Come Eseguire il Backup del Rullino della Fotocamera su Snapchat

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

In questo Articolo:Creare una Cartella Dedicata a Snapchat sul DispositivoSincronizzare le Foto del Rullino con Snapchat

Questo articolo mostra come eseguire il backup delle foto del rullino sul proprio account Snapchat. È possibile farlo sia su un dispositivo Android sia su un iPhone, in quanto serve solo una cartella destinata esclusivamente a Snapchat nella "Galleria" del cellulare o del tablet. Se sul dispositivo non hai già una cartella dedicata a Snapchat, creane una salvando uno snap nel rullino della fotocamera.

Parte 1
Creare una Cartella Dedicata a Snapchat sul Dispositivo

  1. 1
    Apri Snapchat. L'icona raffigura un fantasmino su sfondo giallo e puoi trovarla nel cassetto delle applicazioni (Android) o sulla schermata Home (iPhone/iPad).
  2. 2
    Scorri il dito verso il basso per accedere alla pagina dei "Ricordi". In alternativa, tocca il tasto dei "Ricordi", che si trova sotto il pulsante di scatto principale e permette di aprire le storie salvate in questa pagina.
    • Su alcuni cellulari e tablet non è necessario scorrere il dito verso il basso. Basta toccare l'icona che raffigura due foto sovrapposte per accedere alla pagina dei "Ricordi".
  3. 3
    Seleziona un ricordo che desideri salvare.
  4. 4
    Tocca il pulsante dopo aver aperto lo snap. Lo troverai nell'angolo in alto a destra.
  5. 5
    Seleziona Esporta snap dal menu che appare. Questo ti darà l'opzione di esportare lo snap all'applicazione che preferisci.
  6. 6
    Tocca Rullino o Salva immagine. Le opzioni variano a seconda del dispositivo. Lo snap verrà inviato a una cartella speciale del rullino del cellulare o del tablet, la quale sarà dedicata solo a Snapchat.

Parte 2
Sincronizzare le Foto del Rullino con Snapchat

  1. 1
    Apri Snapchat. L'icona raffigura un fantasmino bianco su sfondo giallo.
    • Se ancora ti trovi nella sezione "Ricordi", tocca il pulsante per tornare indietro allo scopo di riaprire la schermata principale.
  2. 2
    Tocca la tua foto di profilo. Si trova nell'angolo in alto a sinistra della pagina principale di Snapchat.
  3. 3
    Tocca l'icona . Si trova nell'angolo in alto a destra della pagina dedicata al tuo profilo.
  4. 4
    Scorri verso il basso e seleziona Ricordi. Questa opzione si trova nella pagina delle "Impostazioni", nella sezione intitolata Il mio account.
  5. 5
    Seleziona Importa snap dal rullino.
    • Prima di questo passaggio è fondamentale creare una cartella dedicata a Snapchat sul rullino. Infatti, se sul cellulare o sul tablet non è presente una cartella apposita, non apparirà alcuna foto al momento di selezionare questa opzione.
  6. 6
    Aperto il rullino, seleziona le foto delle quali desideri eseguire il backup sul tuo account Snapchat. Se vuoi aggiungere tutte le immagini del rullino, tocca l'opzione scritta in rosso "Seleziona tutto" in cima allo schermo.
  7. 7
    Tocca Importa [numero] snap. Questo pulsante rosso si trova sotto le foto e permetterà di sincronizzare le immagini selezionate sul rullino con Snapchat.

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Snapchat

In altre lingue:

English: Back Up Camera Roll in Snapchat, हिन्दी: स्नेपचैट में कैमरा रोल बैकअप करें, Deutsch: Ein Backup der Aufnahmen in Snapchat erstellen, 中文: 在Snapchat上备份相机胶卷, 日本語: Snapchatにカメラロールをバックアップする, Русский: сделать копию фотопленки в Snapchat, ไทย: Back Up รูปใน Camera Roll ไว้ใน Snapchat

Questa pagina è stata letta 1 722 volte.
Hai trovato utile questo articolo?