Gli addominali Jack Knife sono un ottimo esercizio che abbina la stimolazione dei muscoli addominali a un leggero sforzo aerobico.

Parte 2 di 4:
Esecuzione

  1. 1
    Espirando solleva le braccia e le gambe, tenendole tese. Se esegui il movimento in modo corretto, dovresti bilanciarti sul fondoschiena con le gambe sollevate e tese a formare un angolo di 35°-45° con il suolo e le braccia parallele alle gambe.
  2. 2
    Inspirando, ritorna alla posizione di partenza.
  3. 3
    Ripeti.
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Parte 3 di 4:
Aumentare la Difficoltà

  1. 1
    Prova ad usare una palla medica:
    • Appoggiati con la pancia sulla palla. Muovi le mani in avanti a piccoli passi finché la palla si trova sotto le tue caviglie.
  2. 2
    Piega le ginocchia e riporta la palla verso il tuo petto. Non devi abbassare il bacino o inarcare la schiena. Fletti gli addominali per mantenere l'equilibrio.
  3. 3
    Ritorna nella posizione di partenza stendendo le gambe.
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Consigli

  • Questo esercizio serve per aumentare sia forza che flessibilità negli addominali.
  • Se vuoi alleggerire l'esercizio, tieni le gambe un po' piegate.
  • Non toccarti i piedi con le mani, gli arti devono essere paralleli.
  • Allenarsi troppo è dannoso e non porta risultati.

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Avvertenze

  • Un'esecuzione errata potrebbe causare infortuni o dolori.
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Cose di cui Hai Bisogno

  • Tappetino e palla medica

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Categorie: Fitness Personale
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