Questo articolo mostra come eseguire il backup dei contatti presenti su un iPhone per poterli ripristinare in caso di necessità o importare su un secondo dispositivo in modo facile e rapido.

Metodo 1 di 2:
Usare iCloud

  1. 1
    Avvia l'app Impostazioni. È caratterizzata da un'icona grigia a forma di ingranaggio (⚙️) posizionata all'interno della schermata Home.
  2. 2
    Seleziona il tuo ID Apple. È visibile nella parte superiore dello schermo ed è caratterizzato dal tuo nome e immagine del profilo (se ne hai impostata una).
    • Se non hai eseguito l'accesso al tuo ID Apple, tocca la voce Esegui il login su [dispositivo], quindi inserisci l'indirizzo e-mail associato all'account, la relativa password di sicurezza e premi il pulsante Accedi.
    • Se stai usando una versione datata di iOS, questo passaggio potrebbe non essere necessario.
  3. 3
    Seleziona la voce iCloud. È collocata all'interno della seconda sezione del menu "Impostazioni".
  4. 4
    Attiva il cursore dell'opzione "Contatti" spostandolo verso destra. È visibile all'interno della sezione denominata "App che utilizzano iCloud". Una volta attivo assumerà una colorazione verde.
  5. 5
    Se richiesto scegli l'opzione Unisci. In questo modo i contatti già presenti su iCloud verranno integrati con quelli presenti sul dispositivo iOS.
    • Quando la voce "Contatti" viene attivata per la prima volta, tutte le informazioni presenti nella rubrica dell'iPhone vengono sincronizzate immediatamente con l'account di iCloud configurato sul dispositivo. Tutte le modifiche apportate ai contatti verranno sincronizzate con tutti i dispositivi Apple connessi all'account in uso.
    • Per poter creare una copia di salvataggio dei contatti non è necessario eseguire il backup completo di tutto il dispositivo. Queste informazioni vengono sincronizzate separatamente rispetto a quelle che fanno parte del backup.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Usare iTunes

  1. 1
    Collega l'iPhone al computer e avvia iTunes. Quest'ultimo potrebbe avviarsi automaticamente non appena il dispositivo iOS verrà connesso al computer.
    • Se non hai ancora installato iTunes, puoi scaricarlo gratuitamente dal seguente URL apple.com/itunes/download/.
  2. 2
    Seleziona l'iPhone cliccando la relativa icona posta nella parte superiore della finestra di iTunes. Perché quest'ultima appaia, potrebbero volerci alcuni istanti.
    • Se è la prima volta che colleghi l'iPhone al computer, potresti dover premere il pulsante "Autorizza" apparso sullo schermo del dispositivo.
  3. 3
    Premi il pulsante .Effettua backup adesso visibile all'interno della scheda "Sommario" o "Riepilogo" di iTunes. Il programma eseguirà il backup completo dell'iPhone che comprende anche i contatti. Puoi utilizzare i file di backup per eseguire il ripristino del dispositivo e delle informazioni contenute nella rubrica.
    • Il completamento della procedura di backup potrebbe richiedere diversi minuti, quindi sii paziente.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Disattivare la Modalità Provvisoria su Android

Come

Controllare se un iPhone Ha un Virus

Come

Controllare la Batteria dei Tuoi Airpod

Come

Scattare degli Screenshot (Cattura Schermo)

Come

Spostare Foto da un Cellulare a una SD Card

Come

Collegare uno Smartwatch a un Dispositivo Android

Come

Abilitare le 'Opzioni sviluppatore' su Android

Come

Correggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su Android

Come

Controllare un Fire TV con Alexa

Come

Copiare un URL sull'Applicazione di YouTube (Android)

Come

Pulire gli Altoparlanti dell'iPhone

Come

Aggiungere la Musica alle Tue Foto su Instagram

Come

Capire Se il tuo Telefono è Intercettato

Come

Usare l'App Smart View su Android
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 26 784 volte
Categorie: Cellulari & Gadgets
Sommario dell'ArticoloX

1. Apri le "Impostazioni".
2. Tocca il tuo ID Apple.
3. Tocca "iCloud".
4. Scorri il dito sul pulsante "Contatti" per attivarlo.
5. Tocca "Unisci", se ti viene richiesto.

Questa pagina è stata letta 26 784 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità