Scarica PDF Scarica PDF

La United States Military Academy (USMA) a West Point, una località nei pressi di Highland Falls, New York, è un'accademia federale che dura 4 anni. West Point vanta molti importanti laureati che hanno dato grandi contributi al mondo, come il generale Robert E. Lee, l'ufficiale Henry O. Flipper e l'allenatore di basket della Duke University Michael W. Krzyzewski. I requisiti di ammissione sono estremamente competitivi e si basano su capacità accademiche e di leadership. Se sei nato, vivi e studi negli Stati Uniti e ti interessa la carriera militare, continua a leggere questo articolo per avere maggiori informazioni su come entrare in questa accademia.

Passaggi

  1. 1
    Controlla se possiedi i requisiti di idoneità per presentare la domanda di ammissione.
    • Devi avere un'età compresa tra 17 e 23 anni e non sposato. Non devi essere obbligato giuridicamente a pagare il mantenimento dei figli né essere incinta. Inoltre, è necessario essere cittadino degli Stati Uniti a meno che non si posseggano i requisiti per l'eccezione di ammissione su provenienza internazionale.
  2. 2
    Preparati per l'ammissione a West Point durante il secondo anno di scuola superiore.
    • Prendi lezioni di preparazione al college.
    • Fai qualche sport di squadra, come football o soccer, oppure uno sport individuale, come le arti marziali miste. Facendo sport, potrai allenarti per acquisire la forza fisica necessaria per passare il "Candidate Fitness Assessment" (CFA, ovvero la valutazione per l'idoneità fisica) durante il processo di ammissione.
    • Iscriviti a un'associazione o un club presente nella tua scuola o nella comunità in cui vivi. Così facendo, potrai acquisire le capacità di leadership necessarie per West Point.
  3. 3
    Accresci la tua preparazione a partire dal secondo anno di scuola.
  4. 4
    Inizia il processo di candidatura per entrare a West Point durante il terzo anno delle scuole superiori.
    • Compila il "West Point Candidate Questionnaire" (questionario per la candidatura di West Point) per essere approvato.
    • Procurati nominations in ambito congressuale o militare.[1]
    • Continua a prendere buoni voti a scuola, assumiti maggiori responsabilità e lavora sulla preparazione fisica.
  5. 5
    Segui corsi di Advanced Placement.[2]
  6. 6
    Studia e supera il test ACT[3] o SAT.[4] West Point considera il punteggio più alto che hai conseguito indipendentemente da quante volte hai sostenuto l'esame. Presentalo all'accademia di West Point.
  7. 7
    Completa il "Summer Leaders Seminar" (seminario estivo per i leader). Il seminario dura una settimana e ti dà l'opportunità di fare esperienza diretta di cosa vuol dire essere cadetto.
  8. 8
    Partecipa a una visita del campus.
  9. 9
    Termina la candidatura per West Point, compilando il cosiddetto "Candidate Kit", a cui si accede solo online su da questa pagina.
  10. 10
    Passa il CFA (Candidate Fitness Assessment) e il "Qualifying Medical Exam" (QME, ovvero l'esame di qualificazione medica) prima dell'autunno dell'ultimo anno di superiori. Una lettera del "Department of Defense Medical Examination Review Board" (DoDMERB, ovvero Consiglio di valutazione degli esami medici del Dipartimento della Difesa) ti fornirà la data e il luogo dell'esame.
    • L'esame è diviso in sei parti. Alcune valutano il tempo e la resistenza. Ad esempio, devi eseguire 1 miglio (1,6 km) e una corsa a navetta di 40 yard (37 m circa). Altri test sono finalizzati a scoprire il numero di esercizi che puoi completare, come addominali alti e bassi in 2 minuti. Inoltre, devi lanciare un pallone da basket inginocchiato e completare una serie di trazioni alla sbarra.
    Pubblicità

Consigli

  • Alle scuole superiori dovrai avere sempre voti alti, come A e B, in ogni materia.
Pubblicità

Avvertenze

  • Assicurati che le persone che appoggiano la tua candidatura inviino le nominations a West Point entro il termine stabilito, perché non è concessa alcuna proroga. Le nominations vengono accettate dal 1 marzo al 31 gennaio dell'anno prima che prevedi di entrare a West Point.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Scrivere un'Analisi CriticaScrivere un'Analisi Critica
Fare un TemaFare un Tema
Scrivere un Caso di StudioScrivere un Caso di Studio
Fare una RelazioneFare una Relazione
Fare Ricerca QualitativaFare Ricerca Qualitativa
Avviare un Progetto di RicercaAvviare un Progetto di Ricerca
Citare un SaggioCitare un Saggio
Fare la Distinzione tra uno Psicopatico e un SociopaticiFare la Distinzione tra uno Psicopatico e un Sociopatici
Trovare gli Argomenti Migliori per una RicercaTrovare gli Argomenti Migliori per una Ricerca
Scrivere un'Analisi di MercatoScrivere un'Analisi di Mercato
Capire la Ratio Decidendi nel Diritto di Common LawCapire la Ratio Decidendi nel Diritto di Common Law
Ricercare Un ArgomentoRicercare Un Argomento
Creare con Successo un Progetto ScolasticoCreare con Successo un Progetto Scolastico
Entrare alla Duke UniversityEntrare alla Duke University
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 8 941 volte
Questa pagina è stata letta 8 941 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità