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Comunemente eseguiti come riscaldamento nell'esercito, i piegamenti a diamante sono una versione avanzata delle più classiche flessioni. Posiziona le mani a forma di diamante, abbassati avvicinando il corpo al pavimento e ritorna in posizione iniziale. Questo esercizio allena il petto ed i muscoli addominali. Leggi il tutorial per saperne di più.

Passaggi

  1. 1
    Procurati un materassino, attenuerà la pressione sulle mani. Eseguire l'esercizio su una superficie rigida potrebbe gravare in modo eccessivo sui polsi e sulle mani.
  2. 2
    Assumi la posizione di push up (flessione). Rivolgi lo sguardo verso il materassino e distendi leggermente le braccia e le gambe per prepararti all'esercizio.
  3. 3
    Posiziona le mani sotto al petto creando la forma del diamante.[1] Unisci i pollici e gli indici delle due mani. In questo modo creerai la forma di un diamante, nota anche come piramide.
  4. 4
    Abbassati ed avvicina il corpo al suolo, poi torna alla posizione iniziale. Tieni la schiena dritta e tendi i muscoli addominali e il petto. Assicurati di tenere le dita nel modo corretto, formando il diamante. Ripeti.
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Consigli

  • Esegui il primo piegamento il più lentamente possibile per comprendere al meglio il movimento. Aumenta gradualmente la velocità fino a raggiungere un ritmo normale.
  • Se riesci ad eseguire almeno 20 flessioni classiche puoi eseguire un primo piegamento a diamante.
  • Allena i muscoli e rendili più flessibili.
  • Fai attenzione a non strafare, stai imparando.
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Avvertenze

  • I tuoi muscoli potrebbero dolere a causa dell'esercizio, non preoccuparti significa che si stanno sviluppando!
  • Non spingerti con forza per allontanare velocemente il corpo dal pavimento, potresti infortunarti.
  • Non puntare i gomiti eccessivamente verso l'esterno, altrimenti potresti infortunarti.
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Categorie: Fitness Personale
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