Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo mostra come eseguire il backup dei contatti presenti su un iPhone per poterli ripristinare in caso di necessità o importare su un secondo dispositivo in modo facile e rapido.

Metodo 1
Metodo 1 di 2:
Usare iCloud

  1. 1
    Avvia l'app Impostazioni. È caratterizzata da un'icona grigia a forma di ingranaggio (⚙️) posizionata all'interno della schermata Home.
  2. 2
    Seleziona il tuo ID Apple. È visibile nella parte superiore dello schermo ed è caratterizzato dal tuo nome e immagine del profilo (se ne hai impostata una).
    • Se non hai eseguito l'accesso al tuo ID Apple, tocca la voce Esegui il login su [dispositivo], quindi inserisci l'indirizzo e-mail associato all'account, la relativa password di sicurezza e premi il pulsante Accedi.
    • Se stai usando una versione datata di iOS, questo passaggio potrebbe non essere necessario.
  3. 3
    Seleziona la voce iCloud. È collocata all'interno della seconda sezione del menu "Impostazioni".
  4. 4
    Attiva il cursore dell'opzione "Contatti" spostandolo verso destra. È visibile all'interno della sezione denominata "App che utilizzano iCloud". Una volta attivo assumerà una colorazione verde.
  5. 5
    Se richiesto scegli l'opzione Unisci. In questo modo i contatti già presenti su iCloud verranno integrati con quelli presenti sul dispositivo iOS.
    • Quando la voce "Contatti" viene attivata per la prima volta, tutte le informazioni presenti nella rubrica dell'iPhone vengono sincronizzate immediatamente con l'account di iCloud configurato sul dispositivo. Tutte le modifiche apportate ai contatti verranno sincronizzate con tutti i dispositivi Apple connessi all'account in uso.
    • Per poter creare una copia di salvataggio dei contatti non è necessario eseguire il backup completo di tutto il dispositivo. Queste informazioni vengono sincronizzate separatamente rispetto a quelle che fanno parte del backup.
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 2:
Usare iTunes

  1. 1
    Collega l'iPhone al computer e avvia iTunes. Quest'ultimo potrebbe avviarsi automaticamente non appena il dispositivo iOS verrà connesso al computer.
    • Se non hai ancora installato iTunes, puoi scaricarlo gratuitamente dal seguente URL apple.com/itunes/download/.
  2. 2
    Seleziona l'iPhone cliccando la relativa icona posta nella parte superiore della finestra di iTunes. Perché quest'ultima appaia, potrebbero volerci alcuni istanti.
    • Se è la prima volta che colleghi l'iPhone al computer, potresti dover premere il pulsante "Autorizza" apparso sullo schermo del dispositivo.
  3. 3
    Premi il pulsante .Effettua backup adesso visibile all'interno della scheda "Sommario" o "Riepilogo" di iTunes. Il programma eseguirà il backup completo dell'iPhone che comprende anche i contatti. Puoi utilizzare i file di backup per eseguire il ripristino del dispositivo e delle informazioni contenute nella rubrica.
    • Il completamento della procedura di backup potrebbe richiedere diversi minuti, quindi sii paziente.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Perché acquistare un iPhone 13È necessario passare a un iPhone 13? Caratteristiche e novità che lo contraddistinguono dai modelli precedenti
Impostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung GalaxyImpostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung Galaxy
Pulire gli Altoparlanti dell'iPhonePulire gli Altoparlanti dell'iPhone
Ottenere Gratuitamente Tinder GoldOttenere Gratuitamente Tinder Gold
Aggiungere una Carta Fedeltà su Apple WalletAggiungere una Carta Fedeltà su Apple Wallet
Sapere se il Tuo Numero è Stato BloccatoSapere se il Tuo Numero è Stato Bloccato
Disattivare la Modalità Provvisoria su AndroidDisattivare la Modalità Provvisoria su Android
Disattivare il Blocco dei Popup sull'iPhoneDisattivare il Blocco dei Popup sull'iPhone
Correggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su AndroidCorreggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su Android
Controllare se un iPhone Ha un VirusControllare se un iPhone Ha un Virus
Velocizzare l'Hotspot Personale su iPhoneCome ottimizzare la velocità della connessione all'Hotspot Personale su iPhone. La guida completa
Svuotare il Cestino su un iPhoneSvuotare il Cestino su un iPhone
Copiare un URL sull'Applicazione di YouTube (Android)Copiare un URL sull'Applicazione di YouTube (Android)
Capire Se il tuo Telefono è IntercettatoCapire Se il tuo Telefono è Intercettato - Consigli dagli Esperti di wikiHow
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Mitch Harris
Co-redatto da:
Esperto di Tecnologia di Consumo
Questo articolo è stato co-redatto da Mitch Harris. Mitch Harris è un esperto di tecnologia di consumo che vive nella San Francisco Bay Area. Gestisce una società di consulenza informatica chiamata Mitch the Geek, aiutando aziende e privati con tecnologia home office, sicurezza dei dati, supporto remoto e conformità alla cybersecurity. Si è laureato con lode in Psicologia, Inglese e Fisica alla Northern Arizona University. Questo articolo è stato visualizzato 29 678 volte
Categorie: Cellulari & Gadgets
Sommario dell'ArticoloX

1. Apri le "Impostazioni".
2. Tocca il tuo ID Apple.
3. Tocca "iCloud".
4. Scorri il dito sul pulsante "Contatti" per attivarlo.
5. Tocca "Unisci", se ti viene richiesto.

Questa pagina è stata letta 29 678 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità