Come Eseguire degli Allungamenti per le Spalle

Dei semplici allungamenti per le spalle possono allentare la tensione e alleviare dolori persistenti o cronici in quell'area. I benefici che è possibile ottenere da questi esercizi sono immensi. Inoltre, sono così delicati, che è possibile praticarli anche se al momento provi molto dolore.


Questa serie di esercizi può essere completata in sequenza e richiederà meno di 10 minuti totali.

Passaggi

  1. 1
    Rilassa la tensione nelle spalle e nel collo. Stai in piedi e fai scivolare la mano sinistra lungo il fianco sinistro del corpo. Solleva la spalla destra mentre la sinistra si abbassa. Mantieni la posizione per 10 secondi, poi torna in posizione eretta. Adesso fai scivolare la mano destro lungo il fianco destro del corpo. Solleva la spalla sinistra mentre la destra si abbassa. Mantieni questa posizione per 10 secondi, poi ritorna nella posizione di partenza.
  2. 2
    Sciogli i muscoli della parte alta del braccia e i pettorali: intreccia le dita con i palmi rivolti verso l'esterno. Distendi le braccia sopra la testa, tenendo le dita intrecciate. Allungati verso l'alto e mantieni la posizione per 10 secondi.
  3. 3
    Sciogli i muscoli delle spalle: Incrocia le braccia davanti al petto e metti le mani intorno alle spalle, dandoti un grande abbraccio. Allunga lentamente le mani verso il centro della schiena. Mantieni la posizione per 10 secondi.
  4. 4
    Sciogli il petto, la parte alta della spalle e i muscoli dell'avambraccio. piega un braccio sopra la testa e dietro di te, poi piega l'altro braccio indietro e verso l'alto. Intreccia le dita e mantieni la posizione per 10 secondi, poi inverti la posizione delle braccia e mantieni la posizione per 10 secondi. Mantieni la spina dorsale verticale durante questo esercizio.
  5. 5
    Allunga i muscoli del petto e delle spalle (spesso chiamato l'allungamento del nuotatore): In posizione seduta, stringi le mani insieme dietro la schiena con i pollici verso il basso, poi distendi le braccia dietro di te e sollevale delicatamente e lentamente verso l'alto.
  6. 6
    Allunga i tricipiti: solleva la mano destra sopra la testa e piega il gomito per mettere la mano destra dietro la spalla sinistra. Premi delicatamente sul gomito destro con la mano sinistra. Mantieni la posizione per 20 secondi, poi rilassa le braccia. Solleva la mano sinistra sopra la testa e piega il gomito per mettere la mano sinistra dietro la spalla destra. Premi delicatamente sul gomito sinistro con la mano destra. Mantieni la posizione per 20 secondi, poi rilassa i muscoli.

Consigli

  • Con le mani sui fianchi, solleva entrambe le spalle e cerca di toccarti le orecchie. Mantieni la posizione per 5 secondi, rilascia e ripeti.
  • Solleva le braccia all'altezza delle spalle e ruotale in avanti in piccoli cerchi per 10 secondi. Inverti la rotazione per 10 secondi. Continua a invertire le rotazioni finché non vuoi riposare i muscoli.
  • Stai in piedi con le braccia sui fianchi. Solleva il mento in alto e in basso per 5 secondi. Poi guarda da una parte all'altra per 5 secondi. Ripeti.

Avvertenze

  • È meglio iniziare lentamente e aumentare il numero di ripetizioni gradualmente.
  • Fai questi esercizi solo lentamente e con attenzione.
  • Non affaticare i muscoli Smetti di allungarti se senti dolore.

Cose che ti Serviranno

  • Una sedia

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Fitness Personale

In altre lingue:

Español: hacer estiramientos de hombro, Português: Esticar os Músculos dos Ombros, Русский: выполнять растяжку плеч, Deutsch: Schulterdehnungen ausführen, Français: s'étirer les épaules, Nederlands: Rekoefeningen voor je schouders doen, Čeština: Jak protahovat ramena, 中文: 拉伸肩部, Bahasa Indonesia: Melakukan Peregangan Bahu, ไทย: ยืดไหล่, 日本語: 肩部のストレッチをする, العربية: أداء تمرينات تمدُد الكتف, 한국어: 어깨 스트레칭 하는 방법

Questa pagina è stata letta 2 323 volte.
Hai trovato utile questo articolo?