wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 16 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 18 964 volte
Comunemente eseguiti come riscaldamento nell'esercito, i piegamenti a diamante sono una versione avanzata delle più classiche flessioni. Posiziona le mani a forma di diamante, abbassati avvicinando il corpo al pavimento e ritorna in posizione iniziale. Questo esercizio allena il petto ed i muscoli addominali. Leggi il tutorial per saperne di più.
Passaggi
-
1Procurati un materassino, attenuerà la pressione sulle mani. Eseguire l'esercizio su una superficie rigida potrebbe gravare in modo eccessivo sui polsi e sulle mani.
-
2Assumi la posizione di push up (flessione). Rivolgi lo sguardo verso il materassino e distendi leggermente le braccia e le gambe per prepararti all'esercizio.
-
3Posiziona le mani sotto al petto creando la forma del diamante.[1] Unisci i pollici e gli indici delle due mani. In questo modo creerai la forma di un diamante, nota anche come piramide.
-
4Abbassati ed avvicina il corpo al suolo, poi torna alla posizione iniziale. Tieni la schiena dritta e tendi i muscoli addominali e il petto. Assicurati di tenere le dita nel modo corretto, formando il diamante. Ripeti.Pubblicità
Consigli
- Esegui il primo piegamento il più lentamente possibile per comprendere al meglio il movimento. Aumenta gradualmente la velocità fino a raggiungere un ritmo normale.
- Se riesci ad eseguire almeno 20 flessioni classiche puoi eseguire un primo piegamento a diamante.
- Allena i muscoli e rendili più flessibili.
- Fai attenzione a non strafare, stai imparando.
Avvertenze
- I tuoi muscoli potrebbero dolere a causa dell'esercizio, non preoccuparti significa che si stanno sviluppando!
- Non spingerti con forza per allontanare velocemente il corpo dal pavimento, potresti infortunarti.
- Non puntare i gomiti eccessivamente verso l'esterno, altrimenti potresti infortunarti.