Come Equilibrare la Dimensione dei Seni Durante l'Allattamento

Molte neo mamme che allattano si scoraggiano quando una mattina si svegliano con un seno che è diventato di una o due misure di coppa più grande dell'altro. Non è la fine del mondo, e con un po' di pazienza si risolve facilmente.

Passaggi

  1. 1
    Assicurati che la montata lattea sia completa. Per le prime 4-6 settimane dopo il parto dovresti preoccuparti solo di recuperare le forze, e di avere abbastanza latte per nutrire il tuo prezioso neonato.
  2. 2
    Una volta entrati nella routine, sia tu che il tuo bambino, comincia ad allattare di più dal seno più piccolo. L'allattamento più frequente da uno dei seni dirà al tuo corpo di produrre più latte da quel lato.
  3. 3
    Comincia e finisci l'allattamento da quel lato per una settimana circa. Poi, il giorno seguente, allatta equamente da entrambi i lati. Questo dovrebbe riequilibrare le cose.

Consigli

  • Ti meriti i complimenti per aver scelto di allattare al seno! Per quanto "naturale," all'inizio non è facile, ma è il nutrimento migliore per il tuo bambino.
  • Continua così. I primi due mesi sono i più difficili, ma le cose migliorano rapidamente, a cominciare da quel primo sorriso.
  • Se l'allattamento risulta difficoltoso, puoi usare un tiralatte per stimolare la produzione dal lato più piccolo.
  • Ricordati, se hai problemi, che in ospedale sono disponibili consulenti dell'allattamento, oppure puoi telefonare a La Leche League (Lega per l'Allattamento Materno) e chiedere aiuto e sostegno.
  • E' probabile che i tuoi seni saranno di dimensioni leggermente diverse fino allo svezzamento del bambino. Probabilmente sei l'unica a notare la differenza, quindi non preoccupartene troppo.

Avvertenze

  • Non ridurre mai il tempo riservato all'allattamento al seno più grande, perché potrebbe diminuire la produzione di latte. Limitati ad aumentare il tempo di allattamento a quello più piccolo.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Salute Donna | Genitori

In altre lingue:

English: Balance Breast Size During Breastfeeding, Español: equilibrar el tamaño de los senos al amamantar, Русский: сделать груди одинаковыми в период грудного вскармливания, Português: Equilibrar o Tamanho dos Seios durante a Amamentação, Français: rééquilibrer la taille de ses seins pendant l'allaitement, Bahasa Indonesia: Menyamakan Ukuran Payudara Saat Menyusui, العربية: توازن حجم الثدي أثناء الرضاعة, Deutsch: Die Brustgröße beim Stillen ausgleichen

Questa pagina è stata letta 10 660 volte.
Hai trovato utile questo articolo?