Come Eseguire L'Esercizio Arnold Press

In questo Articolo:Posizione InizialeEseguire L'EsercizioVersione AvanzataFrequenzaRiferimenti

Questo esercizio ad alta intensità, creato da Arnold Schwarzenegger, è ottimo per rinforzare i muscoli delle spalle.

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Posizione Iniziale

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    Siedi su una panca piana.
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    Tieni i manubri di fronte alle spalle. Rivolgi i palmi delle mani verso di te.

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Eseguire L'Esercizio

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    Spingi i pesi in su oltre le spalle. Gira i polsi allo stesso tempo, in modo che i palmi delle mani siano opposti a te quando porti i pesi in alto.
  2. 2
    Abbassa i manubri alla stessa maniera. Ricordati di controllare il peso; non lasciar cadere le braccia.

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Versione Avanzata

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    Per rendere questo esercizio più complicato, siedi su una fitball mentre lo esegui. Contrai la zona addominale e i glutei per restare fermi sulla fitball. [1]

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Frequenza

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    Esegui 12 ripetizioni per ogni serie. Fai in tutto 3 serie.
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    Per vedere/sentire dei risultati, fai 3 serie, 3 giorni la settimana, per 6 settimane. Per risultati veloci, combina questo esercizio con le alzate laterali nella stessa serie. Esegui 12 ripetizioni per ogni serie.

Consigli

  • Quando scegli i pesi, sceglili pesanti se pensi di fare meno ripetizioni o leggeri se vuoi farne di più. Ricorda di usare pesi pesanti solo dopo esserti riscaldato.
  • Questi esercizi renderanno le tue spalle più forti e flessibili.
  • Per rendere questo esercizio più difficile, ruota le mani solo 90˚ quando le alzi. In questo caso, i palmi delle mani saranno faccia a faccia alla fine del movimento, in alto. [2]

Avvertenze

  • Se esegui questo esercizio scorrettamente, potresti avere delle lesioni alle spalle, alle braccia e alla schiena. Assicurati sempre di non estendere i muscoli più del dovuto e non arcuare la schiena per aiutarti con i pesi. [3]

Cose che ti Serviranno

  • Manubri
  • Asciugamano (facoltativo)
  • Fitball (facoltativo)

Informazioni sull'Articolo

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Categorie: Fitness Personale

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