Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 3 571 volte
Questo articolo mostra come eseguire il backup delle foto del rullino sul proprio account Snapchat. È possibile farlo sia su un dispositivo Android sia su un iPhone, in quanto serve solo una cartella destinata esclusivamente a Snapchat nella "Galleria" del cellulare o del tablet. Se sul dispositivo non hai già una cartella dedicata a Snapchat, creane una salvando uno snap nel rullino della fotocamera.
Passaggi
Parte 1
Parte 1 di 2:Creare una Cartella Dedicata a Snapchat sul Dispositivo
-
1Apri Snapchat. L'icona raffigura un fantasmino su sfondo giallo e puoi trovarla nel cassetto delle applicazioni (Android) o sulla schermata Home (iPhone/iPad).
-
2Scorri il dito verso il basso per accedere alla pagina dei "Ricordi". In alternativa, tocca il tasto dei "Ricordi", che si trova sotto il pulsante di scatto principale e permette di aprire le storie salvate in questa pagina.
- Su alcuni cellulari e tablet non è necessario scorrere il dito verso il basso. Basta toccare l'icona che raffigura due foto sovrapposte per accedere alla pagina dei "Ricordi".
-
3Seleziona un ricordo che desideri salvare.
-
4Tocca il pulsante ⁝ dopo aver aperto lo snap. Lo troverai nell'angolo in alto a destra.
-
5Seleziona Esporta snap dal menu che appare. Questo ti darà l'opzione di esportare lo snap all'applicazione che preferisci.
-
6Tocca Rullino o Salva immagine. Le opzioni variano a seconda del dispositivo. Lo snap verrà inviato a una cartella speciale del rullino del cellulare o del tablet, la quale sarà dedicata solo a Snapchat.Pubblicità
Parte 2
Parte 2 di 2:Sincronizzare le Foto del Rullino con Snapchat
-
1Apri Snapchat. L'icona raffigura un fantasmino bianco su sfondo giallo.
- Se ancora ti trovi nella sezione "Ricordi", tocca il pulsante per tornare indietro allo scopo di riaprire la schermata principale.
-
2Tocca la tua foto di profilo. Si trova nell'angolo in alto a sinistra della pagina principale di Snapchat.
-
3
-
4Scorri verso il basso e seleziona Ricordi. Questa opzione si trova nella pagina delle "Impostazioni", nella sezione intitolata Il mio account.
-
5Seleziona Importa snap dal rullino.
- Prima di questo passaggio è fondamentale creare una cartella dedicata a Snapchat sul rullino. Infatti, se sul cellulare o sul tablet non è presente una cartella apposita, non apparirà alcuna foto al momento di selezionare questa opzione.
-
6Aperto il rullino, seleziona le foto delle quali desideri eseguire il backup sul tuo account Snapchat. Se vuoi aggiungere tutte le immagini del rullino, tocca l'opzione scritta in rosso "Seleziona tutto" in cima allo schermo.
-
7Tocca Importa [numero] snap. Questo pulsante rosso si trova sotto le foto e permetterà di sincronizzare le immagini selezionate sul rullino con Snapchat.Pubblicità