Come Eseguire Videogiochi per PSP su Android Utilizzando l'Applicazione PPSSPP

Attualmente giocare con titoli per la console PSP sul tuo dispositivo Android è un'attività molto semplice. Grazie all'applicazione PPSSPP infatti, è ora possibile divertirsi utilizzando i giochi per PSP direttamente sul tuo dispositivo con sistema operativo Android. Ricorda però che l'applicazione presenta ancora molti bag, e che molti suoi aspetti devono essere ancora perfezionati. Inoltre, al momento, il numero di videogiochi compatibili con il sistema operativo Android è molto limitato.

Passaggi

  1. 1
    Installa l'applicazione 'PPSSPP' e scarica il file 'cube.elf'.
  2. 2
    Individua il titolo di un gioco compatibile con l'applicazione. Tutto quello che ti serve è un semplice motore di ricerca online. Dopo aver individuato l'immagine '.iso' o '.cso' del videogioco che desideri utilizzare, copiala unitamente al file 'cube.elf' sulla scheda di memoria del tuo dispositivo Android.
  3. 3
    Avvia l'applicazione sul tuo dispositivo. Premi il pulsante 'Load', dopodiché individua e seleziona la cartella dove risiede il file con estensione '.elf'.
  4. 4
    Seleziona il file. Se sullo schermo vedi apparire l'animazione di un cubo, significa che il tuo dispositivo è compatibile.
  5. 5
    Accedi alla schermata principale dell'applicazione, dopodiché carica e seleziona il videogioco scelto. Se il processo avrà successo, il gioco verrà avviato. Congratulazioni, adesso sarai in grado di utilizzare il tuo gioco preferito per PSP direttamente sul tuo dispositivo Android. Se così non fosse significa che al momento l'emulatore non è in grado di gestire l'emulazione del videogioco selezionato. Controlla il sito web relativo all'applicazione alla ricerca di eventuali aggiornamenti della lista dei giochi supportati.
    Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Smartphone o Tablet Android
  • Applicazione PPSSPP
  • File cube.elf
  • File '.iso' o '.cso' di un videogioco per PSP

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità