"). Non includere questa informazione nell'indirizzo del server.
  10. 10
    Cambia la porta (se necessario). Quasi tutti i server di Minecraft PE fanno uso della porta 19132. Devi modificare questa impostazione solo se nell'elenco dei server è presente un'indicazione diversa. Se non è specificata alcuna porta nell'indirizzo di un server, puoi lasciare la configurazione così come.
  11. 11
    Premi "Aggiungi server". In questo modo, il server sarà aggiunto all'elenco dei mondi, ma non sarà visualizzato immediatamente.
  12. 12
    Premi Indietro per tornare all'elenco dei mondi. Dopo aver aggiunto il server, tornerai alla schermata Nuovo mondo. Per aprire di nuovo l'elenco dei mondi, premi Indietro.
  13. 13
    Trova il server che hai appena aggiunto nell'elenco dei mondi. Se ne sono presenti molti, potresti dover scorrere sullo schermo per trovarlo. Se il server è attivo e le sue formazioni sono corrette, noterai un indicatore verde e il numero di giocatori connessi.
    • Può servire qualche istante perché siano caricate le informazioni del server.
    • Se il server non viene caricato correttamente, controlla di aver inserito l'indirizzo giusto.
  14. 14
    Premi il server per entrare. Se non è pieno e le informazioni che hai inserito sono corrette, verrai connesso. In quasi tutti i server è presente una zona di partenza dove potrai prendere familiarità con le regole del mondo.
    • Nota: se tu e un altro giocatore nella stessa rete locale provate a entrare su un server, uno di voi potrebbe non essere in grado di connettersi. Questo accade perché il server nota che entrambi i giocatori hanno lo stesso indirizzo IP. Non esiste un modo semplice per correggere questo problema, a meno di configurare una VPN per il secondo giocatore. Leggi Connettersi a una VPN per maggiori informazioni su come trovare una rete virtuale privata e connetterti a essa su un dispositivo Android o iOS.
  15. 15
    Esegui la registrazione sul server se necessario. In molti casi, ti sarà richiesta la registrazione per restare connesso. Segui le istruzioni indicate sullo schermo per farlo. Di solito, dovrai digitare dei comandi nella finestra della chat.

2
Giocare una Partita Locale

  1. 1
    Assicurati che tutti i dispositivi siano collegati alla stessa rete wireless. Puoi giocare sullo stesso mondo con un amico, persino se lui utilizza un dispositivo Android e tu uno iOS. È sufficiente che siate connessi alla stessa rete.[1]
  2. 2
    Assicurati che tutti i dispositivi abbiano installata l'ultima versione di Minecraft PE. Perché tu e il tuo amico possiate giocare nello stesso mondo, le applicazioni che utilizzate devono essere aggiornate. Puoi scaricare l'ultima versione di Minecraft PE dall'App Store o dal Google Play Store.
  3. 3
    Avvia Minecraft PE su uno dei dispositivi. Creando il mondo sarai tu a ospitare le connessioni degli altri utenti.
  4. 4
    Premi il pulsante "Opzioni" nella schermata del titolo di Minecraft PE. Si aprirà un menu.
  5. 5
    Assicurati che la voce "Server multiplayer locale" sia attiva. Questo permette agli altri giocatori in rete di entrare nella tua partita.
  6. 6
    Avvia un nuovo mondo. Crea una nuova partita come faresti normalmente. Puoi utilizzare le opzioni che preferisci, inclusa la modalità Creativa o quella Sopravvivenza. Premi "Crea mondo!", in modo da iniziare a giocare.
  7. 7
    Apri Minecraft PE su un secondo dispositivo e premi "Gioca". Si aprirà l'elenco dei mondi.
  8. 8
    Prendi il mondo segnato in blu. Si tratta di quello in multiplayer locale. Può servire qualche minuto perché compaia nella lista, quindi sii paziente. Accanto al nome del server, noterai il simbolo del Wi-Fi.
  9. 9
    Iniziate a giocare insieme. Il secondo giocatore entrerà nel mondo del primo. Potete comunicare utilizzando la finestra di chat.[2]

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Videogames

In altre lingue:

English: Join Servers in Minecraft PE, Русский: объединить серверы в Minecraft PE, Español: unirse a servidores en Minecraft PE, Português: Entrar em um Servidor no Minecraft PE, Deutsch: In Minecraft PE einem Server beitreten, Français: rejoindre les serveurs pour Minecraft PE

Questa pagina è stata letta 3 309 volte.
Hai trovato utile questo articolo?