Comunemente eseguiti come riscaldamento nell'esercito, i piegamenti a diamante sono una versione avanzata delle più classiche flessioni. Posiziona le mani a forma di diamante, abbassati avvicinando il corpo al pavimento e ritorna in posizione iniziale. Questo esercizio allena il petto ed i muscoli addominali. Leggi il tutorial per saperne di più.

Passaggi

  1. 1
    Procurati un materassino, attenuerà la pressione sulle mani. Eseguire l'esercizio su una superficie rigida potrebbe gravare in modo eccessivo sui polsi e sulle mani.
  2. 2
    Assumi la posizione di push up (flessione). Rivolgi lo sguardo verso il materassino e distendi leggermente le braccia e le gambe per prepararti all'esercizio.
  3. 3
    Posiziona le mani sotto al petto creando la forma del diamante.[1] Unisci i pollici e gli indici delle due mani. In questo modo creerai la forma di un diamante, nota anche come piramide.
  4. 4
    Abbassati ed avvicina il corpo al suolo, poi torna alla posizione iniziale. Tieni la schiena dritta e tendi i muscoli addominali e il petto. Assicurati di tenere le dita nel modo corretto, formando il diamante. Ripeti.
    Pubblicità

Consigli

  • Esegui il primo piegamento il più lentamente possibile per comprendere al meglio il movimento. Aumenta gradualmente la velocità fino a raggiungere un ritmo normale.
  • Se riesci ad eseguire almeno 20 flessioni classiche puoi eseguire un primo piegamento a diamante.
  • Allena i muscoli e rendili più flessibili.
  • Fai attenzione a non strafare, stai imparando.

Pubblicità

Avvertenze

  • I tuoi muscoli potrebbero dolere a causa dell'esercizio, non preoccuparti significa che si stanno sviluppando!
  • Non spingerti con forza per allontanare velocemente il corpo dal pavimento, potresti infortunarti.
  • Non puntare i gomiti eccessivamente verso l'esterno, altrimenti potresti infortunarti.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Riscaldarsi

Come

Rinforzare i Polsi

Come

Fare le Flessioni

Come

Volumizzare Velocemente i Glutei

Come

Far Crescere più Velocemente il Seno

Come

Allenarsi a Casa con i Manubri

Come

Eliminare il Grasso nell'Interno Coscia

Come

Avere un Sedere più Grande in una Settimana

Come

Ingrandire il Tuo Sedere

Come

Aumentare Velocemente la Massa Muscolare

Come

Aumentare la Massa Muscolare delle Braccia

Come

Allargare le Spalle

Come

Fare la Spaccata in Un Giorno

Come

Avere Braccia con Vene Sporgenti
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 16 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 14 579 volte
Categorie: Fitness Personale
Questa pagina è stata letta 14 579 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità